View Full Version : Connessioni SCSI (U160 e U320)
luigiprovenza
01-08-2004, 17:17
Domanda semplicissima:
avendo un controller adaptec 29160 e un disco U320, posso usare un cavo scsi U320 per connettere queste due periferiche o esiste qualche incompatibilità (tra cavo e controller essendo quest'ultimo certificato max U160) che mi obbliga ad usare esclusivmente cavi U160 ??
Grazie mille per il chiarimento.
saluti
il cavo è lo stesso sia che si tratti di ultrawide scsi 2 che 160 che 320, percui nessuna incompatibilità
cmq 160 mb di banda con un solo hd non la sfrutti per niente otterresti maggiori prestazioni con una soluzione raid (magari sata)
luigiprovenza
01-08-2004, 18:31
Quindi io avendo già un cavo lvd a 68 pin che era in dotazione con una asus SC PCI 896 (dual channel U80) posso usarlo con la 29160 + il disco U320 senza dover comprare il cavo certificato U320 o U160 ??
Ho capito bene ??
Saluti
luigiprovenza
01-08-2004, 18:34
Continuo ripsondendoti, che io ho usato scsi per molti anni, e francamente ad occhio mi ricordo che scsi (l'ho abbandonato qualche mese fa causa bruciatura dei dischi) era di gran lunga + veloce di eide e anche del sata che ho ora (non ho raid sata però).
Mi pare assai strano che una config raid sata sia + veloce di una config scsi....io so che nella totalità la gestione dei dischi scsi aumenta notevolemente le prestazioni della macchina rispetto a qualsiasi configurazione su piattaforma eide.
Ho sempre saputo male allora ???? o la mia memoria è cosi labile ormai che i ricordi su scsi sono un passato dal poco conto?? :)
Saluti
Originariamente inviato da luigiprovenza
Quindi io avendo già un cavo lvd a 68 pin che era in dotazione con una asus SC PCI 896 (dual channel U80) posso usarlo con la 29160 + il disco U320 senza dover comprare il cavo certificato U320 o U160 ??
Ho capito bene ??
Saluti
se il cavo è fatto come si deve non dovresti avere nessun problema
[B]Continuo ripsondendoti, che io ho usato scsi per molti anni, e francamente ad occhio mi ricordo che scsi (l'ho abbandonato qualche mese fa causa bruciatura dei dischi) era di gran lunga + veloce di eide e anche del sata che ho ora (non ho raid sata però).
Mi pare assai strano che una config raid sata sia + veloce di una config scsi....io so che nella totalità la gestione dei dischi scsi aumenta notevolemente le prestazioni della macchina rispetto a qualsiasi configurazione su piattaforma eide.
Ho sempre saputo male allora ???? o la mia memoria è cosi labile ormai che i ricordi su scsi sono un passato dal poco conto??
Saluti
Anche io avevo una catena scsi completa ed ti posso adssicurare che non ne sento tanto la mancanza, anche perchè cmq 2 hd western digital da 10k rpm configurati in raid zero vanno molto di + di un singolo hd scsi ed soprattutto la spesa è molto inferiore
Secondo me scsi oramai va bene solo per i grossi server che per far fronte ad un certo tipo di esigenze vengono riempiti di hd in modo da saturare la banda
luigiprovenza
01-08-2004, 22:15
Ciao
è un cavo dato in dotazione alla sk asus, con fili incrociati di colore arancio e bianchi....pare fatto bene, con termiantore attivo ecc ecc
fammi sapere se andrebbe bene cosi a lume di naso.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.