PDA

View Full Version : A tutti i possessori di Enermax Noistaker G475AX-VE(G)..aiuto!

Alastre
01-08-2004, 17:30
Ciao a tutti...ho comprato st'alimentatore...bello, utile, tutto quello che volete...ma è normale che quando porto il pulsante da 0 a 1 emetta un lieve ronzio continuo? Dato che mi si è imputtanata all'improvviso la mobo...non vorrei fosse quello...a voi lo fa??

L'Arrotino
01-08-2004, 18:00
Io ho lo stesso modello, pero' da 425w e non mi fa assolutamente questo ronzio!
Ciao!

JMKeynes
01-08-2004, 19:07
Anche a me non fa alcun ronzio...
l'unico problema riguarda la sua incompatibilità con l'AerogateII, come già spiegato in altra discussione...
Per il resto va bene.

Ma la MoBo ti è partita appena hai montato l'Enermax?

Alastre
01-08-2004, 22:21
negativo, la scheda ha funzionato per dieci minuti, l'ìalimentatore il ronzio l'ha fatto da subito...

xenohunter
01-08-2004, 22:33
sul mio la ventola fa un leggero ronzio ma si sente solo finchè gira a pc spento
:)

Alastre
01-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da xenohunter
sul mio la ventola fa un leggero ronzio ma si sente solo finchè gira a pc spento
:)

Spero non ti succeda come a me! :cry: A me si sente anche se la ventola non gira...niente niente mi avesse fottuto la mobo? Oppure sarà la mobo difettosa?

UncleSam76
02-08-2004, 00:25
A me nessun ronzio (nemmeno la ventola, che è abbastanza silenziosa), penso che il tuo ali abbia qualche problema, poi il fatto che ti sia "partita" la mobo... puoi spiegare meglio cosa è successo allla tua mobo? l'hai provata anche con un alimentatore diverso?

Revolution.Man
02-08-2004, 07:18
iko l'ho da 2 giorni e niente di questo mi è successo, almeno per adesso! sperem

Alastre
02-08-2004, 12:28
Originariamente inviato da UncleSam76
A me nessun ronzio (nemmeno la ventola, che è abbastanza silenziosa), penso che il tuo ali abbia qualche problema, poi il fatto che ti sia "partita" la mobo... puoi spiegare meglio cosa è successo allla tua mobo? l'hai provata anche con un alimentatore diverso?

La mobo non fa il post...rimane lo schermo nero..il codice del display dice FF che sul manuale vuold dire o che:

il bios è corrotto (quando mai visto che stavo installando windows e si è spento tutto da solo...può essere solo l'alimentatore!)

il chip del bios è inserito in maniera scorretta (nemmeno questo)

oppure MAINBOARD PROBLEM...direi che ci siamo! Secondo me l'ali ha cotto la mobo e si è spento tutto...poi ho riacceso ma non fa post...parte tutto ma niente post...

Ad ogni modo oggi pomeriggio la provo con un altro alimentatore..ma ho scxarse speranze di veder funzionare il tutto

QoR
02-08-2004, 13:01
Ciao a tutti...ho comprato st'alimentatore...bello, utile, tutto quello che volete...ma è normale che quando porto il pulsante da 0 a 1 emetta un lieve ronzio continuo? Dato che mi si è imputtanata all'improvviso la mobo...non vorrei fosse quello...a voi lo fa??

a me e successa la stessa cosa ma cn un altro ali...stavo installando win, quando all'improvviso si spegne tutto, provo a riaccendere, ma nn parte piu niente...completamente morto....sentivo solo un ronzio che proveniva dall'ali quando lo accendevo......ho sostiuito l'ali ed e tornato tutto a funzionare.

Alastre
02-08-2004, 16:19
Originariamente inviato da QoR
a me e successa la stessa cosa ma cn un altro ali...stavo installando win, quando all'improvviso si spegne tutto, provo a riaccendere, ma nn parte piu niente...completamente morto....sentivo solo un ronzio che proveniva dall'ali quando lo accendevo......ho sostiuito l'ali ed e tornato tutto a funzionare.

Sì, ma il problema è che a me dopo non è morto tutto...il pc si accende ugualmente, ma niente post...schermo nero..ergo, ciao ciao scheda madre :cry:

JMKeynes
02-08-2004, 22:39
Originariamente inviato da Alastre
Sì, ma il problema è che a me dopo non è morto tutto...il pc si accende ugualmente, ma niente post...schermo nero..ergo, ciao ciao scheda madre :cry:

Innanzitutto le MoBo possono rompersi anche da sole, quindi non è certo che la causa sia l'alimentatore. Per essere tranquilli ed evitare ulteriori danni bisognerebbe rimandare in assistenza l'alimentatore. Mi rendo conto che ciò comporta dei costi.

