PDA

View Full Version : aiutatemi vi prego sono disperato

klingsor72it
01-08-2004, 19:37
salve a tutti vorrei proporvi una mia problematica riguardante l'acquisto di una scheda video Ati Redeon.
Il mio problema riguarda soprattutto la macchina che deve ospitare questa scheda, infatti si tratta di un xpc (ice-cube) quindi di dimensioni molto piccole. Oltre al fatto che la scheda andrebbe a creare non pochi problemi per quanto riguarda il surriscaldamento del pc; c'è anche un altro problema che riguarda il wattaggio dell'alimentatore che nelle situazioni attuali (220 Watt) non permette di inserire nel pc una scheda come la 9800 o la 9600 che sono proprio quelle che vorrei installare.
Ricapitolando vorrei mettere una 9800pro o una 9600xt su un ice-cube solo che non ce la faccio con il wattaggio dell'alimentatore (che fra l'altro è fatto appositamente per questo tipo di pc e non sono riuscito a trovarne altri più "grossi" ).
Possibili soluzioni
Alimentatore esterno (soluzione in extremis) che però bisogna trovare il modo di metterlo
Alimentatore apposito per questo pc!!????
comprare un'altro pc e quindi spendere un bordello di soldi inutilmente!.

Grazie[FONT=times new roman][COLOR=indigo]:muro: :sofico: :cry:

Wizard77
01-08-2004, 23:21
tu il Pc lo sposti molto??

perché io non vedo l'utilità di prendere un PC minuscolo se poi non si deve spostare (a parte che io mi sono sempre spostato per le LAN un Pc con full tower w monitor da 17")

Il tuo problema non costiste solo per le 9600XT e le 9800PRO, ma per la maggior parte delle sk in commercio, se non tutte.

ma soprattutto da quanto è il tuo Ali???
per esempio io qualche mese fa avevo un ali da 300W e andava tranquilamente la mia 9700, che oltretutto ciuccia più della 9600Xt e credo che ciucci quanto la 9800PRO