View Full Version : Anime
Consigliatemi qualche bella serie anime da vedere in questi caldi pomeriggi estivi! io sono troppo indeciso e nn so cosa guardare :D
Hanamichi
01-08-2004, 15:19
Originariamente inviato da Zappz
Consigliatemi qualche bella serie anime da vedere in questi caldi pomeriggi estivi! io sono troppo indeciso e nn so cosa guardare :D
GHOST IN THE SHELL... è un OAV^^
THE END OF EVANGELION altro OAV
GTO
Phantom II
01-08-2004, 15:24
Originariamente inviato da Hanamichi
Inutile consigliarglielo se prima non ha visto la serie.
Phantom II
01-08-2004, 15:26
Di anime da vedere ce ne sono a vagonate, tu che gusti hai?
palombaro
01-08-2004, 15:52
hellsing :D
Originariamente inviato da Hanamichi
GHOST IN THE SHELL... è un OAV^^
GTO
gia' visti tutti, ovviamente anche la serie di evangelion ed anche l'inizio della serie di ghost, ma sinceramente nn mi piaceva molto...
ranma e' carino (forse un po' troppo spensierato) pero' e' troppo lunga come serie!
diciamo che avrei al momento da vedere: gasaraki, orphen, devilman, hellsing, escaflowne e la nuova serie di ken... voi quale mi consigliate fra questi?
Originariamente inviato da palombaro
com'e' hellsing? merita?
serie
neo genesis evangelion
maison ikkoku
film
laputa , castel in the sky
nausicaa della valle del vento , bellissimo
Gost in the shell
the end of evangelion
una tomba per le lucciole
la città incantata
per i film cerca quell idi kubric, io me li sto cercando tutti :)
now and then, here and there
retyty85
01-08-2004, 16:16
Cowboy Bebop,Video Girl Ai.
Originariamente inviato da retyty85
Video Girl Ai.
imperdibile !!
:p
Phantom II
01-08-2004, 16:19
diciamo che avrei al momento da vedere: gasaraki, orphen, devilman, hellsing, escaflowne e la nuova serie di ken... voi quale mi consigliate fra questi?
Escaflowne e Orphen.
||ElChE||88
01-08-2004, 16:21
Io dico Hellsing e Orphen ;)
palombaro
01-08-2004, 16:22
com'e' hellsing? merita?
a me è piaciuto parecchio....
medievalspawn
01-08-2004, 16:49
devil lady
SPETTACOLARE
dylan7679
01-08-2004, 17:26
Lady Oscar.... :D
goldorak
01-08-2004, 17:29
Macross
Ghost in the shell
Maison Ikkoku
Bubblegum Crisis
Bilancino
01-08-2004, 18:08
Io non vedo mtv terrestre ed è un brutta cosa, grazie al p2p ho potuto ammirare GTO........prenderò i dvd.......
Ciao
Thanatos
01-08-2004, 18:09
Cowboy bebop il film
hellsing merita abbastanza
spriggan anche se un po datato
;)
Originariamente inviato da kaioh
serie
neo genesis evangelion
maison ikkoku
film
laputa , castel in the sky
Gost in the shell
the end of evangelion
una tomba per le lucciole
la città incantata
per i film cerca quell idi kubric, io me li sto cercando tutti :)
questi li ho visti tutti e sono tutti bellissimi, maison ikkoku e' una serie che adoro!!!
goldorak
01-08-2004, 18:25
Prova con i seguenti film :
Baldios
Le ali di honneamise
Patlabor 2
Cobra : The movie
now and then, here and there, oscar, Cowboy bebop e spriggan li ho visti e anche questi bellissimi!!!
devil lady e' bella come serie?
Hellsing e Orphen che tema trattano?
Originariamente inviato da goldorak
Prova con i seguenti film :
Baldios
Le ali di honneamise
Patlabor 2
Cobra : The movie
patlabor ho visto un po' di screen e sembrava graficamente molto valido! la storia e' molto politica, oppure e' abbastanza movimentata?
goldorak
01-08-2004, 18:31
patlabor ho visto un po' di screen e sembrava graficamente molto valido! la storia e' molto politica, oppure e' abbastanza movimentata?
Ci sono strepitose scene d'azione (alcune all'inzio e altre verso la fine), tuttavia il film rimane in primis un bellissimo intrigo politico-militare.
Ti consiglio veramente di vederlo.
Ci sono strepitose scene d'azione (alcune all'inzio e altre verso la fine), tuttavia il film rimane in primis un bellissimo intrigo politico-militare.
Ti consiglio veramente di vederlo.
grazie del consiglio, cerco di trovarlo a l piu' presto, per adesso ho il film 3, ma ho visto solo l'inizio... bello ma forse troppo lento.
DUE COME NOI
in italia sono usciti 7 OAV..
fanno rotolare a terra dalle risate consigliatissimo DAVVERO.
goldorak
01-08-2004, 18:41
La serie Metal Armor Dragonar che fu pubblicata anni fa' dalla yamato video.
Dovrebbe essere un po' sulla falsariga di Gundam.
Ciao,
allora... vediamo un po':
Getter Robot - The Last Day (Serie di 12 punate.)
Generator Gawl (Mi pare anche lui di 12 puntate.)
Spriggan (Film d'animazione)
Una tomba per le lucciole (Film d'animazione)
Mononoke Hime (o Princess Mononoke. Film d'animazione)
La città incantata (Film d'animazione)
Kujaku l'esorsista (serie di non so quante puntate)
Devilman (se non sbaglio 3 OAV... ma non sono sicura)
Patlabor (non so quanti siano i film ma quelli che ho visto, 2, mi sono piaciuti! Inoltre leggevo il manga... bello!)
Inoltre ti consiglio, se non li hai già visti, i film di Takeshi Kitano che adoro!
Ciao... e buona visione!
Originariamente inviato da FLikKo
DUE COME NOI
in italia sono usciti 7 OAV..
fanno rotolare a terra dalle risate consigliatissimo DAVVERO.
veramente sono usciti tutti e 10 gli oav ma divisi in 7 vhs.
hanno annunciato anche i dvd :sperem::sperem:
p.s. cmq sono davvero anime divertentissimi... il mio preferito è "Cercamici scassafamiglia" :asd::asd:
Originariamente inviato da kaioh
:) il mio nuovo sfondo (click per ingrandire)
http://ghepeu.altervista.org/immagini/desktop/desktop-20040731-small.jpg (http://ghepeu.altervista.org/immagini/desktop/desktop-20040731.jpg)
anche il manga DEVE essere letto
Originariamente inviato da Virgo80
Ciao,
allora... vediamo un po':
Getter Robot - The Last Day (Serie di 12 punate.)
Generator Gawl (Mi pare anche lui di 12 puntate.)
Spriggan (Film d'animazione)
Una tomba per le lucciole (Film d'animazione)
Mononoke Hime (o Princess Mononoke. Film d'animazione)
La città incantata (Film d'animazione)
Kujaku l'esorsista (serie di non so quante puntate)
Devilman (se non sbaglio 3 OAV... ma non sono sicura)
Patlabor (non so quanti siano i film ma quelli che ho visto, 2, mi sono piaciuti! Inoltre leggevo il manga... bello!)
Inoltre ti consiglio, se non li hai già visti, i film di Takeshi Kitano che adoro!
Ciao... e buona visione!
belli i film di kitano!!!
getter robot di 12 puntate e' la serie nuova? io ho la vecchia, ma devo ancora vederla. i film ghibli li ho visti tutti e sono tutti bellissimi! i film di patlabor li devo ancora vedere, la serie com'e'?
palombaro
01-08-2004, 19:57
golden boy
imparo imparo imparo :D :oink:
Originariamente inviato da palombaro
Quoto eccezionale:cool: mi ha letteralmente sorpreso. Per evangelion ti devi vedere tutti gli episodi o al limite ti vedi in death.
byezzzzz:sofico: zzzzzzzzz
Originariamente inviato da Guren
veramente sono usciti tutti e 10 gli oav ma divisi in 7 vhs.
hanno annunciato anche i dvd :sperem::sperem:
p.s. cmq sono davvero anime divertentissimi... il mio preferito è "Cercamici scassafamiglia" :asd::asd:
ed ecco a voi il famoso pendente tanigawa HUAUHAHUAHU
tanigawa mossa del pipistrello! HUAUHAUHAHU
ed ora. il tanigawa YOYOOOOOOOOOOOOOOOOOO hauuhahuahuahuauhah uhau
shinji_85
01-08-2004, 20:12
Originariamente inviato da GhePeU
:) il mio nuovo sfondo (click per ingrandire)
http://ghepeu.altervista.org/immagini/desktop/desktop-20040731-small.jpg (http://ghepeu.altervista.org/immagini/desktop/desktop-20040731.jpg)
anche il manga DEVE essere letto
Bello... Il manga è STUPENDO!!! Volumoni a mo' di libro stampati color seppia... Non c'è che dire...
