PDA

View Full Version : Cooler Master Centurion 5...ma lo vendono?

Kola_Gurra
01-08-2004, 17:27
è troppo bello, lo voglio, ma non so dove trovarlo!!! :cry:

come posso fare?

Kola_Gurra
02-08-2004, 02:31
up!

Michele
03-08-2004, 09:29
Hai pvt

Kola_Gurra
03-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da Michele
Hai pvt
ricevuto grazie, cmq ho trovato anke altri siti..

mamma mia 100 euro apperò :D

BelloFrescoFresco
03-08-2004, 13:58
...mi mandi pvt ?
:D :D

Friskio TheBesT
03-08-2004, 21:24
voglio pvt anke io interessatissimo ;) grazie mille

Mystico
05-08-2004, 18:28
Io l'ho ordinato! Sto per esplodere dall'impazienza!
Maledetto corriere!;)

Friskio TheBesT
05-08-2004, 18:41
Originariamente inviato da Mystico
Maledetto corriere!;)
mi dai il link da dove lo hai ordinato?

Kola_Gurra
05-08-2004, 19:14
Maledetto corriere!;)
pagato quanto spedizione compresa?

cmq su ciaccaelle.it c'è a 109 euro spedizione gratuita

Mystico
05-08-2004, 19:24
Circa 120€ spedizione inclusa.

Mystico
05-08-2004, 19:27
L'ho trovato su €ss€di.it:D

ciaccaelle.it?Ma che sito è?Ho provato ad entrarci ma mi dice che non esiste.

Kola_Gurra
05-08-2004, 20:43
L'ho trovato su €ss€di.it:D

ciaccaelle.it?Ma che sito è?Ho provato ad entrarci ma mi dice che non esiste.

trasforma in lettere singole... :D

ci acca elle punto it

Kola_Gurra
05-08-2004, 20:44
Circa 120€ spedizione inclusa.
:) cmq dopo facci sapere se li vale tutti i 100 euro ;)

Friskio TheBesT
05-08-2004, 20:56
+ ke altro facci sapere la struttura come è...se bella resistente e le cormature o quelle che sono perfette.....e poi lo spazio interno se è abbastanza o minimo...poi per l'alimentatore almeno a me nn mi interessa poiche ho il mio e quello incluso lo rivendo

Aleksej
05-08-2004, 21:23
Salve a tutti!
Secondo voi com'è l'ali del Centurion 5? Un mio amico vorrebbe acquistare questo bellissimo case, ma è indeciso a causa dell'alimentatore in dotazione che gli sembra troppo poco potente. Sono d'accordo con lui perchè ha molte periferiche e vorrebbe cambiare la sua GF4200 con una 9800pro.
Che ne pensate? Chi ha già il case come si trova?

Grazie

Friskio TheBesT
05-08-2004, 21:45
Originariamente inviato da Aleksej
Salve a tutti!
Secondo voi com'è l'ali del Centurion 5? Un mio amico vorrebbe acquistare questo bellissimo case, ma è indeciso a causa dell'alimentatore in dotazione che gli sembra troppo poco potente. Sono d'accordo con lui perchè ha molte periferiche e vorrebbe cambiare la sua GF4200 con una 9800pro.
Che ne pensate? Chi ha già il case come si trova?

Grazie
bhe nn pensoc he in un case di una marca cosi ci mettano un ali scadente..ho letto anche che ha l'alimentazione sata...guarda per quello che deve fare gli va sicuramewnte bene anzi troppo bene poi se deve passare ad 9800pro X800 o 6800 allora mi sa che si deve cambiare...ma bisogna sempre vedere...

Kola_Gurra
05-08-2004, 22:48
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
poi per l'alimentatore almeno a me nn mi interessa poiche ho il mio e quello incluso lo rivendo
idem :D

Mystico
05-08-2004, 23:55
trasforma in lettere singole...
www.essedi.it l'ho comprato qui!

L'alimentatore è un 350watt con PFC passivo. La ventola è termocontrollata e l'intera circuiteria interna, è stata completamente progettata da coolermaster.

E' un ali che si è contraddistinto sopratutto per la sua grande silenziosità.

bhe nn pensoc he in un case di una marca cosi ci mettano un ali scadente..ho letto anche che ha l'alimentazione sata...guarda per quello che deve fare gli va sicuramewnte bene anzi troppo bene poi se deve passare ad 9800pro X800 o 6800 allora mi sa che si deve cambiare...ma bisogna sempre vedere...

Salve a tutti! Secondo voi com'è l'ali del Centurion 5? Un mio amico vorrebbe acquistare questo bellissimo case, ma è indeciso a causa dell'alimentatore in dotazione che gli sembra troppo poco potente. Sono d'accordo con lui perchè ha molte periferiche e vorrebbe cambiare la sua GF4200 con una 9800pro. Che ne pensate? Chi ha già il case come si trova? Grazie

Ovvio che se ho 500 periferiche questo non è l'ali adatto!;)
L'ali secondo me è buono per il lavoro che deve svolgere, quando mi arriva(Spero domani mattina o domani pomeriggio), vi posto delle foto fatte come si deve, e faccio un po di test con il multimetro, cosi vi informo delle tensioni in uscita dell'ali, in idle e sotto carico.

+ ke altro facci sapere la struttura come è...se bella resistente e le cormature o quelle che sono perfette.....e poi lo spazio interno se è abbastanza o minimo...poi per l'alimentatore almeno a me nn mi interessa poiche ho il mio e quello incluso lo rivendo

cmq dopo facci sapere se li vale tutti i 100 euro

Appena arriva sfamo la vostra curiosità. :D Intanto fate un salto nella sezione modding del sito: Centurion 5 (http://modding.hwupgrade.it/articoli/58/1.html)

Mystico
06-08-2004, 00:13
@ Kola_Gurra

Bella la storia del:ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe...:gluglu: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ultimo appunto poi vado a :ronf:
Nella recensione m4xt3r, sottolinea come la paratie e l'intera struttura sia maledettamente robusta.
Sottolinea infatti che le paratie a causa del loro spessore, sono dure da "attaccare" con la lama del dremel. Da ricordare che è un case che supera i 10 Kg di peso. Tutta sta lamierazza servirà a qualcosa???:confused:

Friskio TheBesT
06-08-2004, 00:42
@ Kola_Gurra

Bella la storia del:ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe...:gluglu: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ultimo appunto poi vado a :ronf:
Nella recensione m4xt3r, sottolinea come la paratie e l'intera struttura sia maledettamente robusta.
Sottolinea infatti che le paratie a causa del loro spessore, sono dure da "attaccare" con la lama del dremel. Da ricordare che è un case che supera i 10 Kg di peso. Tutta sta lamierazza servirà a qualcosa???:confused:
bhe io amo i case robusti atualmente ho un chieftec matrix black che pesa dda solo credo sui 15kg e davvero robusto e se lo prendi a calci ti fai male il piedono e ne sono molto fiero però volevo cambiarlo appunto con il centurion 5 e dopo essermi letto questa bella guida dle nostro maxter di certo credo nn me ne pentirò per il passaggio al centurion 5 in fatto di robustezza...

domandina:
ragazzi ho visto nella guida il modello con la finestra laterale..sapete se lo vende già quacluno in italia?? io cmq preferirei il modello blu e a quanto pare adesso hanno disbonibili solo i silver:cry:

Kola_Gurra
06-08-2004, 02:33
ma lol, sono appena arrivato anke io al pezzo del modello con al finestra e mi kiedevo anke io dove si possa trovare...prenderei quello!!!!!!!

Mystico
06-08-2004, 11:47
Io ho ordinato quello silver/nero, tanto per fare pandance(si scrive così?:confused: ) con le casse/monitor LCD/Mouse/Tastiera.

Quello finestrato non so proprio dove trovarlo, lo cercato dappertutto ma niente.:cry:

Cosi mi sono rassegnato e ho preso quello normale.
La paratia con la finestra al momento non viene venduta separatamente dal case.
Che peccato!:muro:

Friskio TheBesT
06-08-2004, 12:18
bhe spero che quando torno dalle vacanze a fine agosto siano arrivati gli altri modelli colorati e quelli con la finestra in modo da acquistarlo

Mystico
06-08-2004, 23:00
E' arrivato oggi pomeriggio!!!!!!!!!!!!:yeah:

Dire fantastico è poco! E'meraviglioso sotto ogni punto di vista.

L'alimentatore è silenziosissimo, e la ventola da 12 è impossibile sentirla. Quella da 8 utilizzata nel raffreddamento dei dischi si sente ma poco, la causa è delle turbulenze create dalla griglia anteriore. Un appunto, i led di accensione/hard disk sono blu ad alta luminosità, fantastici.:ave:

Il case è robustissimo, pesa circa 12kg. Fantastico, è un prodotto spettacolare. Ottima anche la meravigliosa verniciatura. Ora servono delle unità nere oppure grigie e si raggiunge la perfezzione!:sbav:

Kola_Gurra
07-08-2004, 00:09
wwwwwwoooooooowwww bluuu yeahhhh

riesci a fare qualke foto?

pork i miei lettore dvd e mast dvd sono bianki...kissà se ci stanno benecome si può fare sennò?

