View Full Version : Per chi ha una 6800 (GT o Ultra): Rumore etc
romansnake
01-08-2004, 13:24
Ciao, apro questo thread dopo aver provato una 6800Ultra: Sinceramente non ne sono rimasto molto soddisfatto per 3 motivi:
-Rumore della ventola
-Consumo (ma quello si sapeva)
-E sinceramente anche sulle pure prestazioni.
Mi spiego: a 16bit la scheda è sicuramente quanto di più veloce esista attualmente, pero' la grafica mi è sembrata un po granulosa (almeno rispetto alla standard ati).
A 32 bit le prestazioni crollano.
Non sto parlando di bench, ne voglio scatenare flame, solo discuterne un po perchè sinceramente dopo tutti i commenti entusiasti sono rimasto un po con l'amaro in bocca.
A voi :)
sinceramente io ho una 6800 ultra va benissimo pero' e un po rumorosa quello è vero....
:(
romansnake
01-08-2004, 16:37
Anche con le 6800GT è lo stesso? :(
Tetrahydrocannabin
01-08-2004, 17:40
Originariamente inviato da romansnake
Anche con le 6800GT è lo stesso? :(
vengo da una 9800pro, ora ho una 6800GT e il rumore mi sembra pressochè invariatò, tutt'altro discorso per le prestazioni che sono aumentate moltissimo
PSYCOMANTIS
01-08-2004, 18:37
Io ho una ultra ed e' tutto tranne che rumorosa. A pc acceso la ventola del procio (quella del dissi originale intel fornito co il 3.2) e' molto piu' rumorosa.Per quanto riguarda le prestazioni, la 6800 ultra offre praticamente il doppio dei frames nei giochi rispetto alla mia vecchia 9800xt.......non vedo di che lamentarsi.
Dark Schneider
01-08-2004, 18:44
16 bit? :confused: Io sinceramente a 16 bit non ci gioco sarà dai tempi della Voodoo Banshee.
Sono anni che gioco sempre a 32 bit...e così con la 6800 GT.
Per di più la scheda è praticamente inudibile..solo all'accensione fa un rumorino bassissimo cmq..ma una volta entrato in windows si ammutolisce.
L'unica ventola che sento un po' è la Volcano 12..perchè con il caldo che c'è cmq ho dovuto aumentare un po' i giri.
Ma non è che è la tua xfx che fa + rumore?
Scusa ma che scheda avevi prima?
Credo che non si possa chiedere du più ad una scheda tra quelle di nuova generazione, be magari una X800xt PE, ma tanto sono li come prestazioni.
Ti rimane solo da metterne due in SLI! :D
Ciao, apro questo thread dopo aver provato una 6800Ultra: Sinceramente non ne sono rimasto molto soddisfatto per 3 motivi:
-Rumore della ventola
-Consumo (ma quello si sapeva)
-E sinceramente anche sulle pure prestazioni.
Mi spiego: a 16bit la scheda è sicuramente quanto di più veloce esista attualmente, pero' la grafica mi è sembrata un po granulosa (almeno rispetto alla standard ati).
A 32 bit le prestazioni crollano.
Non sto parlando di bench, ne voglio scatenare flame, solo discuterne un po perchè sinceramente dopo tutti i commenti entusiasti sono rimasto un po con l'amaro in bocca.
A voi :)
Beh se vuoi puoi fare scambio con la mia sapphire x800pro full retail! contattami in pvt ;)
Mostro!!
03-08-2004, 07:31
Il "rumore" è molto soggettivo accendi il picci e controlla il fatto che all'inizio deve girare forte mentre in win la gestione della ventola passa ai driver, devi sentire il calo dei giri e quindi meno rumore....
se cio' non succede potrebbe essere un prob della tua scheda, altrimenti hai un udito "delicato" :)
romansnake
03-08-2004, 14:35
Ho avuto modo di ritestarla per bene e devo ricredermi... il problema di stabilità non era dell' ali ma della mobo (certo che una nForce 3 250 litigare con una nVidia è bella :D), disabilitato il side band andressing, fastwrite e impostato manualmente agp 8x etc la scheda ora gira perfetta :)
Peccato solo per il rumore.. tutto il resto del pc è quasi muto e il rumore si sente :(
Volevo cmq chiedere una cosa per chi ha Farcry è una X800pro: puo' postare lo stesso mio screen?
La Ati l'ho già venduta e non posso riprovarla, ma il pavimento mi sembrava diverso :confused:
1280x1024 - AA 4x - AF 8X Qualità elevata - Farcry tutto al max
QUI SHOT (utenti.lycos.it/roman85/jpg/farcry.JPG)
Ho avuto modo di ritestarla per bene e devo ricredermi... il problema di stabilità non era dell' ali ma della mobo (certo che una nForce 3 250 litigare con una nVidia è bella :D), disabilitato il side band andressing, fastwrite e impostato manualmente agp 8x etc la scheda ora gira perfetta :)
Peccato solo per il rumore.. tutto il resto del pc è quasi muto e il rumore si sente :(
Volevo cmq chiedere una cosa per chi ha Farcry è una X800pro: puo' postare lo stesso mio screen?
La Ati l'ho già venduta e non posso riprovarla, ma il pavimento mi sembrava diverso :confused:
1280x1024 - AA 4x - AF 8X Qualità elevata - Farcry tutto al max
QUI SHOT (utenti.lycos.it/roman85/jpg/farcry.JPG)
Peccato, a me interessava la tua 6800 :D
romansnake
03-08-2004, 15:46
E' già prenotata :p
Dark Schneider
03-08-2004, 23:07
Ma hai messo patc 1.2 e abilitato gli SM 3.0? :)
E' già prenotata :p
Visto ke le hai provate tutte e due... ke dc????.,,,mi sa ke dovevi provare la x800 con i 4.9.beta appena sfornati x doom3...
romansnake
03-08-2004, 23:42
Se riesco provero' anche la X800XT... però non capisco come nVidia generi dei pavimenti più realistici :confused:
E' una bella scelta... :p
Se riesco provero' anche la X800XT... però non capisco come nVidia generi dei pavimenti più realistici :confused:
E' una bella scelta... :p
nn dirmelo :muro: ,,mi manka solo la svga x compleatre il pc:cry:
ma come sono gestite le ventole su queste schede?
Aumentano di velocità nel 3d e restano silenziose nel 2d?
Oppure vanno veloci sempre?
Originariamente inviato da KJx89
Beh se vuoi puoi fare scambio con la mia sapphire x800pro full retail! contattami in pvt ;)
cosa osi dire traditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :D
Originariamente inviato da wiltord
cosa osi dire traditore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :D
Ehehe, la x800pro l'ho venduta da un pezzo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.