PDA

View Full Version : Temperature HD

maxernet
31-07-2004, 23:18
Ho due maxtor nel mio pc:
un 80 gb master e un 40gb slave.
Ora la temperatura del disco slave oscilla tra 30° e 46° mentre la temperatura del disco master resta costantemente sui 30°.
I due dischi stanno praticamente vicini e sono raffreddati da una stessa ventola.

ho ò'immagine da SpeedFan ma come si mette?

Da notare che questo secondo hd è l'hd dove archivio alcuni dati ed è meno utilizzato del primo. Rispetto al primo contiene solo il file di swap.

Come mai queste differenze?

MiVida
01-08-2004, 00:06
Che sappia io, SpeedFan non è una lippa a rilevare temperature (sop. di HD): chi mi dice che non siano veritiere?
Hai provato, a case aperto e computer funzionante, a toccare i due HD per vedere se effettivamente le due temperature sono così differenti (scusa della prova un pò "terra-terra" ma è, senza dubbio, sbrigativa ed alla portata di tutti)?.

ciao

littlemau
01-08-2004, 01:48
Per sfizio prova anche DTemp... è un po' più specifico per HD rispetto a SpeedFan.

Ciao magnagati!! ;)

maxernet
01-08-2004, 12:16
Il case sta effettivemente aperto! I due H.D. più o meno sono caldi uguali ma il chip del secondo è molto caldo.
Non è che magari il sensore è vicino al chip?
Però quello che mi lascia dubbi è che la temperatura oscilla tra 30 e 47 con lo stesso utilizzo del disco.

Ora provo Dtemp.

p.s. boni i gatti! :D

Beastie
01-08-2004, 14:39
per rimanere in argomento,, circa 5 min fa il mio HD da 20 gb ha toccato la temperatura di 61° rilevata con speedfan ?? é speedfan che mente ? oppure mi stanno per fondere i dischi??

Ho provato a toccare l`hd ma scotta non è possibile appoggiarsi le dita :eek:

Hades
01-08-2004, 15:07
se scotta 60 gradi possono davvero esserli...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.