Friskio TheBesT
07-08-2004, 00:31
ragazzi ioho aperto un ordine collettivo qui:

http://www.hwmaniak.it/public/forum/viewtopic.php?t=399

da un sito mi sembra americano, ha il centurion 5 blu con finestra e permette durante l'ordine di apportargli delle modifiche tipo aggiungere i copri lettore cd personalizzati,il floppy adatto, di aggiungere le viti anodizzate tutto per il centurion inoltre ti fa scgliere il colore del case, di cambiare le ventole e di mettere anche avanti agli hd una 120 apposto dell'80 ecc ecc insomma tutto

unico neo le ss che per un solo case di 30lbs vengono via aerea in 5/10gg 90$ circa ma se si è in tanti le ss si ammortizzano e possiamo richiedere se c fanno uno sconticino...

;)

Kola_Gurra
07-08-2004, 01:00
io nn lo voglio blu però...lo voglio grigio così fa pandan con tutte le altre cose!! però lo voglio con finestra!!

Friskio TheBesT
07-08-2004, 01:16
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io nn lo voglio blu però...lo voglio grigio così fa pandan con tutte le altre cose!! però lo voglio con finestra!!
dal sito dove vorrei fare l'ordine ti fa scegliere anke il colore del case se nn sbaglio ;)

Kola_Gurra
07-08-2004, 01:18
hai messenger x caso? :D

Friskio TheBesT
07-08-2004, 01:25
Originariamente inviato da Kola_Gurra
hai messenger x caso? :D
[email protected] :cool:

Mystico
07-08-2004, 09:39
Ecco la foto con case acceso:
http://mistyco.altervista.org/x.JPG

Ovviamente il led spento è quello dell'HD;)

P.S:Scusate per il disordine!

Kola_Gurra
07-08-2004, 12:57
LOL c'è un'unghia x terra, cmq bella la luce...

i tuoi drive sono bianki? potresti fare una foto a tutto il case x vedere come è con i drive bianki x farsi una idea?

Mystico
07-08-2004, 13:28
LOL c'è un'unghia x terra, cmq bella la luce...

Me ne sono rotte 2 tentando di togliere il pannello frontale!:(

Cosi me le sono tagliate, quella mi deve essere caduta!:doh:Mannaggia che figuraccia!:p :p
Le prime volte che si tenta di smontarlo, oppone un pò di resistenza...

Cmq ecco la foto:
http://mistyco.altervista.org/HPIM0374.JPG

Kola_Gurra
07-08-2004, 14:30
Me ne sono rotte 2 tentando di togliere il pannello frontale!:(

Cosi me le sono tagliate, quella mi deve essere caduta!:doh:Mannaggia che figuraccia!:p :p
Le prime volte che si tenta di smontarlo, oppone un pò di resistenza...

Cmq ecco la foto:
[IMG] mamma mia cosa vuoi ke sia x un unghia su...
:)

cmq, hai i miei stessi lettori masterizzatori...mm io pensavo, secondo voi sei ci cambio il frontalino e lo metto silver, ci sta meglio di un frontalino nero? nn so...xkè dei lasciarli bianki nn ci stanno bene, il silver c'è in alcuni punti del case quindi potrebbe tarci bene solo ke in quei punti è silver di alluminio dopo il frontalino è di plastica e nn so...

come lo facciamo allora sto bel case...?

Mystico
07-08-2004, 15:20
Sempre la coolermaster vende dei frontalini neri oppure silver, in alumminio, da applicare al posto di quelli originali.

Che ne dici?

Friskio TheBesT
07-08-2004, 15:26
Sempre la coolermaster vende dei frontalini neri oppure silver, in alumminio, da applicare al posto di quelli originali.

Che ne dici?
è quello che gli ho detto io...dal sito dove lo prendo io nelle opzioni ti fa scegliere se includere anche i frontalini fatti apposta per il coolermaster centurion

Aleksej
07-08-2004, 15:29
Allora Mystico, come ti sembra l'ali (silenziosità a parte)?

Ciao

Mystico
07-08-2004, 15:30
Il problema c'è però....

Questi frontalini sono ADESIVI. Una domanda quindi: Vanno incollati sopra a quelli originali?:confused:

La compatibilità in questo caso e ridicola, visto che il mio lettore hai il tray un po bombato.

Mystico
07-08-2004, 15:38
Come già detto è un 350watt. Speedfan rileva queste tensioni:

+3.3V = 3,27
+5V = 4.85
+12V = 11.88
-12V = -9.15:confused:
-5V = -4,89

Il +12 mi sembra accettabile, il -12 mi lascia perplesso visto che dal bios segna -11e qualcosa....

Comunque è sempre fresco e non mi sembra troppo sotto sforzo.
Ho 2 HD da 120gb, un giga di ram, un AMD 2600+, una Ti4200(core 320, Mem 580), lettore DVD e Mast DVD.

Friskio TheBesT
07-08-2004, 15:40
Come già detto è un 350watt. Speedfan rileva queste tensioni:

+3.3V = 3,27
+5V = 4.85
+12V = 11.88
-12V = -9.15:confused:
-5V = -4,89

Il +12 mi sembra accettabile, il -12 mi lascia perplesso visto che dal bios segna -11e qualcosa....

Comunque è sempre fresco e non mi sembra troppo sotto sforzo.
Ho 2 HD da 120gb, un giga di ram, un AMD 2600+, una Ti4200, lettore DVD e Mast DVD.
naa credo che il programma sballa un poco prova con un tester se puoi direttamente da molex

Mystico
07-08-2004, 15:47
So che il programma sballa molto le misure, ma non ho ancora avuto un'attimo di tempo per fare delle misure con i dovuti accorgimenti. Magari stasera mi do da fare...Abbiate un po di pascenza và. ;)

Per i frontalini cosa ne pensate?E' una cosa fattibile o a sto punto conviene verniciarli?

Kola_Gurra
07-08-2004, 17:03
Il problema c'è però....

Questi frontalini sono ADESIVI. Una domanda quindi: Vanno incollati sopra a quelli originali?:confused:

La compatibilità in questo caso e ridicola, visto che il mio lettore hai il tray un po bombato.
ed il mio mast dvd è come il tuo come estetica... è l' LG4040b?

Kola_Gurra
07-08-2004, 17:24
ho guardato una recensione, ne parlano bene, eccolo:
http://www.coolermaster.com/product_common_images/1bfcf011416b623993852193b2c71296.jpg

ed ecco la recensione con tanto di immagini dell'installazione
http://www.ocwarehouse.com/reviews/cm_bezel.htm

e qua la skeda tecnica sul sito cooler master:
argento: http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=AFP-U01&other_title=AFP-U01Alloy%20Front%20Bezel
nero: http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=AFP-U02&other_title=AFP-U02Alloy%20Front%20Bezel

sinceramente sono molto indeciso...il nero è piu sobrio e con meno scitte, ma quello argento è piu bello...

Friskio TheBesT
07-08-2004, 18:25
io insieme al cas emi ordino quelli neri che hai postato tu.. ;)

Kola_Gurra
07-08-2004, 18:53
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
io insieme al cas emi ordino quelli neri che hai postato tu.. ;)
ma secondo voi sono meglio neri o argento?

Mystico
07-08-2004, 19:04
ed il mio mast dvd è come il tuo come estetica... è l' LG4040b?

Si, è lo stesso.:)

ma secondo voi sono meglio neri o argento?

Secondo me neri stanno meglio, si abbinano di più. Le unità gririe secondo me stonano un po... Come al solito bisognerebbe fare la prova dal vivo:cry:

io insieme al cas emi ordino quelli neri che hai postato tu..

Siamo d'accordo.

Mystico
07-08-2004, 19:09
E il floppy? Conviene sbombolettarlo di nero?

Anzi visto che o devo cambiare, mi conviene comprarlo direttamente nero.

Sapete dove si può acquistare il frontalino anteriore oppure il lettore floppy già nero?

Friskio TheBesT
07-08-2004, 19:25
o lo sbomboletti tu (e fai prima) o te lo compri già fatto...lo puoi trovare anche su ov3rclockm@[email protected]

Mystico
07-08-2004, 19:29
Bhe, visto che sono quasi a piedi, e una bomboletta decente costa sui 5€, faccio prima a comprarlo.

Kola_Gurra
07-08-2004, 19:57
E il floppy? Conviene sbombolettarlo di nero?

Anzi visto che o devo cambiare, mi conviene comprarlo direttamente nero.