A me poche settimane fa è successo un fatto analogo, mobo stecchita e subito il sospetto è caduto sull'alimentatore, poichè pochi giorni prima collegando l'aerogateII all'ali il PC non si avviava. Quindi, credendolo potenzialmente pericoloso l'ho mandato in assistenza, la quale invece mi ha detto, dopo oltre 24 ore consecutive di test, che l'ali era perfettamente funzionante ma incompatibile con l'aerogate. Di conseguenza me lo hanno restituito.
Malgrado ciò, ora sono più tranquillo.
Ciao

P.S. Quando si è rotta la MoBo, il computer si è riavviato da solo e si è bloccato 2 o 3 volte durante il caricamento del bios, ogni volta in punti diversi, dopo di che non ne ha voluto più sapere e schermo nero. Credo sia partita la memoria dove è scritto il bios.

Alastre
02-08-2004, 23:12
Sì, è un costo, ma visto che l'ho pagato 111 euro, pretendo di essere sicuro che funzioni...domani chiamo Bow e sento come funziona la cosa...

emax81
06-08-2004, 14:28
novità?

Alastre
06-08-2004, 14:31
L'ho rimandato due giorni fa indietro a bow...mi faranno sapere qualcosa loro spero! :(

emax81
09-08-2004, 18:29
ha iniziato a sclerare con questi fastidiosi ronzii e sibili,,,,:muro:

Alastre
09-08-2004, 23:32
Speriamo non ti faccia brutti scherzi! :( Eppure chi senti senti sembrano eccezionali sti alimentatori...

emax81
09-08-2004, 23:53
Speriamo non ti faccia brutti scherzi! :( Eppure chi senti senti sembrano eccezionali sti alimentatori...

parte pure il mio,,,nn ho voglia d rischiare tutto il materiale ke alimenta (specialmente la 6800GT appena arrivata) :(

Alastre
10-08-2004, 00:34
Io sto ancora in attesa che mi facciano sapere qualcosa da Bow...intanto ti consiglio di montarne un altro se ce l'hai...giusto per evitare possibili casini...

emax81
10-08-2004, 00:38
Io sto ancora in attesa che mi facciano sapere qualcosa da Bow...intanto ti consiglio di montarne un altro se ce l'hai...giusto per evitare possibili casini...

purtroppo nn ho qua nulla sottomano ora come ora, avevano un psu d un mio amico che mi aveva imprestato x verificare ke il tutto fosse legato solo ad un problema d psu,,,,cosa ke si è confermata.... bella cosa,,,, psu oem da 20€ contro enermax da 115€.....:rolleyes:

Alastre
10-08-2004, 00:45
Cioè fammi capire...quello da 20€ ha confermato che il problema è l'enermax?

emax81
10-08-2004, 01:19
Cioè fammi capire...quello da 20€ ha confermato che il problema è l'enermax?

esatto,,, con il secondo psu nn si sente nessun sibilio e tutto funge,,,naturalmente anke con l'enermax funzionava tutto alla grande mai quei sibili uniti ai ronzii nn mi lasciavano molto tranquillo,,,,ora il primo pc è tutto stakkato, sto lavorando sul secondo:D

Alastre
10-08-2004, 07:29
niente niente avessimo beccato una partita fallata? :eek: Cmq in bocca al lupo sul secondo pc! :D

emax81
10-08-2004, 12:05
niente niente avessimo beccato una partita fallata? :eek: Cmq in bocca al lupo sul secondo pc! :D

lo spero veramente,,,altri problemi nn si segnalano cerkando quia sul forum,,,spero solo ke si tratti d partite sfigate :rolleyes:

Revolution.Man
10-08-2004, 12:12
io spero che non si tratti di partite sfigate invece.. :cool:
dato che in questo caso dovrebbere essere sfigato anke il mio!!!!
Per adesso nessun fischio o sibilo...:sperem:

emax81
10-08-2004, 14:46
il pacco,,,sperem:)

Alastre
19-08-2004, 20:24
Allora oggi ho mandato una email a bow.it:

In data 3/8/2004 ho provveduto a spedire tramite corriere con rientro agevolato un alimentatore che avevo comprato presso di voi e che si è rivelato difettoso (RMA 1473-04). Non ho avuto ancora notizie riguardo una possibile sostituzione...potreste gentilmente dirmi qualcosa?

ecco la risposta...

Egregio Cliente,

il suo prodotto è stato testato risultando difettoso; pertanto dovrà essere sostituito.
In quanto non disponibile abbiamo provveduto a ordinare una nuova fornitura, non appena arriveranno procederemo con la spedizione.

Cordiali Saluti

Per cui occhio a ronzii vari...:muro: