View Full Version : Nero ImageDrive
SpyroTSK
31-07-2004, 23:43
Mi da un problema del tipo:
PC Fresco, appena costruito e funzionante, installo nero, faccio partire imagedrive che mi installa dei driver, abilito un drive fantasma e riavvio...al riavvio trovo una bella sorpresa: SCHERMATA BASTARDA DI WINDOWS XP!!!!
come risolvo? o.o'
SpyroTSK
31-07-2004, 23:46
p.s.: ho formattato anche 3 volte per prova, ed è proprio Nero ImageDrive...però mi serve :\ e oltretutto è la prima volta che lo fà :|
DonaldDuck
01-08-2004, 00:59
Provo ad andare a lume di naso perchè è la prima volta che sento di un problema del genere. Hai una scheda audio Creative ed hai installato il suo lettore multimediale? Il sistema infame di rilevazione delle periferiche ottiche ne prende in mano la gestione e potrebbe essere andato in conflitto con il drive virtuale di Nero. Io ho sempre lasciato solo il Media Player di Windows. Usi il Norton personal firewall 2003? E' noto un problema di interferenza con il driver IDE busmaster che si risolve scaricando tutti gli update a disposizione. Non so se accade su tutte le configurazioni ma apparentemente si disabilita l'autorun e la visualizzazione delle icone e delle etichette dei cd rom inseriti nei lettori.
Ciauz:)
SpyroTSK
01-08-2004, 17:14
non ho nulla che hai elecato, ma cmq a me serve perchè ho dei CD da usare su pc perchè non ho + cd vergini, quindi uso nero e cmq mi è + semplice per quando devo farmi le copie al volo che lo metto su pc e uso i giochi al volo da li senza masterizzarli (ho troppi cd :|)
p.s.: le miei configurazioni dei pc li trovi sulla signa...il problema lo ho sul p4 2800 prescott.
canislupus
01-08-2004, 21:44
Potresti usare le periferiche virtuali di clonecd o alcohol.
In questo modo puoi caricare qualsiasi tipo d'immagine senza troppi problemi.
Fammi sapere se risolvi in questo modo.
SpyroTSK
01-08-2004, 22:08
ora mi faccio una copia con il ghost dell'hd su un'altro e vedo se alcohol o clone vanno, se vanno ho risolto se no ciccia.
conoscete altri programmi che fanno il disco virtuale e che legga gli *.nrg?
canislupus
01-08-2004, 22:44
Forse i daemon tools, ma non ne sono sicuro non avendoli mai utilizzati.
Cmq penso che clonecd o alcohol non dovrebbero darti alcun problema (io uso il drive virtuale di alcohol da una vita e non ho mai avuto alcun prob.).
P.S. Il drive virtuale di alcohol legge i seguenti formati:
mds (alcohol)
bwt (blindwrite)
cue (cdrwin, ma anche tanti altri prog. )
ccd (clonecd)
cdi (non mi ricordo... :-D)
pdi (come sopra)
iso (è un formato standard)
nrg (Nero)
SpyroTSK
01-08-2004, 22:56
i deamons tool non mi pare leggano quelle di nero, cmq le estensioni so quali sono dei dischi virtuali :D cdi e pdi dovrebbero essere di easy cd creator (cesso)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.