PDA

View Full Version : Guida alla connessione Audigy 2 ZS-XPS 5.100

Rejde
01-08-2004, 08:05
Vorrei acquistare una Audigy 2 ZS da abbinare ad un sistema di casse Hercules XPS 5.100 Silver.
Non essendomi mai interessato particolarmente di audio mi trovo un pò spiazzato nel leggere i vari formati disponibili e nello scegliere di conseguenza la migliore soluzione di collegamento.

Come ingressi alle casse vi sono:
- Audio cables (from the audio source to the amplifier/subwoofer)
For jack 3.5mm stereo sources (as PC audio) : 180 cm audio cable mini-din 10-pin to 3 stereo mini-jack male plugs
- For DVD players: 3 mini-jack stereo female to dual RCA male adaptors

Innanzitutto la presa mini-din sarebbe l'ingresso ottico?
Nel caso utilizzi solo questo collegamento posso usufruire dei vari effetti tipo EAX? Contando che l'audio posizionale mi interessa soprattutto per giocare.
Sulla scheda sonora è presente un'uscita di questo tipo?
Da quello che ho capito si tratta di un cavo che ha da un lato un connettore e dall'altro tre giusto?
Se possibile gradirei anche qualche chiarimento sulla necessità di avere collegamenti di tipo analogico per godere di alcune decodifiche.
Grazie

goan76
01-08-2004, 09:24
Vanno collegare in analoggico ;)

Rejde
01-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da goan76
Vanno collegare in analoggico ;)

...mi sapresti rispondere alle domande che mi sono posto? Giusto per chiarirmi un pò le idee

goan76
01-08-2004, 10:47
Ciao

LE casse hanno 3 ingressi mini-jack stereo .

Il mini din è per i sistemi di casse creative con decoder esterno.

Il collegamento e analoggico e la scheda audio che si occupa delle decodifiche, eax ect....

Rejde
01-08-2004, 11:17
Originariamente inviato da goan76
Ciao

LE casse hanno 3 ingressi mini-jack stereo .

Il mini din è per i sistemi di casse creative con decoder esterno.

Il collegamento e analoggico e la scheda audio che si occupa delle decodifiche, eax ect....

Thankss :)