Rejde
01-08-2004, 08:05
Vorrei acquistare una Audigy 2 ZS da abbinare ad un sistema di casse Hercules XPS 5.100 Silver.
Non essendomi mai interessato particolarmente di audio mi trovo un pò spiazzato nel leggere i vari formati disponibili e nello scegliere di conseguenza la migliore soluzione di collegamento.
Come ingressi alle casse vi sono:
- Audio cables (from the audio source to the amplifier/subwoofer)
For jack 3.5mm stereo sources (as PC audio) : 180 cm audio cable mini-din 10-pin to 3 stereo mini-jack male plugs
- For DVD players: 3 mini-jack stereo female to dual RCA male adaptors
Innanzitutto la presa mini-din sarebbe l'ingresso ottico?
Nel caso utilizzi solo questo collegamento posso usufruire dei vari effetti tipo EAX? Contando che l'audio posizionale mi interessa soprattutto per giocare.
Sulla scheda sonora è presente un'uscita di questo tipo?
Da quello che ho capito si tratta di un cavo che ha da un lato un connettore e dall'altro tre giusto?
Se possibile gradirei anche qualche chiarimento sulla necessità di avere collegamenti di tipo analogico per godere di alcune decodifiche.
Grazie
Non essendomi mai interessato particolarmente di audio mi trovo un pò spiazzato nel leggere i vari formati disponibili e nello scegliere di conseguenza la migliore soluzione di collegamento.
Come ingressi alle casse vi sono:
- Audio cables (from the audio source to the amplifier/subwoofer)
For jack 3.5mm stereo sources (as PC audio) : 180 cm audio cable mini-din 10-pin to 3 stereo mini-jack male plugs
- For DVD players: 3 mini-jack stereo female to dual RCA male adaptors
Innanzitutto la presa mini-din sarebbe l'ingresso ottico?
Nel caso utilizzi solo questo collegamento posso usufruire dei vari effetti tipo EAX? Contando che l'audio posizionale mi interessa soprattutto per giocare.
Sulla scheda sonora è presente un'uscita di questo tipo?
Da quello che ho capito si tratta di un cavo che ha da un lato un connettore e dall'altro tre giusto?
Se possibile gradirei anche qualche chiarimento sulla necessità di avere collegamenti di tipo analogico per godere di alcune decodifiche.
Grazie