Sapete dove si può acquistare il frontalino anteriore oppure il lettore floppy già nero?
io se prendo sto case mi compro il lettore 7in1 delle varie memorie con anke floppy, ke si trova si anero ke bianco ke argento...ed è molto utile (almeno x me)

cmq i floppy si trovano di tutti i colori... ;)

Mystico
07-08-2004, 20:14
io se prendo sto case mi compro il lettore 7in1 delle varie memorie con anke floppy, ke si trova si anero ke bianco ke argento...ed è molto utile (almeno x me) cmq i floppy si trovano di tutti i colori...

Lo voglio anchk'io!:eek:

Stavo appunto pensando ad un lettore 7in1. Ho sia la fotocamera che il lettore mp3 che andrebbero alla grande con sto lettore.
Ne ho sentito parlare di sti lettori floppy con gli slot 7/6 in uno, ma non li ho mai visti.

Hai un link o un sito dove è possibile comprarli?

E per i drive cosa hai deciso?

Kola_Gurra
07-08-2004, 21:15
un mitsumi ke c'era nel sito ke ha scritto friskio thebest, dove dovremmo comprare il case...

costa mis embra 24 dollari...ke in euro sono di meno, ed è bellimo...

cmq si trovano quasi dappertutto, ormai cominciano a diffondersi

Mystico
07-08-2004, 21:22
Negozi italiani niente?:confused:

Se mi sai dire qualcosa di più preciso mi fai un piacere enorme, magari mandami un PVT.:)

Kola_Gurra
07-08-2004, 21:42
nn so, nn ci ho guardato...

prova t€conc0mput€r

Aleksej
08-08-2004, 01:49
Negozi italiani niente?:confused:

Se mi sai dire qualcosa di più preciso mi fai un piacere enorme, magari mandami un PVT.:)

Io ne ho comprato uno su B*W (guarda tra gli accessori per i case), davvero niente male!

Ciao

Mystico
08-08-2004, 10:36
Grazie a tutti e due!:)

Su BOW sono anche registrato!

Kola_Gurra
08-08-2004, 12:45
wow belli sono della lian li, solo ke quel logo colorato nn ci sta tanto bene, e poi nn hanno il drive per il floppy, quello ke prendo io ce l'ha!

Mystico
08-08-2004, 14:07
Trovato anche qui in italia!
http://www.mega-lo-mania.it/catalog/images/FLD35.jpg

Costa 35€.

Mystico
08-08-2004, 14:10
Però nero è più bello...

http://www.performance-pcs.com/catalog/images/Mitsumi7in1_1.jpg

Peccato che non riesco a trovarlo nero. Mi sa che in italia c'è solo silver...:cry:

Eraser|85
08-08-2004, 14:31
i lettori/masterizzatori vanno verniciati di nero.. esce una figata ;D

interessante quel lettore floppy con cf e mmc integrata! Quello che servirebbe a me! (anche se nn ho uno spazio libero su 11 slot da 5,25 :( :( :( )

Kola_Gurra
08-08-2004, 15:43
Però nero è più bello...

http://www.performance-pcs.com/catalog/images/Mitsumi7in1_1.jpg

Peccato che non riesco a trovarlo nero. Mi sa che in italia c'è solo silver...:cry:
ecco questo è quello ke voglio prendere

Kola_Gurra
08-08-2004, 15:44
raga ke ne dite se faccio il topic ufficiale sul centurion 5? parliamo di tutto...come personalizzarlo, dove comprarlo, ecc... ok?

Mystico
08-08-2004, 19:03
Sono d'accordo! Visto che lo possiedo:cool:

Intanto tra tutta la roba che ho in camera è saltato furi questo!:D

http://mistyco.altervista.org/yuti.jpg

Neon coolermaster a catodo freddo, colore blu.
Ma serve una finestra! E dove la trovo?:what: Penso che il dremel in questo caso sia d'obbligo...

Kola_Gurra
08-08-2004, 19:11
Sono d'accordo! Visto che lo possiedo:cool:

Intanto tra tutta la roba che ho in camera è saltato furi questo!:D

http://mistyco.altervista.org/yuti.jpg

Neon coolermaster a catodo freddo, colore blu.
Ma serve una finestra! E dove la trovo?:what: Penso che il dremel in questo caso sia d'obbligo...
solo ke come scritto nella recensione il case è molto robusto quindi stai attento...

Kola_Gurra
08-08-2004, 19:14
fatto, continuiamo qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=742712

mod chiudere please