PDA

View Full Version : Abit KT7A , unknown flash type

Bescio
01-08-2004, 13:14
Ho un problema con la suddetta mobo . Durante il boot , appena superata la schermata iniziale del bios , sotto la tabella riepilogativa appare questa scritta : "unknown flash type" . Il PC funziona regolarmente ma quando cerco di aggiornare il bios il software awdflash nn me lo permette restituendomi ancora il messaggio "unknown flash type" . Ho provato anche forzandolo con il parametro "/F" ma niente . Sulla mobo nn c sono jumpers di protezione del bios e nemmeno tale opzione ่ presente nel menu del bios stesso .

Qualcuno sa come aiutarmi ? :)

Sniper 86
01-08-2004, 14:12
Un up all'amico Bescio :)

Mistral PaolinuX
01-08-2004, 21:50
Spostato in Motherboard & RAM

Paolo

Bescio
02-08-2004, 11:58
Up :)

Bescio
12-08-2004, 17:12
Up :(

REPSOL
19-08-2004, 12:46
Anche io in questo periodo ho seri problemi con la scheda uguale alla tua, ma raid :(

Tornato dalle vacanze mi si ่ sbarellato il bios da solo :(

Ora st๒ cercando disperatamente che qualcuno con la suddetta scheda mi dia una mano con un flash a caldo, sono disposto pure a pagare e spedire il bios :(

Cmq ritornando al tuo problema, potrebbe essere la pila della MB?

Ma il boot il pc lo fa normalmente?

Prova con la pila altrimenti non saprei come aiutarti :(

Bescio
19-08-2004, 15:48
Il pc funziona regolarmente , il problema ่ che nn posso aggiornare il bios . Ho trovato delle informazioni in merito al mio problema . Pare che si sia corrotto l'header della eeprom e quindi la scheda madre nn riesce a capire che tipo di eeprom sia . La soluzione sta nell'usare uniflash , un programma che ่ capace di riscrivere anche l'header forzando il modello di eeprom che in questo caso ่ una winbond . Peccato che nn funzioni :D . La rom sembra protetta da scrittura e nn riesco a flasharci sopra nessun bios :( ..... o meglio , il flash avviene ma poi restituisce errore durante la verifica .

REPSOL
26-08-2004, 20:33
Un utente qui del forum ripristina i bios corrotti, si chiama biagimax, contattalo via pvt ciaoz

Bescio
26-08-2004, 23:07
Originariamente inviato da REPSOL
Un utente qui del forum ripristina i bios corrotti, si chiama biagimax, contattalo via pvt ciaoz

Grazie della dritta :)

REPSOL
26-08-2004, 23:39
Originariamente inviato da Bescio
Grazie della dritta :)

De nada