PDA

View Full Version : Problemone con telecom (aiuto).


Efcon
01-08-2004, 22:00
Ho un problema con telecom e non sò come risolverlo scrivo qui nella speranza che mi possiate dare qualche consiglio su come debba comportarmi.

Gennaio 2004 attivo una linea telefonica e mi abbono ad alice, dopo circa un mese ho la mia adsl funzionate, pago regolarmente tutte le bollette telefoniche, ma a maggio mi trovo senza linea telefonica e senza adsl il telefono però mi permette di chiamare e parlare con un operatore il quale mi dice che cè un insoluto e hanno staccato tutto, prontamente verifico le ricevute e dò i dati della bolletta mancante (era stata pagata regolarmente) e lo stesso gg provvedo a fare un fax a telecom.

Dopo qualche gg ancora non ho la linea e ritelefono, un operatore mi dice che sarei stata contattata da uno del reparto amministrativo.

Vengo contattata dopo 2 gg e l'operatore mi rifà mandare il fax ad un'altro numero e mi assicura che avrei riavuto al massimo in 2 gg sia il tel che adsl.

L'indomani ho la linea telefonica ma non adsl e inizio a far casino al 187 poichè non posso usufruire di un servizio che ho pagato regolarmente e che mi è stato indebitamente tolto.

Inutille dire come vanno le cose, telefono regolarmente al 187 tutti i gg per cercare di risolvere al + presto la cosa, ma molte volte addirittura gli operatori mi lasciano in attesa e non si fanno + sentire altri mi dicono che ormai ci vuole poco al massimo 2-3 giorni, ma rimango senza adsl e ricordate stò parlando dai primi di maggio e oggi siamo ad agosto.

Una settimana fà stufa di aspettare inutilmente e stessata per il senso di impotenza che sì ha quando non si riesce a far valere i propi diritti chiamo infostrada e chiedo che mi attivino la linea adsl, ad oggi ho ancora qui il contratto ma ancora non l'ho inviato, sperando ancora in una soluzione telecom.

Adesso mi vedo arrivare a casa una bolletta telecom di € 420 per la risoluzione del contratto adsl in pratica vogliono i soldi di ciò che non ho avuto dai primi di maggio e sono costretta a pagarli perchè altrimenti tagliano anche la linea telefonica.

Adesso mi domando

Può telecom disattivare o negare un servizio ad un utente che ha sempre regolarmente pagato ?

(ricordate che è da tre mesi che telefono tutti i gg al 187 spronandoli nella riattivazione del servizio)

Possono pretendere l'intero ammontare dell'abbonamento adsl per un anno quando sono stati loro a disattivarmelo nonostante io ero perfettamente in regola con i pagamenti ?


Cosa posso fare per difendermi da quest'abuso ?

.......

Efcon
01-08-2004, 22:58
Gli avvocati tutti in ferie vero ???

:(

gor
02-08-2004, 01:22
rivolgit ad un associazione di consumatori e vedi cosa ti dicono per la bolletta da 420 € non penso che tu debba pagarla sono stati loro a staccare la linea ma qui ci vuole il parere di un legale prova a chiedere a nemorino.

scorpions78
02-08-2004, 02:33
Originariamente inviato da gor
rivolgit ad un associazione di consumatori e vedi cosa ti dicono per la bolletta da 420 € non penso che tu debba pagarla sono stati loro a staccare la linea ma qui ci vuole il parere di un legale prova a chiedere a nemorino.

Questa associazione di conumatori direi che calza a pennello http://www.sosconsumatori.it/adsl.htm

Efcon
02-08-2004, 09:55
Vi ringrazio, speriamo che non siano in ferie, vi farò sapere.....
:)

Efcon
04-08-2004, 01:12
http://www.sosconsumatori.it/adsl.htm

Mi sà che sono i ferie anche loro, non mi rispondono :(

scorpions78
04-08-2004, 01:32
Abbi un po di pazienza, riceveranno tanta posta ogni giorno.

Efcon
04-08-2004, 03:55
Nel frattempo ho scitto anche a:

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/

http://www.mdc.it/

http://www.consumatoriutenti.it/

a parte questi ne ho trovati un'altra decina, gli scriverò domani :)

Efcon
05-08-2004, 02:25
Fino ad oggi ancora nessuna risposta dalle associazioni a del... ops scusate a difesa del consumatore.

Sono andata da un avvocato a Pagamento (mi costa + di quanto dovrei) e spera che mi tolgano anche la linea telefonica (per farli pagare d+).

Quello che mi sorprende p che HW con un utenza che fà paura a chiunque ha influito pochissimo nella faccenda anche se in questa o in situazioni simili ci si potrebbe trovare chiunque e sarebe buona cosa enfatizzare il tutto poichè è ora che la finiscano di fare quello che gli pare.

Ulteriori sviluppi per chi un domani possa avere problemi simili, a breve.

rain3
05-08-2004, 13:31
anche io ho avuto una marea di prob con telecom non sto qui ad elencare se come me non ti serve la linea telefonica ma solo l'adsl lasci che stakkano tutto e abbonati a ngi internet ti portano solo la linea adsl e nn hai bisogno del tel

Efcon
07-08-2004, 12:57
Abbiamo letto la sua segnalazione, le consigliamo di inoltrare a Telecom e per conoscenza all'ACU una lettera raccomandata a.r. nella quale descrive i fatti e chiede formalmente alla stessa di applicare TUTTE le norme a tutela dell'utente. Immediatamente dopo le consigliamo di procedere presso il giudice di pace (senza costo) presso la sua città, allegando fotocopia di tutta la documentazione e la fotocopia della raccomandata di cui sopra. Presso la cancelleria troverà la modulistica da compilare.

Le inviamo in allegato le nostre modalità di iscrizione/consulenza, di cui
La preghiamo prendere visione. La invitiamo inoltre a visitare il nostro
sito www.consumatoriutenti.it che già contempla alcuni argomenti di
attualità.

Distinti saluti
La Segreteria
ACU-Associazione Consumatori Utenti Onlus
Via Padre Luigi Monti 20/c
20162 Milano
Tel. 02 6615411
Fax 026425293


Lo faccio, vediamo...

gor
07-08-2004, 16:55
speriamo bene,p.s. correggi il link cosi come e non funziona,ciao.

Savio3000+
08-08-2004, 16:05
Era assurdo se dovevi pagare... :muro: :muro: