PDA

View Full Version : ULITIMI DUBBI SU VERNICIATURA [HO LETTO ALTRI 3D]


TheDarkProphet
01-08-2004, 16:13
Ciauz belli :p

Sentite, io ho fatto ricerche varie e mi son letto più o meno tutto sulla verniciatura del case. Solo che siccome non ho mai fatto un lavoro del genere sarebbe bello se voi mi aiutaste un secondino a dissipare una mezza dozzina di dubbi vari :)

Tenete presente che io ho un Chieftec Dragon Middle GIALLO che vorrò fare nero, opaco o con qualche riflesso (tipo perlato, come si chiama questa vernice?)

1) Nella quasi totalità dei 3d, ho letto di verniciature eseguite a bomboletta. Io (guarda che culo) ho un amico che mi mette a disposizione il suo bel compressore. Secondo voi il risultato finale sarà qualitativamente migliore? C'è qualche accortezza da prendere usando il compressore invece che le bombolette?

2) Quanto costano le vernici per il compressore? Mi sapete consigliare marche? Ricordate che lo voglio fare nero opaco..

3) Allora io prendo un pò di carta vetrata grana 600 e lo tiro abbastanza liscio, giusto? Poi per fare il fondo, basta la "scartavetratatura" :eek: che ho dato prima o devo usare anche il primer o come si chiama? Ve lo chiedo perchè il mio amico ha detto che col compressore la vernice aderisce mooooolro meglto, ma io non voglio fare stronzate.

4) Mi date consigli vari sull'utilizzo del compressore? sapete, mai usato uno se non per gonfiarci le gomme della macchina, non ho la più pallida idea di cosa fare...

Dai, ragazzi, aiutatemi ad entrare nel modding, preferisco spendere 20 euri per la vernice che 70 euri per un case nuovo nero :D


Grazieeeeee


Ciauz!


d!

85kimeruccio
01-08-2004, 16:20
nn so aiutarti.. ma la cosa interessa un po anche a me ;)

TheDarkProphet
01-08-2004, 16:32
Ah, si, dimenticavo di dire che il lavoro lo faccio domani quindi è un poco urgente :ops2:

Grazie ragazzi, siete sempre er mejo :mano:

d!

¤Mke¤
01-08-2004, 21:38
Io ho fatto un tower nero opaco e con le bombolette è venuto benone (nero opaco + lacca trasparente opaca) ... con il compressore verrà uno spettacolo ;)

Anni fa ho usato il compressore per dipingere le porte del garage e la modalità di verniciatura è simile a quella della bomboletta ... considera che io ho solo scartavetrato e dando 4-5 mani è venuto perfetto e ben aderente, quindi se dai pure una mano di aggrappante non puoi avere problemi ;)
Il trucco secondo me, almeno per i case opachi, è passare la lacca trasparente (opaca ovviamente), oltre a coprire eventuali imprecisioni da un effetto "velluto" che personalmente trovo stupendo ;)

Per i colori da compressore non so che dirti ma non dovresti avere difficoltà a trovarli ...