View Full Version : Sony HS73
è un modello nuovo, 17 pollici, appena uscito.
davvero molto bello come linea!!!!
i dati sono:
pixel 0.264
tempo di risposta 15:5 (la casa da 16ms... corrisponde?)
risoluzione nativa 1280
lumin 250:1
contrasto 500:1
visuale o:160 v:150
ingresso video HD15
ora, vorrei sapere qualche parere...
ho sentito sempre pareri molto buoni sui Sony e sulla loro qualità di immagine... dato quindi che da questo punto di vista mi fido, quello che mi preoccupa maggiormente è il tempo di risposta: sarà completamente assente l'effetto scia? anche nei giochi? non vorrei spendere un sacco di soldi ed avere inconvenienti simili!!!
ora, di impulso me lo sarei ordinato subito, ma vorrei prima un vostro parere!
contante che l'ho trovato (in offerta!!!) a 509 euro + IVA quello bianco, e 526 euro + IVA quello nero (che è un tot più bello e io come un pollo spenderò 20 euro di più solo per il colore ;) ) , su myHardware: http://www.myhardware.it/product_info.php/manufacturers_id/1/products_id/7766
com'è come prezzo? potrei comprare monitor migliori a un prezzo simile?
grazie!
Non sono sicuro se posso suggerirti un indirizzo dove lo trovi per di meno ma per non rischiare di essere loggato ti consiglio invece di fare una ricerca su kelkoo dove lo troverai per qualche eurazzo di meno.Ma poi scusa...esiste questo modello di monitor nel colore nero???
Originally posted by "consdel"
l'ho trovato (in offerta!!!) a 509 euro + IVA quello bianco, e 526 euro + IVA quello nero (che è un tot più bello e io come un pollo spenderò 20 euro di più solo per il colore ;)
Sempre meglio evitare monitor con cornice di colori diverse dal bianco; non e' solo un fatto estetico:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377301 ;)
ma fa te!
questa proprio non la sapevo!!!!! :eek:
Anche a me pice molto sto monitor, è di un'eleganza strepitosa, peccato non aver trovato recensioni. L'unica cosa che mi scoccia è Il prezzo, perchè in svizzera, a 40 Km da me, costa "solo" 490 € ivato :( mentre da noi 615 € :eek: :eek:
Ciao
Originally posted by "Turf"
Anche a me pice molto sto monitor, è di un'eleganza strepitosa, peccato non aver trovato recensioni. L'unica cosa che mi scoccia è Il prezzo, perchè in svizzera, a 40 Km da me, costa "solo" 490 € ivato :( mentre da noi 615 € :eek: :eek:
Ciao
Non ho resistito e me lo sono fatto regalare :D :D
Troppo bello! :cool:
...bene cosa aspetti, facci una recensione dettagliata....giochi, dvd, ..magari anche con una foto !! :D
-Hämmër-
08-06-2003, 02:57
Visto l'interesse che aveva suscitato il topic inerente l'Hs-53 faccio questa mini recensione onfly per tutte quelle persone che magari erano indecise e volevano avere un parere.
Appena aperto l'imballo ci si trova davanti ad un gran bel monitor ,impressiona per l'aspetto roccioso ma elegante allo stesso tempo.
Di facile installazione i 2 cavi,alimentazione e vga,per semplificarne la messa in opera la parte posteriore del monitor costituita da un bel pannello blu scuro (almeno nella versione blu da me acquistata) si sfila con semplicita' (non prendete il monitor da la dietro per trasportarlo,potrebbe rimanervi in mano,ed il monitor andar giu' ).
Una volta acceso il pannello ho avuto il trauma del passaggio da un 100 hz di buona qualita CRT ad un LCD appunto.Devo dire che inizialmente ero perplesso e continuavo a dire a me stesso che i CRT non si battono per adesso.
Il settaggio e' rapido e relativamente semplice (grazie anche al tasto AUTO Adjust),le utility fornite nel cd allegato della Sony sono pressoche' inutili,io personalmente ho dovuto scaricare i "driver" dal sito Sony per far riconoscere il monitor dal sistema e far migliorare la funzionalita' d'insieme.
Al controllo dei pixel difettosi (screen saver testoscorrevole senza testo e su vari colori) non ho rilevato nulla o comunque nulla di evidente.
La qualita' d'immagine e' davvero buona e direi superiore alla media dei normali LCD ( e vorrei vedere con quel che costa),brillantezza di colori ottima.La resa migliore la ha pero' ai soli 1280x1024 pixel,ovvero la risoluzione nativa,a 1024x768 o notato un leggero aliasing anche sulle icone del desktop,fastidioso se si e' un precisino come me.
Nel 2d effetto scia totalmente assente anche con scorrimenti veloci delle pagine e spostamenti repentini del puntatore.Nel 3d ho avuto il mio bel da fare per renderlo accettabile,dopo svariati smanettamenti con V-Sync etc etc e usando sempre la risoluzione 1280x1024 sono riuscito ad ottenere una giocabilita',anche negli FPS piu frenetici,accettabile ma non di certo paragonabile ad un buon CRT,sostanzialmente se siete un gamer esigente o cmq un "pro" scordatevi di fraggare a Quake o Ut ad alti livelli con questo LCD.L'effetto scia si fa sentire nei movimenti piu rapidi sui 2 assi facendo perdere a volte l'orientamento,tenete conto che a dirvelo pero' e' uno piuttosto esigente e che ha passato anni a fraggare a ottimi livelli.Nei giochi piu' calmi non vi accorgerete neanche di avere un LCD,i 16/20 ms assicurano un'ottima giocabilita' con tutta la gamma di giochi restanti.
L'immagine in ogni situazione,2d e 3d e' stabile al pari dei 100 hz dei CRT, io personalmente l'ho impostato a 1280x1024 a 75hz,anche se come refresh consigliato dal sistema mi dava solamente l'opportunita di settarlo a 60hz ?!
In conclusione,per essere un LCD (li odio) e' un ottimo prodotto e Sony non si smentisce neanche questa volta,se non fosse per le radiazioni e l'ingombro comunque rimarrei fedele ai CRT......ad occhi chiusi.
:)
quindi nn lo consigli x giokare :confused:
Maurizio XP
09-06-2003, 01:03
com'è l'angolo di visione?
la luminosità?
contrasto?
uniformità?
ed il nero?
Scusa tutte ste domande :p
Io ho la versione da 15 pollici e devo dire che non mi ha impressionato favorevolmente! inoltre il mio monitor presenta un paio di pixel spenti contigui ......... in sostanza vedo una "macchiolina" grigiasta solo su sfondo chiaro.
Per il resto devo dire che mi ha un pò deluso.
Ciao.
Gio&Gio
Maurizio XP
11-06-2003, 14:05
perchè?
-Hämmër-
11-06-2003, 16:10
Rispetto ad altri LCD direi che si gioca bene,in questo momento non posso neanche esprimermi piu' di tanto visto che sto con una scheda video muletto da 2 lire.
Il resto mi sembra piu' che soddisfacente,luminosita' che si regola facilmente secondo i gusti,contrasto ottimo,il nero e' piu' nero di altri lcd visti,l'angolo di visuale e' ampio' ma se non si vuole perdere la qualita' e' meglio essere ben centrati,ma e' ancora un difetto di tutti gli lcd anche se TFT.
Ne sono soddisfatto nel complesso.
r.mungai
12-06-2003, 09:57
I pixel tutti ok?
e del bel Sony SDMHS73L
cosa ne pensate???
Emanuele
Originariamente inviato da MOSCA
e del bel Sony SDMHS73L
cosa ne pensate???
Emanuele
i sony adatti al gioco sono quelli della serie X...
tipo X73 (~600€) o il prox HX73!
;)
Qulcuno ha provato questo monitor?
Avrei intenzione di acquistarlo, quindi vorrei avere qualche impressione d'uso.
Grazie a tutti.
Ne approfitto per fare 2 domande, importeranno in italia i modelli HX ?? Quelli con l'estetica e il DVI? :confused:
Conviene prende un 19 invece di un 17??
E soprattutto come va l'HS17 con ingresso analogico?
P.S. non me lo devo comprare io ma mio cugino, e siccome va pazzo per l'estetica dell' HS (come me) volevo sapere se ne valeva la pena.
P.P.S. Dimenticavo è da abbinare a una R9600Pro della Saphire
Argh previsioni di arrivo si allungano dovrò aspettare ancora 10-15gg.
Per quanto riguarda l'importazione in Italia dei modelli HX è stato detto da un utente del forum che ha telefonato alla Sony Italia che non verranno importati... la soluzione migliore per saperlo è telefonare alla sony...
Ma in svizzera sono importati' :rolleyes:
questo non lo so... magari può anche essere che l'operatrice che ha risposto al forumer (che adesso non ricordo il nome) non era abbastanza aggiornata... te l'ho detto per me la cosa migliore è andare nel sito sony ti tiri giù il num di telefono e poi telefoni...
Domani ne dovrei ordinare 2,qualcuno ha questo monitor?Come ci si trova x uso home ed ogni tanto game?Eventuali problemi?
Lo devo abbinare ad una Ati 9700 che come colori e' ottima.
Puo' creare qualche prob il fatto che non abbia la DVI?
Avete qualche altro 17" da consigliarmi al posto di questo che comunque abbia le stesse caratteristiche dichiarate?
Ho letto la discussione del colore nero/bianco tco95/tco99 solo che nero e' troppo bello Clicca x vedere la differenza (http://reviews.designtechnica.com/review232.html#) che dite?
BYe
playmake
01-12-2003, 12:19
cosa ne dite di questo monitor? l'ho visto giusto ieri in un negozio ed esteticamente è qlc di eccezionale. sapete come va nei divx e nei giochi? a natale finalmente prenderò lcd, ho letto un po' tutto il topic degli lcd da gioco, ma di qs monitor mi pare che nn se ne parli. lo torvo @ 600€, danno come response time di salita/discesa): 10/20. ditemi voi come vi pare ;)
http://212.239.116.21/13235168.gif
Salve a tutti,
dopo notevoli consulatazioni del presente forum sui monitor ho deciso di acquistare il detto display...
Ero indeciso tra un modello CRT della Samsung 959 NF 19" o un LCD. Per problemi miei legati agli occhi, mi sono orientato (ma a fatica... in cuor mio volevo prendere sto benedetto Samsung) verso questo modello lcd da 17", attirato dall' elegante aspetto esteriore e soprattutto dalle elevate caratteristiche tecniche promesse dalla casa... ma ahimè qui le delusioni:
Il produttore dichiara il seguente valore per un minor effetto SCIA: 16ms...
e bene Signori l'effetto scia invece è MOLTO visibile, o almeno per i giochi stranamente non lo si avverte così come non lo si nota nei film, ma infastidisce ad esempio mentre si scorre una pagina Web con la rotellina del mouse... ho provato ad usare un Software dedicato per estrapolare il vero valore di SCIA (scusate ma non ricordo come si chiami questo tipo di effetto) il nome è: "TFT-Test.exe" e in basso a destra il valore dichiarato è: "50"... Ora o questo non indica gli ms o la cara Sony ha buttato giù una bufalo dichiarando 16ms.
Per il resto è davvero un OTTIMO monitor, il Pannello merita un bel 9, davvero eccellente brillante, riposante, ENORME, molto settabile nelle funzioni, ottimo il menù OSD e che dire sono contento dell'acquisto...
Solo sarei molto contento se qualcuno di voi, possessori di LCD provasse il software TFT-Test e mi dica il valore che vede in basso a destra del programma... e soprattutto la domanda è: sono ms quelli che segna? aspetto in tanti le vostre risposte.
Ragazzi una domanda: attualmente il refresh del mio LCD è impostato su ottimale, ma se cerco di modificare il valore, mettendo sui 75Hz (come dichiarato da Sony) mi spunta solo il valore: 60Hz. So bene che il refresh negli LCD è totalmente diverso dei CRT ma pur avendo installato i driver del monitor scaricati dal sito del produttore, per quale motivo non mi spunta fuori il valore 75Hz?
Grazie della gentile lettura... e della gentile attenzione!
assenzio
18-12-2003, 23:01
Ciao trandy
Alla fine ho scelto HS73W e ne sono contento..
Da alcuni test "ad occhio" non ho notato alcuna scia (per esempio scrollando velocemente una pagina web).. e fortunatamente nemmeno pixel difettosi.
Giochi e film si vedono da dio.
Dove hai trovato quel tool? Sono curioso di provarlo anch'io..
Originariamente inviato da assenzio
Ciao trandy
Alla fine ho scelto HS73W e ne sono contento..
Da alcuni test "ad occhio" non ho notato alcuna scia (per esempio scrollando velocemente una pagina web).. e fortunatamente nemmeno pixel difettosi.
Giochi e film si vedono da dio.
Dove hai trovato quel tool? Sono curioso di provarlo anch'io..
Ciao Assenzio,
mi fa piacere che anche tu ti sia orientato su questo modello, il programma l'ho scaricato qui: http://www.tfttest.fromru.com/tfttest.rar", come ti è sembrato il colore del monitor? Io mi aspettavo un grigio chiarissimo, proprio come mi avevano detto alla sony... però non quello il problema, ma il fatto che sia un bianco lucido e infastidisce alla vista proprio perchè riflette la lcue della mia stanza e se consideri il disturbo che da dopo ore di applicazione al monitor non è bello... specie se ci hai speso €. 560,00 !!!
:muro:
Fammi sapere come va il programma, e poi fammi sapere cosa ti ha spinto a scegliere questo modello al fratello maggiore: "HX73S" ok? Ricordo che eri tanto indeciso per il problema DVI, come si è risolto?
Aspetto tue risposte!
:D
assenzio
20-12-2003, 01:52
Io alla fine ho scelto l'HS x l'estetica.. dell'HX nn mi andava proprio giu la griglia nera delle casse..
Se fosse stato davvero superiore avrei preso quello.. ma le differenze tra i 2 monitor sono davvero minime,
e per il DVI ho sentito dire che ci sono adattatori DVI->CRT coi quali l'immagine degli LCD effettivamente migliora.
Pure io mi aspettavo un grigio chiarissimo come appare nelle foto.. invece sia il coperchio dietro che la parte frontale sono bianco lucido,
nessun problema/fastidio per me.
Il tfttest nn funziona xkè l'archivio è danneggiato.. hai un altro link?
assenzio
20-12-2003, 02:09
se il tuo è in russo allora l'ho trovato :D -> http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=271
Gli ultimi 3 test misurano il tempo di risposta totale (rise+fall).. la media del mio si aggira intorno ai 16.2ms :D :D :D
http://81.208.58.27/HS73W.JPG
Fammi sapere il tuo risultato.
se il tuo è in russo allora l'ho trovato :D -> http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=271
Gli ultimi 3 test misurano il tempo di risposta totale (rise+fall).. la media del mio si aggira intorno ai 16.2ms :D :D :D
http://81.208.58.27/HS73W.JPG
Fammi sapere il tuo risultato.
Ciao, si in effetti avevo la versione sbagliata del software, con quella da te indicata, mi da gli stessi risultati, ma adesso ho una domanda:
" A che frequenza di Refresh è consigliabile mettere il monitor?" Io la uso a 60Hz 1280*1024 32Bit, te?
Grazie di tutto, mi fa piacere che possiamo condividere insieme le doti dello Stesso moniotor, stesso colore, stesso modello, stessa DATA di acquisto! :sofico:
assenzio
21-12-2003, 04:22
Io lo uso a 1280*1024@85Hz, cmq ho notato una cosa..
evidenziando alcune immagini mi fa un effetto strano.. come vedi questa immagine?
http://81.208.58.27/slack.bmp
E' lo stesso effetto che vedo nel test 2 di tfttest e lo fa a tutte le frequenze di aggiornamento..
Io lo uso a 1280*1024@85Hz, cmq ho notato una cosa..
evidenziando alcune immagini mi fa un effetto strano.. come vedi questa immagine?
http://81.208.58.27/slack.bmp
E' lo stesso effetto che vedo nel test 2 di tfttest e lo fa a tutte le frequenze di aggiornamento..
L'immagine la vedo come se fosse con una minuscolo effetto GRIGLIA... ma cmq penso che dovresti settare nel menù del monitor la caratteristica: "FASE" e mettere nuovamente il test n°2 di TFT Test e regolare i valori, a me va ottimo con 83... fammi sapere che è importante sta cosa...
Non capisco perchè sul mio sistema Win98Se non mi faccia settare i refresh diversi dai valori: "Ottimale" e "65Hz"... uff
assenzio
22-12-2003, 08:54
Ah si ecco, era un problema di FASE, il mio valore ottimale sembra essere 80.
A me XP se spunto la casella "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" fa scegliere solamente 60Hz.. deselezionandola posso impostare da 43Hz interlacciato a 160Hz e lo setto a 85Hz.
Ah si ecco, era un problema di FASE, il mio valore ottimale sembra essere 80.
A me XP se spunto la casella "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" fa scegliere solamente 60Hz.. deselezionandola posso impostare da 43Hz interlacciato a 160Hz e lo setto a 85Hz.
Ciao, vedso che il mio consifglio ti è stato utile a risolvere il tuo presunto "problema" di visulaizzazione :) !!! Beh io in Windows 98 non riesco a settare refresh diversi da 60Hz. Comunque non credo cambi qualcosa tra 60 e 85Hz, visto che non abbiamo a che fare con tradizionali monitor catodici in cui questo valore diventa FONDAMENTALE.
Però non hai ancora risposta alla mia domanda:
1) Cosa ti ha fatto cambiare idea riguardo la scelta tra LCD con ingresso analogico e LCD con ingresso digitale DVI?
2) Ma a te per la rappresentazione del colore NERO, va bene? A me sembra che pur impostando le luminosità a zero il risultato a video è un nero "SBIADITO" o come meglio definirlo un pò "illuminato" spewcie ai contorni del monitor.
Fammi sapere per entrambe le cose! Grazie!
assenzio
25-12-2003, 18:50
Ciao trandy,
scusami se rispondo solo ora ma sono stato senza pc in questi giorni..
Cio' che mi ha fatto preferire un monitor senza ingresso digitale te l'ho riassunto quache post fa..
Io alla fine ho scelto l'HS x l'estetica.. dell'HX nn mi andava proprio giu la griglia nera delle casse..
Se fosse stato davvero superiore avrei preso quello.. ma le differenze tra i 2 monitor sono davvero minime,
e per il DVI ho sentito dire che ci sono adattatori DVI->CRT coi quali l'immagine degli LCD effettivamente migliora.
Per quanto riguarda la visualizzazione del NERO non noto alcuna disomogeneità su tutta la superficie del monitor.. pero' se lo spengo mentre eseguo il primo test di tfttest con la schermata sul colore nero noto una bella differenza tra il nero visualizzato e il nero "nero" del monitor spento.. ma credo che sia normale per un lcd..
forse dovremmo trovare il modo di misurarlo e fare il confronto con gli lcd della concorrenza.. ;)
Buon Natale!
Ciao Assenzio,
tantissimi Auguri anche a te !:)
Sei riuscito a rendere l'idea molto più chiara tu... infatti il NERO del monitor LCD spento è lo stesso NERO che riproduce un CATODICO, forse è deriva anche da questo il problema che molti utenti LCD lamentano sulla cattiva rappresentazione delle tonalità di grigio ( e del nero, quindi... )!
Per il resto poi, vogliamo parlare dei pregi di sto Sony? E' veramente qualcosa di superbo, immagini nitide, caratteri splendidamente disegnati, e sinceramente ho trovato il "cambia risoluzione" non tanto catastrofico, anzi.... Visuale molto accettabile, effetto scia (che prima lamentavo) completamente inavvertibile...e poi unica cosa che mi premeva all'acquisto e che tanto mi tormentava: OCCHI riposatissimi! Non avverto più nessun bruciore...sono stracontento.
Ah non sapevo dell'adattatore RGB (il nostro Hs73w) a DVI, e dici che apporta addirittura notevoli miglioramenti? Mi devo informare su sta cosa qui!
Grazie ancora!!!
Paolo 74
19-03-2004, 11:16
ciao ragazzi volevo sapere come si comporta il nuovo pannello onyx black con la visione dei dvd e con i giochi.
migliora la nitidezza delle scene scure?e l'effetto scia è presente?
ho letto la recenzione, ma vorrei resoconti da chi lo ha comprato e testato
ciao
io ho acquistato un hx73s e ne sonomolto felice, ho visto esposto ed acceso lhs73p , è molto bello , ma a parte che non ha l'ingresso dvi, mi ha dato l'impressione che crei troppi riflessi, mi spiego, ci si specchia dentro , forse è un impressione ma mi ha dato fastidio
Paolo 74
22-03-2004, 08:53
Grazie per la tua opinione, ne terrò conto sicuramente ;)
Anonized
02-04-2004, 17:42
la risoluzione massima non sale oltre i 60 Hz!!! Dovrebbe raggiungere i 75! come mai? ho anche i drivers aggiornati!
Anonized
02-04-2004, 18:11
dimenticavo, ho una Radeon 8500 con catalyst 4.3
Dimentichi pure di specificare se in VGA o in DVI
in DVI 60 Hz sono la norma.
Ma soprattutto non dimenticate che c'è un apposito thread in rilievo
Il refresh negli LCD non e' importante come nei CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541317
Visto che c'è un'altra discussione sull'hs73 i thread sono stati unificati; inutile disperdere il discorso sullo stesso modello in piu' discussioni.
Anonized
03-04-2004, 09:00
grazie Adric!
è in VGA
Ciao,sono appena tornato da med*@world e pensavo che il miglior lcd che avessero fossero i packard bell,ma poi sono rimasto a bocca aperta,oltre che per le commesse,dopo aver visto un Sony 17" tecnologia ONYX BLACK (quella simile che montavano sui portatili top gamma)!!!!!
Favoloso x estetica e prestazioni, immagini e filmati perfette,colori super (anche troppo vivi),ed era un modella solo con ingresso vga!
Unico neo penso sia che bisogna fare un pò attenzione dove lo si utilizza per il fatto che lo schermo essendo lucido(tipo specchio o lastricato) con luce alle spalle potrebbe avere un pò troppi riflessi,ma tutte le luci che erano nell'ipermercato sembravano non infastidire!!
non l'ho visto con i games,ma uno dei tecnici mi ha detto che è una tecnologia che hanno fatto apposta per esaltare dvd,games ecc!!!
Qualcuno lo ha provato più seriamente?
Originariamente inviato da PKK
Ciao,sono appena tornato da med*@world e pensavo che il miglior lcd che avessero fossero i packard bell,ma poi sono rimasto a bocca aperta,oltre che per le commesse,dopo aver visto un Sony 17" tecnologia ONYX BLACK (quella simile che montavano sui portatili top gamma)!!!!!
Favoloso x estetica e prestazioni, immagini e filmati perfette,colori super (anche troppo vivi),ed era un modella solo con ingresso vga!
Unico neo penso sia che bisogna fare un pò attenzione dove lo si utilizza per il fatto che lo schermo essendo lucido(tipo specchio o lastricato) con luce alle spalle potrebbe avere un pò troppi riflessi,ma tutte le luci che erano nell'ipermercato sembravano non infastidire!!
non l'ho visto con i games,ma uno dei tecnici mi ha detto che è una tecnologia che hanno fatto apposta per esaltare dvd,games ecc!!!
Qualcuno lo ha provato più seriamente?
I colori sono molto belli ma i riflessi sono terribili!! In una recensione che ho letto non lo valutano nemmeno egonomicamente per questo problema.
QUI (http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040326&page=lcd-07) la recensione
Per il mio HS73W che ormai ho da quasi un anno devo dire che sono molto soddisfatto e sarei passato volentieri al 19!
Inoltre sono passato recentemente da una Matrox G400Max ad una P750 e devo dire che il miglioramento è stato strabiliante
Il bianco della cornice a me non crea nessun problema.
Non mi sembra che questo monitor supporti gli 85 Hz ma solo 60 e 70 o 75Hz. Io lo uso a 60.
Ciao
Anonized
05-04-2004, 23:22
macchè terribili...il mio da spento è "a specchio" nero, ed è troppo bello e anche durante l'utilizzo proprio il fatto che è lucido gli dà quel nonsoche !
Originariamente inviato da Anonized
macchè terribili...il mio da spento è "a specchio" nero, ed è troppo bello e anche durante l'utilizzo proprio il fatto che è lucido gli dà quel nonsoche !
Se lo dici tu!!
ShadowThrone
08-07-2004, 23:25
chi possiede questo monitor, potrebbe dirmi come sono settati i seguenti valori?
retroilluminazione
contrasto
luminosità
colore (93k o 65k)
non vorrei fossero i miei occhi ma vedo il rosso troppo acceso.... e non riesco a regolarlo...
grazie...
ShadowThrone
09-07-2004, 15:07
ma ce l'ho solo??? :D
cmq non so se potete aiutarmi cmq, il fatto è che i colori sono troppo forti!!!!
dmorolli
01-08-2004, 01:20
Salve a tutti, mi è arrivato il seguente monitor proprio oggi.. e volevo chiedervi una cosa...
Accendendo il monitor da freddo. è perfetto ma dopo 5/10 minuti di funzionamento in alto comincia apparire un'"alone" + chiaro dello schermo però abbastanza evidente sopratutto quando si guarda un video... è una cosa normale.. o posso cambiarlo?.. Grazie 10000 a chi mi risponderà!! :confused:
eh no direi che non e' normale... ieri ho acquistato un sdm hx73 ed e' perfetto...
dmorolli
01-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da Braccop
eh no direi che non e' normale... ieri ho acquistato un sdm hx73 ed e' perfetto...
Ok,s grazie.. lunedì ha detto il rivenditore che me lo cambia.. cmq se nn fosse per quel problema è veramente un gran monitor!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.