PDA

View Full Version : Aggiornamento del kernel e della distribuzione

lucagreco
01-08-2004, 15:30
Salve!
Da febbraio scorso ho installato sul mio portatile una Mandrake 9.2 con
kernel 2.4.22 con quasi zero problemi fino ad oggi e dunque con completa soddisfazione. Ma, si sa che l'appetito viene mangiando e dunque mi chiedevo
se sia il caso di aggiornare il kernel e la distribuzione (passando all 10.0).
Considerate che attualmente funziona tutto cio' che mi serve pero' magari gli aggiornamenti potrebbero fornirmi migliorie ad oggi inimmaginamili :-) ??
Considerate anche che non so assolutamente la ricompilazione del kernel cosa sia e come si faccia!!
Grazie
L

ANDY CAPS
01-08-2004, 15:56
scarica la mandrake 10 ed aggiorna con quella ( meglio se reinstalli )

puoi fare anche l'aggiornamento on line se hai l'adsl (1000-1500 mb di aggiornamento ) ma installare la 10 pulita rimane la cosa migliore

lucagreco
01-08-2004, 16:06
la mia paura e' che quello che attualmente funziona perfettamente sul portatile poi possa non funzionare piu' . quali sono i reali vantaggi dell'aggirnamento del kernel e della distribuzione?

ANDY CAPS
01-08-2004, 16:39
:confused: la mandrake 10 ha tutti i software piu recenti ed č senza dubbio piu veloce č piu bella in generale esteticamente
se la 9.2 va bene e non hai esigenze particolari puoi rimanere tranquillamente con quella specie se hai hardware tipo modem usb o altro che con il kernel 2.6 sono piu problematici

lovaz
01-08-2004, 19:22
Non hai una partizione libera? Se sė, puoi installare lė la nuova distro, e nello stesso tempo tenere la tua mdk9.2

Faltux
01-08-2004, 23:21
Originariamente inviato da lovaz
Non hai una partizione libera? Se sė, puoi installare lė la nuova distro, e nello stesso tempo tenere la tua mdk9.2

Direi che cosė andrebbe molto meglio e sarebbe pių utile.
Se fai l'aggiornamento con i cd della 10, aggiorni i programmi ma non il kernel che rimarrebbe il 2.4.xx ch aveva la 9.2.
Se vuoi aggiornare tutto devi fare una installazione pulita o ricompilare il kernel.