View Full Version : Scanner per Dia
Conoscete un buon scanner per dia senza magari spendere un capitale?
Grazie
e tu conosci la sezione STAMPANTI E SCANNER? :D:D
qui in fotografia digitale si parla solo di digitale e di cam..non di altro
spostato in STAMPANTI E SCANNER ;)
MOVED!!
>bYeZ<
mabomabo
09-08-2004, 23:13
Anche io sono interessato a questo tipo di scanner.
Sono interessato ad uno dei seguenti tipi :
1) HP Scanjet 3970
2) CanonScan Lide 80
3) Epson 2480
il prezzo varia dai 110€ ai 150€ :O
Ciao
Ma io intendevo uno scanner non piano ma per dia e negativi apposta!Tipo minolta dualscan 4 ecc!
ciao
silversurfer
12-08-2004, 00:55
Dipende cosa intendi per "capitale"!
I modelli appositi per dia non sono poi tantissimi: se vuoi spendere "poco" il minolta da te citato non è affatto male, poi ci sono i nikon (i nuovi modelli sono validi ma, seconde me, troppo cari), il solito canon FS4000 a circa 500 €, anche meno forse, che però comincia a risentire un pò dell'età (e del software indecente che ha a corredo).
Se puoi spendere più di 600 €, io ti consiglio senza ombra di dubbio il minolta 5400 elite, a mio avviso lo scanner per diapostive con il miglior rapporto qualità/prezzo
truciolo
12-08-2004, 13:26
... da cosa intendi per capitale:
- Benq 2720S, 203€ da digitalfoto, fa il suo lavoro onestamente a 2700dpi: l'ho usato tre anni, ed un mio amico continua ad usarlo felicemente
- a prezzo più basso devi cercare cose da 1800dpi, tipo primax e microtek (non ricordo le sigle); se cerchi la qualità alta, però, lascia perdere
- un po' oltre i 250-300€ c'è qualche Minolta, quelli di base, che comunque vanno davvero bene (il loro 5400, favoloso, NON si trova sotto gli 850€)
- sui 5-600 c'è il Canon da 4000dpi, molto buono nelle prestazioni, ma lento e "plasticoso"
- Nikon va oltre sul serio, ma è un altro pianeta: l'LS50 costa, nel migliore dei casi, un po' più di 600€, va a 4000dpi, meccanicamente e otticamente è una bomba, etc.; trascura la serie pro (LS5000), perché supera i 1300€...
E l'usato? Io, con una bella botta di c..o, ho trovato ul Nikon LS4000 a 500€ (ne costava 2000!!), ma si trova a 700 ed è una macchina da lavoro; se cerchi quelli di classe inferiore, puoi trovare affaroni niente male; fossi in te, farei qualche ricerca su caratteristiche e prestazioni, poi cercherei il "pezzo" che ti interessa. Prova a frugare qui:
www.scantips.com
www.scantips.com/basic13f.html
ciao
Marco
Vi ringrazio delle risposte! In effetti sarei orientato su un usato se riesco a trovare qualcosa di interessante altrimenti ho visto che il miglior rapporto qualita-prestazioni mi sembra c'è labbia il minolta ds 4.
Vedremo, ciao e grazie!
silversurfer
13-08-2004, 01:51
Originariamente inviato da truciolo
il loro 5400, favoloso, NON si trova sotto gli 850€
un mio amico l'ha preso nuovo da pixxass due mesi fa a circa 630 €, adesso mi pare non sia disponibile, e su e-bay ho seguito un asta che si è conclusa pochi giorni fa a 580 €
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.