PDA

View Full Version : Gainward FAKE

oscuroviandante
01-08-2004, 19:43
Questo sito

http://www.warp2search.net/

è il primo a parlare del fatto che la Gainward ha sputato fuori delle reference card facendole passare come delle Golden Sample con prestazioni e raffreddamento migliorati e facendole pagare di più.
Praticamente un raggiro...

ora prima di scrivere qualcosa che vada contro le policy del forum o la legge , mi rivolgo ai moderatori.

Noi clienti fregati dalla Gainward cosa possiamo fare?

tenercela in saccoccia o :ncomment: e farci dare le schede che dobbiamo avere?

ho fatto lo stesso 3ad su nvitalia ... l'unione fa la forza

Pipposuperpippa
01-08-2004, 23:21
Guarda, la mia non regge le frequenze GS e quindi dopo le ferie me la farò cambiare con una Golden Sample rossa.
Non mi va di rischiare flash di bios o cose simili, la scheda deve rispettare i clock per cui è venduta ;)

oscuroviandante
01-08-2004, 23:30
mi sa che l'hai presa dove l'ho presa io...

ti mando un PVT ;)

Thunder82
01-08-2004, 23:46
sempre pensato che gainward fosse poco seria... a partire dalle gf4 col PSOD

oscuroviandante
01-08-2004, 23:47
PSOD ??? cos'è?

Blade^R
01-08-2004, 23:49
io non comprero mai una gainward. esperienze con la 4200.. negative.

Thunder82
01-08-2004, 23:57
Originariamente inviato da oscuroviandante
PSOD ??? cos'è?

il 99% delle ti4200 gainward golden sample dopo qualche mese di utilizzo (o anche subito) dava problemi di blocchi e schermate coi colori impazziti (PSOD=Pink Screen Of Death, ti veniva il onitor tutto rosa, pensa che bello) ogni 5 minuti che ti costringevano a riavviare il pc. I problemi rimanevano anche a pc riavviato, per farli andare via dovevi togliere la spina e riattaccarla dopo un po'. Dopo 5 minuti ti si ribloccava di nuovo con schermata multicolore e avanti così. Il problema erano dei condensatori di scarsissima qualità gentilmente montati dalla gainward sulle schede top di gamma "golden sample"

oscuroviandante
02-08-2004, 00:03
allora sono abituati a in@@@@re la gente.....

Thunder82
02-08-2004, 00:13
Originariamente inviato da oscuroviandante
allora sono abituati a in@@@@re la gente.....

eh sì

Dumah Brazorf
02-08-2004, 00:19
Roba da denuncia... :eek:

Wizard77
02-08-2004, 00:26
si la gainward costa di più e non è un granché

per questo mi sa che al 6800GT la prndo della POV

oscuroviandante
02-08-2004, 00:33
mi sa che fai bene......

vale.7
02-08-2004, 01:42
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Guarda, la mia non regge le frequenze GS e quindi dopo le ferie me la farò cambiare con una Golden Sample rossa.
Non mi va di rischiare flash di bios o cose simili, la scheda deve rispettare i clock per cui è venduta ;)

scusa l'ignoranz aposso sapere cosa succede di preciso anch'io ho preso una gainward e ora mi preoccupo...fa un po di rumore :rolleyes:

.Kougaiji.
02-08-2004, 08:56
azz..ke truffatori >_<

oscuroviandante
02-08-2004, 09:25
Originariamente inviato da vale.7
scusa l'ignoranz aposso sapere cosa succede di preciso anch'io ho preso una gainward e ora mi preoccupo...fa un po di rumore :rolleyes:

succede che se hai preso una Golden Sample sei stato bellamente fregato ....
Quelle che hanno venduto fino ad ora sono delle semplici reference cards

http://www.gainward.de/new/main.html

queste sono le schede che dovevano distribuire....

Pipposuperpippa
24-08-2004, 12:16
Ragazzi ho appena fatto sostituire la mia GT "reference" cinese che mi dava qualche problema con una vera Gainward rossa fatta a Taiwan: che dire, tutta un'altra scheda!!!

http://magnumpc.altervista.org/Cam000057.JPG

La vera Gainward ha il pcb rosso, blocco di rame sul core e dispositivo di raffreddamento a doppia ventola con led rossi! :cool:

http://magnumpc.altervista.org/Cam000059.JPG

La qualità percepita esternamente è di molto superiore a quella delle reference, la scheda è bellissima. Ovviamente questa funziona senza problemi alla frequenza Golden Sample 400-1100... è praticamente una Ultra!
Occhio che però la scheda occupa completamente 2 slot :rolleyes:
Le ventole se vanno al massimo sono piuttosto rumorose, per fortuna installando l'ultima versione di Expert tool possiamo scegliere di regolarle automaticamente oppure impostando manualmente la velocità in 2D e 3D.
Il sistema di raffreddamento Gainward ha comportato sul mio sistema temperature più basse di circa 3-5 gradi in idle e di circa 8-10 gradi in 3D al massimo sforzo.
:D :D :D