View Full Version : modem 56k e linea che cade non ce la faccio +
salve avrei bisogno di un aiuto non ce la faccio +
quando mi collego ad internet dopo un po' la linea cade e in partecolare in fase di invio posta elettronica con files allegati da circa 1 Mb cade sempre ...è una disperazione.
potrebbe essere la linea disturbata?
come si fa a capire.
Io ho fatto una prolunga dalla presa del telefono casalinga di circa 20 metri che attraversa la casa prima di arrivare al pc e ho collegato solo 2 fili.....
grazie per qualche consiglio....
Originariamente inviato da gdp2002
salve avrei bisogno di un aiuto non ce la faccio +
quando mi collego ad internet dopo un po' la linea cade e in partecolare in fase di invio posta elettronica con files allegati da circa 1 Mb cade sempre ...è una disperazione.
potrebbe essere la linea disturbata?
come si fa a capire.
Io ho fatto una prolunga dalla presa del telefono casalinga di circa 20 metri che attraversa la casa prima di arrivare al pc e ho collegato solo 2 fili.....
grazie per qualche consiglio....
Bhe inizia a fare una semplice prova... porta il tuo pc vicino alla prese telefonica e collegalo direttamente e vedi come va. Se la linea non cade piu allora il problema è della proluga, magari è danneg. o passa vicino a fonti elettromagnetiche che portano disturbo.
Se invece il problema persite allora potrebbe essere un problema o di linea telefonica (chiama la Telecom) o del tuo modem (cambialo).
ho provato a cambiare modem e il problema persiste...
ho cambiato presa telefonica in casa e il probelma persiste..
quindi il problema è della linea...
bisogna chiamare la telecom per una verifica?
per le prese internet sono sufficienti 2 fili che arrivano alal spina del telefono oppure bisogna prevedere anche il terzo...che non so quale funzione abbia...
grazie ciao
Scusa ma hai prota a cambiare prolunga e a colegarti direttamente alla presa?
praticamente ho cambiato presa del telefono...in un altra stanza
in casa ho tre prese del telefono dislocate in tre stanze diverse...
non è che le derivazioni dal punto di entrata della telecom siano state fatte male dall'elettricista e quindi di sia disturbo del segnale?
andrea-08
02-08-2004, 19:47
Se funziona la linea del tel, dovrebbe funzionare anche internet....
Il terzo filo serve per escludere un telefono quando si tira su un'altro telefono.....
A questo punto prova a chiamare la telecom; cmq non è detto che sia un problema di casa tua, può essere la centrila alla fine della via dove abiti o la centrale del palazzo che fa l'asina.....
In bocca al lupo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.