PDA

View Full Version : Secondo voi è possibile?

fenomeno79
01-08-2004, 11:05
> Perchè' la PS2 deve essere modificata per leggere i backup ?
>
> Perchè duplicando un disco PS2 la consolle non lo riconosce ?
>
> Quale è lo schema di protezione ?

Perchè non puo eseguire codice da suppori non originali. La ps2 sa se un
supporto è originale o meno leggendo una particolare parte del disco (non
scrivibile dalla maggioranza dei masterizzatori.. chi a orecchie per
intendere intenda) Il mod chip sostanzialmente non fa altro che dire alla
ps2 che il disco è originale, sempre e comunque. ESISTONO in commercio dei
masterizzatori (tipo i Aftek, ma anche altri con il firmware modificato,
tipo alcuni lite-on si tratta di intervenire sul blocksize 12780 che limita
l'escursione del laser. Teoricamente con un hex editor si può fare su tutti
i masterizzatori.) che riescono a leggere e scrivere la parte di disco
interessata, e il dvd burnato è IDENTICO all'originale e funziona senza
modifica...

a me sembra una cazzata cosmica....:sofico:

yamaz
01-08-2004, 17:18
La prima parte corrisponde in maniera un po' "maccheronica" e semplificata alla verità, la storia dei masterizzatori modificabili non mi risulta proprio :)s

fenomeno79
02-08-2004, 01:25
mah :confused:

akira.pla
02-08-2004, 06:26
a mio giudizio se era così facile... perchè si dannerebbero per fare 'ste modifiche hardware???? :confused:

*sasha ITALIA*
02-08-2004, 07:49
Originariamente inviato da fenomeno79
a me sembra una cazzata cosmica....:sofico:

Penso sia vero!
Non me ne intendo molto di backup di giochi, ma c´e`un mio amico che fa il backup di giochi PS2 sia su DVD che CD e incredibilmente girano tranquillamente su tutte le PS2 senza modifica...

fenomeno79
02-08-2004, 11:19
ma com'è possibile che sta storia,se vera, non sia mai saltata fuori in tanti anni di modifiche e di sbattimenti per modificare la ps2??

ShadowThrone
02-08-2004, 12:16
mmmmmmmm...... :what:

ma l'amico tuo è un mago????

potresti farci avere qualche specifica in più su come effettua questi bck??????

e poi... scusa è mai possibile che in anni e anni la gente spende soldi in modifiche e non si è mai accorta che esiste un metodo alternativo così facile????? :muro: :muro:

AnonimoVeneziano
02-08-2004, 13:55
:eek:

parroco
02-08-2004, 13:57
ma se questo è vero, esiste qualcosa di simile al freeloader?
un disco che carica il codice reginale e ti chiede poi di inserire il disco import.
a me basterebbe quello :D

*sasha ITALIA*
02-08-2004, 14:28
per la precisione ho 2 amici:

uno era in classe mia, e stranamente masterizzava i giochi e la PS2 glieli faceva girare correttamente senza modifiche... e li`ho pensato "questo e`un demente avra`la mod e manco lo sa...."

successivamente un´altro mio amico (che frequento regolarmente) ha acquistato PS2 e master DVD NEC e (ancora incredibile) ogni copia che fa viene letta dalla console non modificata senza problemi...:confused:

e sembra che non sia solo la sua Play a farglieli girare correttamente, ma anche su quella di altri 2 amici senza mod gira senza modifica come gli originali...boh..

se volete mi informo meglio

Denny A
02-08-2004, 14:46
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
per la precisione ho 2 amici:

uno era in classe mia, e stranamente masterizzava i giochi e la PS2 glieli faceva girare correttamente senza modifiche... e li`ho pensato "questo e`un demente avra`la mod e manco lo sa...."

successivamente un´altro mio amico (che frequento regolarmente) ha acquistato PS2 e master DVD NEC e (ancora incredibile) ogni copia che fa viene letta dalla console non modificata senza problemi...:confused:

e sembra che non sia solo la sua Play a farglieli girare correttamente, ma anche su quella di altri 2 amici senza mod gira senza modifica come gli originali...boh..