Phantom II
01-08-2004, 20:14
Hellsing e Orphen che tema trattano?
Orphen è la storia di uno stregone ambientata in un mondo medioevale/fantasy, lo sto seguendo su Mtv e devo dire che è veramente bello con tutti gli elementi (comicità comrpesa) ben dosati.
WhiteBase
01-08-2004, 20:16
La serie Metal Armor Dragonar che fu pubblicata anni fa' dalla yamato video.
Dovrebbe essere un po' sulla falsariga di Gundam.
Molto sulla falsariga :) l'ho tutta in VHS originale e devo dire che merita (anche se con qualche caduta ogni tanto)
Quoto 2 Come Noi!!!
Imai è troppo sfigato!!!Mi ribalta!!!!
Cmq ti consiglio di guardarti la serie di Berserk 5 dvd!Non è bello come il manga ma piacevole cmq....
Ma....una domanda...ma Hellsing è uscito in italiano??quante puntate sono??
Originariamente inviato da FLikKo
ed ecco a voi il famoso pendente tanigawa HUAUHAHUAHU
tanigawa mossa del pipistrello! HUAUHAUHAHU
ed ora. il tanigawa YOYOOOOOOOOOOOOOOOOOO hauuhahuahuahuauhah uhau
esatto... una delle scene più divertenti che ricordi di aver visto in un anime/oav :rotfl::rotfl:
se la gioca con Imai che dopo aver tenuto chiusa la porta per paura degli yakuza non riesce più a camminare normalmente :asd:
p.s. da quando hanno chiuso il forum buena vista per la faccenda "Re Leone" non ho più notizie delle uscite dei film ghibli in dvd... chi sa dirmi se e quando usciranno Porco Rosso, Nausicaä (sperando con un doppiaggio/adattamento meno osceno della versione rai) e Tonari no Totoro?
palombaro
01-08-2004, 20:28
Originariamente inviato da ALIEN3
Quoto eccezionale:cool: mi ha letteralmente sorpreso. Per evangelion ti devi vedere tutti gli episodi o al limite ti vedi in death.
byezzzzz:sofico: zzzzzzzzz
sto comprando anche il manga per ora siamo al numero sei
la storia dopo un po vria un bel po!!!
Originariamente inviato da Mav80
Quoto 2 Come Noi!!!
Imai è troppo sfigato!!!Mi ribalta!!!!
Cmq ti consiglio di guardarti la serie di Berserk 5 dvd!Non è bello come il manga ma piacevole cmq....
Ma....una domanda...ma Hellsing è uscito in italiano??quante puntate sono??
In Ita ancora niente...esistono gli episodi Jap qualità DVD con sub in ITA, davvero un bel lavoretto fatto da un gruppo di appassionati. Sono in totale 13 episodi.
Byezzzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
In Ita ancora niente...esistono gli episodi Jap qualità DVD con sub in ITA, davvero un bel lavoretto fatto da un gruppo di appassionati. Sono in totale 13 episodi.
Byezzzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
Si quello lo so...ho visto ;)
ma mi hanno detto che stanno uscendo in Ita xo...è una cagata?
nn ne ho idea, io ho i dvd con i sottotitoli in italiano
Allora cè anche in tradotto in Ita giusto??????
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
Allora cè anche in tradotto in Ita giusto??????
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
Eh non lo so...
Paracleto
01-08-2004, 22:14
Nikolaj Gogol'
Anime Morte
(scusate)
belli i film di kitano!!!
getter robot di 12 puntate e' la serie nuova? io ho la vecchia, ma devo ancora vederla. i film ghibli li ho visti tutti e sono tutti bellissimi! i film di patlabor li devo ancora vedere, la serie com'e'?
Dunque... non so dirti se è una serie nuova (Getter Robot -the last day), è uscita un po' d'anni fa edita dalla Dynamic... credo si tratti di una serie di OAV, una specie di rivisitazione fatta da Go Nagai.
La storia è bellisima, con personaggi estremamente carismatici, il doppiaggio, poi, è decisamente ben fatto, per non parlare dei combattimenti... e delle musiche!
Vale davvero la pena di vederlo.
Posso dire che la serie tv l'avevo vista quando ero piccola e ne ricordo ben poco, ciò nonostante ho seguito questa, senza troppi problemi.
Dopo Getter Robot - the last day - ho preso anche la prima videocassetta di ShinGetter Robot VS NeoGetter Robot, ma non sono andata avanti con la collezione poichè non la ritenevo della stessa forza del 'the last day'... magari mi sono sbagliata, ma visto i prezzi delle videocassette...
Altri anime che mi sono venuti in mente nel frattempo sono:
La città delle bestie incantatrici
The Guyver
Saiyuki - la leggenda del demone dell'illusione -
E se riesci a trovare qualcosa di Arms... ho letto il manga che è bellissimo e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche la serie in OAV... ma non so se è già stata tradotta in italiano... :)
Quoto per quanto riguarda Hellsing, non ho avuto ancora il piacere di vedere l'anime, ma leggo il manga che è bello.
Man mano che me ne vengono altri in mente te li posto.
Ciao.
Originariamente inviato da Virgo80
Dunque... non so dirti se è una serie nuova (Getter Robot -the last day), è uscita un po' d'anni fa edita dalla Dynamic... credo si tratti di una serie di OAV, una specie di rivisitazione fatta da Go Nagai.
Vecchie serie:
Getter Robot
Getter Robot G
in arrivo in italia Getter Robot Go
La serie si posiziona 15 anni dopo gli ultimi Getter Robot (quella con il Getter Dragon e credo prima della "GO") ed evolve la storia in maniera esuberante ed autonoma con alcune incongruenze ma il tutto risulta dannatamente coinvolgente ed annoia pochissimo (giusto alcune situazioni in cui si parla per troppo tempo). La cosa che ho apprazzato di più è stato l'invecchiamento/maturazione dei personaggi principali mentre mi ha lasciato l'amaro in bocca l'approssimazione con cui sono state trattate le origini dei "cattivi". Godibile, cmq. Doppiaggio ottimo.
In giro c'è anche "neo getter robot VS shin getter robot" storia ancora da capire a fondo (per ora mi sembra che siamo alla prima VHS/DVD) e disegni a tratti spettacolari (hanno iniziato ad usare il computer per alcuni effetti senza però snaturare il tratto) ed a tratti mediocri. Da seguire.
Sembra che in Jap sia uscita Neo shin getter robot basato sui fumetti di "Getter Robot Saga"
Madò se ho scritto, ero proprio ispirato! :D
Cià
Shinji Ikari
02-08-2004, 16:52
Io sono un dannato adoratore di Shin Getter Robot -the last day-.
Non è un anime psicologico ai livelli di eva.
E' un anime Spettacolare.
Sborone, potrei dire. (tutto quello che dirò prendetelo con un IMHO :D ).
Il 90% delle frasi sono del tipo "Ma allora!..." "MA lui è!..." non si concludono mai :D e c'è un personaggio che non fa altro che risorgere.
E' sborone. e mi piace.
Mi piace l'atmosfera cupa. Il fatto che fino alla fine non capisci una seppia di tutto, neanche chi siano i buoni o i cattivi.
viceversa Shin vs Neo mi ha PROFONDAMENTE deluso.
troppo + irreale di -the last day- troppo + stupido e senza senso.
Disegni molto meno "rozzi", e personaggi che perdono totalmente il loro carisma (vedi ryoma, o come diavolo si scrive).
Lo sconsiglierei a tutti.
Ora passo al mio consiglio x le serie da vedere(oltre ad alcune che sono già state citate e che nn ripeto se nn x errore) :
Serial Experiment Lain
Witch Hunter Robin
Last Exile
Kimi Ga Nozomu Eien
Noir
RahXephon
Argento Soma
FLCL
Haibane Renmei
Hoshi No Koe (Oav)
I my Me strawberry egg
Le situazioni di lui e lei
Love Hina
Mahoromatic
Mahou Senshi Riui
Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto
Onegai Teacher
Rurouni Kenshin - Reminiscence (Oav)
Rurouni Kenshin - Seisouhen (Oav - DA VEDERE SOLO SE SI E' LETTO IL MANGA)
Samuray Deeper Kyo
Scrapped Princess
Wolf's Rain
Chrno Crusade
la maggioranza di quelli citati sono disponibili solo tramite fansub, alcuni, quali wolf's e rahxephon arriveranno a breve in italia, altri sono già presenti in edizioni + o meno scadenti.
Non ho aggiunto descrizioni dei vari show solo xchè sennò facevo notte, se xò hai bisogno di saper di preciso, chiedi, e inizio ad elencare :P
Salutoni,
Shinji
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.