View Full Version : quale è la reale differenza di prestazioni tra una x800 e una 9800xt ?
ciao ragazzi,
ma è vero o no che la x800 pro è circa del 50% più veloce di una 9800 xt?
Ho fra le mani una xt che potrei prendere a 300 euro (asus vivo) ma sono indeciso....quanto durerà con questa ricerca continua di velocità?
tutti i consigli sono ben accetti!!!
grazie
tommy
Originariamente inviato da tommydc
ciao ragazzi,
ma è vero o no che la x800 pro è circa del 50% più veloce di una 9800 xt?
Ho fra le mani una xt che potrei prendere a 300 euro (asus vivo) ma sono indeciso....quanto durerà con questa ricerca continua di velocità?
tutti i consigli sono ben accetti!!!
grazie
tommy
sì è vero che è il 50% + veloce...secondo me potrai giocare bene ancora almeno un annetto visto che se ne prevedono 2 per le x800 e qualcosa di + per le geffo 6800 visto le loro nuove introduzioni software...la ricerca della velocità è data dalla continua e naturale evoluzione..in questo l'uomo è una vera bestia..non si accontenta ma questo fa anche lievitare i prezzi;)
inoltre ti consiglio se riesci di trovarti invece della 9800xt la 9800pro che porti tu a xt...risparmi un pò di dindi ed hai quasi le stesse prestazioni...però mi raccomando, la 256bit;)
Dumah Brazorf
01-08-2004, 12:22
In molte situazioni si avvicina anche al 100% in + della 9800XT.
Ciao.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
In molte situazioni si avvicina anche al 100% in + della 9800XT.
Ciao.
sì, ma in quelle + pese con filtri attivi vero???:)
Dai uno sguardo qua:
http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=35
Purtroppo il server stà dando problemi, ma è possibile comunque leggere gli articoli
ciaoz
onestamente sono sempre più indeciso:
asus 9800xt vivo 300 eurozzi su ebay
sapphire x800 circa 440 euro
sapphire x800 vivo circa 479 euro
6800 gt circa 480 euro
voi quale prendereste?
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie
tommy;)
Originariamente inviato da pandyno
Dai uno sguardo qua:
http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=35
Purtroppo il server stà dando problemi, ma è possibile comunque leggere gli articoli
ciaoz
interessante.....grazie
tommy
TheDarkAngel
01-08-2004, 14:57
molto spesso e molto volentieri
quando la sk video non è limitata dal processore va perfettamente al doppio... per andare sempre al doppio dovresti avere una cpu in grando di farti il doppio dei frames :D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
molto spesso e molto volentieri
quando la sk video non è limitata dal processore va perfettamente al doppio... per andare sempre al doppio dovresti avere una cpu in grando di farti il doppio dei frames :D
hmmm....quindi tu che faresti?
tommy
Originariamente inviato da tommydc
onestamente sono sempre più indeciso:
asus 9800xt vivo 300 eurozzi su ebay
sapphire x800 circa 440 euro
sapphire x800 vivo circa 479 euro
6800 gt circa 480 euro
voi quale prendereste?
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie
tommy;)
io prenderei o la 6800gt oppure mi accontanterei di una 9800pro;)
Una 6800 liscia. Il costo è più o meno quello di una 9800XT ma è più veloce e cmq una scheda di nuova generazione.
Originariamente inviato da DjLode
Una 6800 liscia. Il costo è più o meno quello di una 9800XT ma è più veloce e cmq una scheda di nuova generazione.
sì, anche quella non è male, però quanto durerà???:)
Sicuramente più di una 9800XT e un tempo molto vicino alla 6800 GT. Di solito quando un'architettura diventa obsoleta, lo diventa in tutta la sua linea. Gli fps che distaccano le due schede (liscia e GT) sono abbastanza, ma non tanti da far durare la prima 1 mese e la seconda 2 anni. Ci sarà uno scarto di 6 mesi (a dire tanto) tra l'una e l'altra, a fronte di una spesa di 150€ inferiore.
Sicuramente più di una 9800XT e un tempo molto vicino alla 6800 GT. Di solito quando un'architettura diventa obsoleta, lo diventa in tutta la sua linea. Gli fps che distaccano le due schede (liscia e GT) sono abbastanza, ma non tanti da far durare la prima 1 mese e la seconda 2 anni. Ci sarà uno scarto di 6 mesi (a dire tanto) tra l'una e l'altra, a fronte di una spesa di 150€ inferiore.
beh, a pensarla bene, converrebbe aspettare e spendere quei 150€ in più;)....cmnq ho visto in un test che la liscia batteva addirittura la ultra..come poteva accadere ciò??
Originariamente inviato da bubbo87
beh, a pensarla bene, converrebbe aspettare e spendere quei 150€ in più;)....cmnq ho visto in un test che la liscia batteva addirittura la ultra..come poteva accadere ciò??
Con 150€ ti prendi una scheda di fascia medio bassa.... non ci sputerei proprio sopra a quei soldi io :)
Oltretutto ha senso prendere una scheda e giocarci a 1024x768 con i filtri quando ti supporta fino a 1600x1200 sempre con i filtri in ogni gioco? Per me no. Mi potrai dire che la potenza in più la sfrutterai tra un anno. Ok. Allora io ti dico, tra un anno a quei 150€ ce ne aggiungo 100 e mi prendo una scheda nuova. Spendo poco di più e ho la longevità assicurata.
grazie ragazzi, tutti interventi molto interessanti
tommy
Con 150€ ti prendi una scheda di fascia medio bassa.... non ci sputerei proprio sopra a quei soldi io :)
Oltretutto ha senso prendere una scheda e giocarci a 1024x768 con i filtri quando ti supporta fino a 1600x1200 sempre con i filtri in ogni gioco? Per me no. Mi potrai dire che la potenza in più la sfrutterai tra un anno. Ok. Allora io ti dico, tra un anno a quei 150€ ce ne aggiungo 100 e mi prendo una scheda nuova. Spendo poco di più e ho la longevità assicurata.
Quoto in pieno! ;)
Gio&Gio
sì, il discorso non fa una piega;):mano:
con la xt superi la 9800xt del 150%,basta pensare che con la x800pro la superi quasi del 100%!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.