non se vogliamo...sei obbligato :D comunque mi pare mooolto mooolto strano...aspettiamo e speriamo :rolleyes:

fenomeno79
02-08-2004, 18:50

Si chiedi spiegazioni e magari qualche link...:)

ugluck
02-08-2004, 19:12
beh, se mai risultasse vero si potrebbe pensare che il mercato dei chip sia semplicemente un modo per sfruttare economicamente la pirateria... pensate che bello se fosse sony a progettarli? :D mica stupidi! Però fin che non vedo non credo...

*sasha ITALIA*
02-08-2004, 20:28
domani chied, stasera non lo vedo...

ma c'è da dire una cosa: sinceramente quando uno si crea una copia essa è identica al 100% no? io non capisco il perchè serva una mod ! Tutto questo è moooolto strano... secondo me in fondo è un fattore legato al software e non all'harware....

parroco
02-08-2004, 20:51
domani chied, stasera non lo vedo...

ma c'è da dire una cosa: sinceramente quando uno si crea una copia essa è identica al 100% no? io non capisco il perchè serva una mod ! Tutto questo è moooolto strano... secondo me in fondo è un fattore legato al software e non all'harware....
se non erro i dvd originali per xbox, ad esempio, sono masterizzati diversamente da quelli normali: per questo un lettore da pc non può leggerli.
nel caso della ps2 non so.

end.is.forever
02-08-2004, 22:01
E' il supporto che è diverso
quando tu masterizzi con un masterizzatore commerciale usi cd-r

Il lettore cd della console vede che sono cd-r e non li legge.

Ciao.

*sasha ITALIA*
02-08-2004, 22:17
perchè è tarato apposta secondo me! tu lo sai qual'è l'unica differenza tra un supporto già masterizzato che trovi in commercio e uno vergine? che la versione "già fatta" ha uno strato protettivo in più in superficie...

PeK
02-08-2004, 23:27
ci sono 2 tipi diversi di dvd:
dvd per authoring -> non accessibili agli utenti normali, per aziende che producono dvd
dvd per consumer -> tutti gli altri

masterizzatori e supporti sono diversi.

fenomeno79
03-08-2004, 01:24
Originariamente inviato da PeK
ci sono 2 tipi diversi di dvd:
dvd per authoring -> non accessibili agli utenti normali, per aziende che producono dvd
dvd per consumer -> tutti gli altri

masterizzatori e supporti sono diversi.

Quindi la domanda è: Se mast e supporti sono diversi, come si fa ad "ingannare" la ps2 e far leggere un "dvd consumer" come uno "authoring"?
(sempre se quanto si dice è verità)

akira.pla
03-08-2004, 06:48
Facci sapere.....

che supporti usa??? il modello del masterizzatore??? firmware?????

:sbav: :sbav:

dieg
03-08-2004, 23:08
:eek: facci sapere!:eek: :) :D

i0Be
04-08-2004, 08:53
Ma che scuola frequenti Hogwarts? ;)
Forse usa il metodo dello "Swap Magic", è davvero strano quello che dici.
Se dovessi aver ragione prepara un servizio fotografico (magari anche un video se riesci), con un bel dump del firmware del masterizzatore.

*sasha ITALIA*
04-08-2004, 09:01
premetto che lui si intende di PC quanto mia nonna :D

Comunque è vero, ogni gioco che copia gira correttamente su console NON modificate... ora siccome è poco sveglio penso che mi dovrò recare direttamente da lui per vedere mast e firmware.

Comunque come ho già detto ho anche un'altro amico che crea copie (ricordo GTA: Vice City) che girano perfettamente su hardware non modificato...

Edu
04-08-2004, 10:23
Non farci aspettare troppo!!!
Fremiamo!!! :eek:

dieg
04-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da Edu
Non farci aspettare troppo!!!
Fremiamo!!! :eek:
:eek: quoto:mc:

gas77
04-08-2004, 11:14
io non ci credo :O

andre85
04-08-2004, 11:17
aspettate fatemi capire, ci sono masterizzatori che fanno copie di giochi che partono anche senza modifica? mai sentita questa cosa ma se è vera beh è una bella scoperta

PeK
04-08-2004, 12:22
oppure han tolto le protezioni dai giochi, visto che ci sono cmq le modifiche :asd:

Edu
05-08-2004, 11:27
E non se ne seppe + nulla...........:sofico:

gas77
05-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da Edu
E non se ne seppe + nulla...........:sofico:

curioso eh???:D

*sasha ITALIA*
05-08-2004, 19:39
sto defi....

allora per ricapitolare, è cascato dalle nuvole :eek:

Non si ricorda più! :sofico: ma noi (anche .:::M:::. qui sul forum) sa che faceva partire i giochi senza mod...e non solo lui! solo che sto qui è troppo bruciato...non gli si può chiedere nulla a riguardo che si è dimenticato! :muro:

lucasantu
05-08-2004, 20:49
mai sentito parlare di slide card ?
o di action replay ?
sono gli unici metodi possibili per nn modificare la play .
tutte le altre cose sono stronzate :O
fidatevi .

ShadowThrone
05-08-2004, 21:45
raga... un mio collega una volta s'è fatto prestare halo ntsc per la sua X pal non modificata con lettore thompson (che gli legge un sacco di cd-r) .quando la X non riconosce il dvd dice "Xbox non riconosce il disco. estrarlo, pulirlo.. etc.etc." succede per i masterizzati!!!
lui ha messo Halo ntsc nella sua X pal e gli è uscito a video "Questo disco è per una versione differente di Xbox. Sostituire il disco e riprovare"

vuol dire che qualche info sul disco ntsc l'ha letta.

fenomeno79
05-08-2004, 23:32

Non si ricorda più! :sofico:
solo che sto qui è troppo bruciato...non gli si può chiedere nulla a riguardo che si è dimenticato! :muro:

ma dici sul serio?:eek:

andre85
05-08-2004, 23:40
ma dici sul serio?:eek:

io non sto capendo molto cioè gli son rimaste poche cellule sane nel cervello o cosa?

beh cmq se fa partire i giochi con una mod swap oppure toglie i dvd ceck non è una grande scoperta lo sa pure mio nonno

fenomeno79
05-08-2004, 23:43
Originariamente inviato da andre85
se fa partire i giochi con una mod swap oppure toglie i dvd ceck non è una grande scoperta lo sa pure mio nonno

no no no
qui si parlava di far andare un gioco dvd-r su una play non moddata...

boh a quanto pare se nessuno sa dire nulla di preciso bisogna dedurre che tutta la faccenda è una boiata...

andre85
05-08-2004, 23:47
no no no
qui si parlava di far andare un gioco dvd-r su una play non moddata...

boh a quanto pare se nessuno sa dire nulla di preciso bisogna dedurre che tutta la faccenda è una boiata...

probabile... vedremo se ricorderà...

parroco
06-08-2004, 07:53
Originariamente inviato da lucasantu
mai sentito parlare di slide card ?
o di action replay ?
sono gli unici metodi possibili per nn modificare la play .
tutte le altre cose sono stronzate :O
fidatevi .
spiega un po' sta cosa!
io prendo una action replay per ps2 e senza modifica posso leggere i giochi usa e jap?
grazie

*sasha ITALIA*
06-08-2004, 08:25
no niente slide card!

Niente mod proprio! console originale mai modificata.

E non solo lui! Forse se lui è demente 'altra persona che lo faceva no e potrei rintracciarlo..

andre85
06-08-2004, 08:45
no niente slide card!

Niente mod proprio! console originale mai modificata.

E non solo lui! Forse se lui è demente 'altra persona che lo faceva no e potrei rintracciarlo..

facci sapere siamo curiosi

TechnoPhil
06-08-2004, 10:37
Sta storia mi è davvero nuova....

i master nn si modificano a livello hardware....:confused:

Coyote74
06-08-2004, 17:22
Mai sentita una boiata più grande:cool:

gas77
06-08-2004, 18:16
ma dai ma ancora che ci credete??? scusa *sasha ITALIA* ma secondo me ci prendi x il culo...

non ci credo:O

Denny A
06-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da gas77
ma dai ma ancora che ci credete??? scusa *sasha ITALIA* ma secondo me ci prendi x il culo...

non ci credo:O

la accendo e la confermo :D :blah: :nonsifa: :asd:

yamaz
06-08-2004, 20:56
una volta mio cuggino è morto...

dieg
06-08-2004, 21:02
Originariamente inviato da yamaz
non posti più la gif con quella specie di animale che correva ? :D LOL :D

Denny A
06-08-2004, 21:05
Originariamente inviato da yamaz

una volta invece a mio cugino gli si era rotto il lettore cd della play...allora con un ingegnosa idea ci ha attaccato un lettore cd musicale (strettamente modificato per leggere i cd della play) e ha continuato ad usare la sua play come se niente fosse...anzi ha modificato anche la memory card e l'ha fatta diventare un hd da 80 giga...cosi salvava i giochi sulla memory e intanto poteva sentire la musica mentre giocava....ma daiiiiiiii :muro: :blah: :fuck: :tapiro: :nonsifa: :fiufiu: :asd: :huh:

andre85
07-08-2004, 01:01
mio cuggino ha una sorella bona... (fatto vero) :D

*sasha ITALIA*
07-08-2004, 09:53
ragazzi se non ci credete fatti vostri, io neanche ce l'ho più la play2...se volete più info chiedete a .:::M:::. http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=76417

yamaz
07-08-2004, 10:25
Originariamente inviato da dieg
non posti più la gif con quella specie di animale che correva ? :D LOL :D

quella è per quando chiudo i thread :)

elgian
10-08-2004, 07:53
nessuna novità???
ciao ciao

Coyote74
10-08-2004, 14:56
Originariamente inviato da andre85
mio cuggino ha una sorella bona... (fatto vero) :D

E io non ci credo:D

Edu
11-08-2004, 09:00
Mi sa che è ora di chiudere...

Deuced
11-08-2004, 10:01
Originariamente inviato da elgian
nessuna novità???
ciao ciao

non ci sarà nessuna novità,semplicemente perchè sasha Italia e il suo amico ..::M::.. vi prendono per il culo.

Vi spiego io il perchè

In ogni cdr-dvdr /rw vengono scritte informazioni ATIP che servono al masterizzatore a riconoscere il tipo di dye (la superficie registrabile),la durata,la velocità di scrittura e il tipo di disco.C'è anche l'id del produttore.

Penso che la playstation come l'xbox legge informazioni dall'atip per capire che tipo di disco è e con che formato

I dvd in commercio già "masterizzati" come un film o un gioco ps2 o xbox (originale s'intende) spesso non hanno un atip leggibile da masterizzatori "casalinghi",figuriamoci se lo si può riscrivere

Anzi,l'atip non può venir scritto da nessun masterizzatore in quanto è un'informazione permanente e da qui ne deriva che è impossibile fare copie 1:1 di titoli playstation che vadano su playstation senza modifica hardware

Se poi in giro ci sono modifiche ai masterizzatori che permettono di scrivere l'atip è un altro discorso,ma ci credo poco

*sasha ITALIA*
11-08-2004, 10:58
'scolta qualcun'altro se mai ti prende x il culo , io NO. SO per certo che i giochi masterizzati dalla suddetta persona girano SENZA MODIFICA ESATTAMENTE COME GLI ORIGINALI. E non sono l'unico a dirlo.

Sai qual'è il fatto? è che la persona che lo fa è uno che mi sta talmente tanto sul CAZZO (communist inside) che chiamarlo solo x chiedergli sta cosa mi scoccia come pochie dato che non ho + la PS2 da tempo e che qui mi si dà del mona, affaracci vostri chiudete pure.

elgian
11-08-2004, 11:16