PDA

View Full Version : Athlon 64 3200+ ... veramente troppo veloce!!

Bello&Monello
01-08-2004, 13:58
Halooooo... ho un problemino.. ho appena aggiornato il sistema con un Athlon 64 3200+ su ASUS K8V SE Deluxe.

Sapevo che il procio ha delle prestazioni non indifferenti, ma non mi immaginavo di non riuscire più a giocare a causa dell'estrema putenza! :eek:

Praticamente in Need For Speed Underground ho lo stesso effetto che si aveva facendo funzionare i vecchi giochi DOS sotto Windows... è praticamente ingestibile da tanto è veloce. Ho provato anche a giocare a 1280x1024 pensando di rallentarlo un pò, ma niente! Anche coi dettagli al massimo non cambia. :sofico:

PS: Monto una radeon 9800 pro. Ho anche rimesso le impostazioni originali, senza overclock.

Qualcuno ha qualche suggerimento!?? thanx...

P.S.2: farcry a chiodo gira benissimo invece... ihihihi:D

Necromachine
01-08-2004, 14:49
Ma ceh problema ti fa, esattamente ?? :D

Com'è possibile ceh non riesci a giocare?? se hai il framerate alto, va bene e basta ... altrimenti c'è qualche problema di driver credo ;)

JoApple
01-08-2004, 17:50
forse ti girava troppo lento prima e ora ti pare troppo veloce :D

trecca
01-08-2004, 18:12
NFSU è originale o no??

perchè in alcune versioni non proprio legali si avevano problemi di velocità assurda, soprattutto nelle gallerie

AnonimoVeneziano
01-08-2004, 19:13
Ovviamente hai pulito il sistema dopo aver installato i nuovi pezzi, vero?

Ciao

JoApple
01-08-2004, 20:10
sai ke pensandoci era capitato anke a me?
(con un 32bit) poi in seuito alla formattazione e tornato apposto...dev'essere un problema di winzozz\driver

devidoff
01-08-2004, 20:10
non dovrebbe essere un problema hardware. Prova semplicemente a controllare il vertica Sync dei driver video. Nel caso fosse disattivato attivalo. questo dovrebbe risolvere i tuoi problemi con NFSU;)

Bruno23
01-08-2004, 21:00
devi patchare nfsu e il prblema si risolve

PeK
01-08-2004, 21:24
potrebbe essere il cool'n'quiet

Bello&Monello
01-08-2004, 23:21
Originariamente inviato da Necromachine
Ma ceh problema ti fa, esattamente ?? :D

Com'è possibile ceh non riesci a giocare?? se hai il framerate alto, va bene e basta ... altrimenti c'è qualche problema di driver credo ;)

ok il frame rate alto, ma il problema non sono i frame, il problema è come se tu attivassi un ipotetico FF (fast forward) al videogioco...

Bello&Monello
01-08-2004, 23:21
Originariamente inviato da JoApple
forse ti girava troppo lento prima e ora ti pare troppo veloce :D

:rolleyes: mmmm... :D

potrebbe essere... :-P

Bello&Monello
01-08-2004, 23:22
Originariamente inviato da trecca
NFSU è originale o no??

perchè in alcune versioni non proprio legali si avevano problemi di velocità assurda, soprattutto nelle gallerie

ehm... originale?!? che vuol dire... ?? :mc:

in effetti il difetto diventa molto evidente nelle gallerie...

Bello&Monello
01-08-2004, 23:24
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ovviamente hai pulito il sistema dopo aver installato i nuovi pezzi, vero?

Ciao

of course... cambiando scheda madre (e chipset) e processore ho reinstallato tutto da zero... figurati se xp parte.. manco in modalità provvisoria...

Bello&Monello
01-08-2004, 23:27
Originariamente inviato da devidoff
non dovrebbe essere un problema hardware. Prova semplicemente a controllare il vertica Sync dei driver video. Nel caso fosse disattivato attivalo. questo dovrebbe risolvere i tuoi problemi con NFSU;)

MA QUANTE NE SAI ?!?!? ho controllato e non mi ero accorto che i driver DNA disabilitano il VSYNC di default. Riattivato quello, risolto il problema...

vedi a volte?? la soluzione è li davanti agli occhi, ma se nessuno ti dice dove guardare...

GRAZIE 1000!!!!

trecca
01-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da Bello&Monello
ehm... originale?!? che vuol dire... ?? :mc:

in effetti il difetto diventa molto evidente nelle gallerie...

ecco come immaginavo.
vedo che ora hai risolto col v-sync, però il problema sotto-sotto rimane...

lucasantu
02-08-2004, 11:01
Originariamente inviato da Bello&Monello
Halooooo... ho un problemino.. ho appena aggiornato il sistema con un Athlon 64 3200+ su ASUS K8V SE Deluxe.

Sapevo che il procio ha delle prestazioni non indifferenti, ma non mi immaginavo di non riuscire più a giocare a causa dell'estrema putenza! :eek:

Praticamente in Need For Speed Underground ho lo stesso effetto che si aveva facendo funzionare i vecchi giochi DOS sotto Windows... è praticamente ingestibile da tanto è veloce. Ho provato anche a giocare a 1280x1024 pensando di rallentarlo un pò, ma niente! Anche coi dettagli al massimo non cambia. :sofico:

PS: Monto una radeon 9800 pro. Ho anche rimesso le impostazioni originali, senza overclock.

Qualcuno ha qualche suggerimento!?? thanx...

P.S.2: farcry a chiodo gira benissimo invece... ihihihi:D

nn esageriamo , io con la 9800xt farcry a chiodo nn riesco a farlo girare .
provato con procio a quasi 3.8 ghz .

Dragon2002
02-08-2004, 13:23
Originariamente inviato da lucasantu
nn esageriamo , io con la 9800xt farcry a chiodo nn riesco a farlo girare .
provato con procio a quasi 3.8 ghz .
E per forza se lo mandi a 1600x1200 con l'antialiasing attivato.:rolleyes: :rolleyes:

OverClocK79®
02-08-2004, 13:29
ti manca la patch
se lo aggiorni vedrai che si sistema

BYEZZZZZZZZZZZZ

Dr. Halo
02-08-2004, 13:39
Mi sono sentito chiamato nel primo post!!! :D
Devi aggiornare il gioco con la patch come ti hanno già detto. Il fatto che abilitando il v-sync abbaia migliorato la cosa non c'entra una mazza... così ci ha solo messo una pezza.;)