PDA

View Full Version : so stato punto

valeriocd
01-08-2004, 16:34
stavo sulla moto con la bocca aperta mentre parlavo e un ape mi è venuta a sbattere sul labbro..il labbro si è gonfiato , ho emsso ghiaccio e poi ho appogiato un coltello..e ora?

stefano76
01-08-2004, 16:35
Spera di non essere allergico. :D

Tetrahydrocannabin
01-08-2004, 16:35
mettici sopra qualche crema antistaminica, se ti fa reazione so cazzi ;)

valeriocd
01-08-2004, 16:37
se nn sono allergico tutto bene?

stefano76
01-08-2004, 16:37
La puntura di un'ape è innocua (tranne per chi è allergico).

valeriocd
01-08-2004, 16:38
il labbro però si è gonfiato

stefano76
01-08-2004, 16:39
Naturalmente se il pungiglione è ancora dentro lo devi togliere.

Darkslide
01-08-2004, 16:42
Se ti ha punto da più di un'ora x lo schock anafilattico sei a posto, in genere se si è allergicici viene fuori dopo pochi minuti.

Metti su un po' di crema antistaminica cmq che aiuta a togliere il gonfiore,che tanto male non fa.

Scusa ma il coltello che c'entra?
:confused:

]DaLcA[
01-08-2004, 16:51
Originariamente inviato da Darkslide
[CUT]

Scusa ma il coltello che c'entra?
:confused:
siccome è di metallo è freddo, anch'io ho fatto così quando un calabrone mi aveva punto sul collo e non potevo permettermi medicinali o altro!

JoApple
01-08-2004, 17:03
Originariamente inviato da valeriocd
stavo sulla moto con la bocca aperta mentre parlavo e un ape mi è venuta a sbattere sul labbro..il labbro si è gonfiato , ho emsso ghiaccio e poi ho appogiato un coltello..e ora?

quoto la pomata antistaminica
e poi aspetti ke passa ;)
se eri allergico gia staresti malissimo

elche20
01-08-2004, 17:26
vai in guardia medica e fatti fare una punura di cortisone , il fatto che il labbro è gonfiato significa che la reazione allergica è già in corso e non il contrario.

Drusiè
01-08-2004, 17:30
Originariamente inviato da elche20
vai in guardia medica e fatti fare una punura di cortisone , il fatto che il labbro è gonfiato significa che la reazione allergica è già in corso e non il contrario.

non credo, il gonfiore può essere dovuto semplicemnte alla reazione infiammatoria che si ha anche senza essere allergici. almeno credo :what:

Tetrahydrocannabin
01-08-2004, 17:32
Originariamente inviato da Drusiè
non credo, il gonfiore può essere dovuto semplicemnte alla reazione infiammatoria che si ha anche senza essere allergici. almeno credo :what:
vabbè ma perchè rischiare?

Drusiè
01-08-2004, 17:33
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
vabbè ma perchè rischiare?

certo certo ma ormai, come hanno detto altri, è passato un bel pò di tempo, se fosse stato allergico...

:D

stefano76
01-08-2004, 17:44
Per sicurezza mi farei vedere anche io anche perchè le punture nella zona orale sono le peggiori.

david-1
01-08-2004, 18:10
maddaiiiiiiiiiiiiiii
puntura di cortisone per una puntura?

ma scherzi?

il labbro gonfio è + che normale, essendo una zona delicata.

non significa certo che è allergico..... ma lo sai cosa succede ad un allergico?

david-1
01-08-2004, 18:11
ringrazia dio..... pensa se ti andava in gola

mio nonno per una puntura in gola è quasi morto

dieg
01-08-2004, 18:13
se non ti ha fatto reazione fino a adesso credo che tu non sia allergico :D

io sono allergico al veleno degli imenotteri, e se mi pungono gli effetti si vedono dopo pochi minuti;) :cry: :D

dieg
01-08-2004, 18:15
io una volta andavo con la visiera leggermente alzata (1-2 cm) col casco integrale. mi sono fermato ho tolto il casco e sul bordino sotto dell casco c'era spiattellata un ape :eek: da quel giorno tengo la visiera totalmente abbassata anche a 50° C :D

stefano76
01-08-2004, 18:16
Originariamente inviato da david-1
maddaiiiiiiiiiiiiiii

ma scherzi?

non significa certo che è allergico..... ma lo sai cosa succede ad un allergico?

Il gonfiore delle labbra è indicato come possibile manifestarsi di allergia. Magari non in questo caso, ma per precauzione una visitina è sempre meglio farla in questi casi...

LuNoco©
01-08-2004, 18:18
http://users.unimi.it/~agra/entomo/images/Imenotteri.jpg

e cmq gli imenotteri non fanno parte anche le api vespe calabroni??

:D :D :D

dieg
01-08-2004, 18:30
Originariamente inviato da LuNoco©
http://users.unimi.it/~agra/entomo/images/Imenotteri.jpg

e cmq gli imenotteri non fanno parte anche le api vespe calabroni??

:D :D :D
si perchè? :D :ops:

valeriocd
01-08-2004, 19:19
sono ancor qua:cool:

Sir J
01-08-2004, 19:20
sono ancor qua:cool:

Insisti che ce la fai!
:sofico:

E poi vorrei innalzare una prece all'ape che e' morta, poverina :cry: :cry: :cry:

elche20
01-08-2004, 22:59
Originariamente inviato da david-1
maddaiiiiiiiiiiiiiii

ma scherzi?

scusami david in effetti i miei 15 anni di esperienza come medico non mi permettono di conoscere l'argomento .

:muro:

david-1
01-08-2004, 23:03
scusami david in effetti i miei 15 anni di esperienza come medico non mi permettono di conoscere l'argomento .

:muro:
vabbè io non sono medico, ma certo che fare una puntura di cortisone perchè un labbro si è gonfiato per una puntura d'ape..... mi sembra un tantino esagerato...

Direi che sarebbe strano se non si fosse gonfiato.... è un labbro e si gonfia anche per un colpetto..

Se uno ha mal di pancia per indigestione, lo operi? :sofico: