View Full Version : come sono questi voltaggi.....?
emh come sono questi voltaggi.......? premetto che il sistema e stabile...... :ops2:
i +5 e i +12v sono molto bassi (quasi di 0,5v sotto a quello che dovrebbero essere)
ti consiglio di cambiare alimentatore al più presto o di dare una trimmerata a quello attuale, se si può ;)
sono nelle mierda.....non posso cambiare ali.....anche vendendo il mio devo spendere altri 150euri per prendere il modello successivo :cry: :cry: :cry: :cry:
guarda i miei valori a riposo... basta un chieftec 420w da 60€-70€ come il mio e guarda che ottimi risultati ;)
http://img33.exs.cx/img33/369/valori_trecca.png
non capisci.....e normale non puoi immaginare....io ho un antec true power 550! devo per forza prendere l'enermax da 660 per poter migliorare la situazione ma costa 290euri! che dramma
quei valori per me sono impossibili da avere con un antec da 550w :eek:
come è possibile?? :eek:
TheDarkAngel
31-07-2004, 22:21
Originariamente inviato da junkye
non capisci.....e normale non puoi immaginare....io ho un antec true power 550! devo per forza prendere l'enermax da 660 per poter migliorare la situazione ma costa 290euri! che dramma
prendi un multimetro e controlla da molex...
un alimentatore fallato può sempre capitare..
ma è mooolto + probabile che scazzi la mobo
non e colpa dell'ali..... ho 6 hard disk scsi da 10000giri.....un lettore un masterizzatore 2 floppy la 9800pro che ciuccia di suo il procio overvoltato le ram a 3volt e la ctrl raid che ha un procio di suo su.....
cmq provero anche da molex il multimetro celho.....i 5vsb avvolte marivano a 4.3 il minimo registrato e stato 3.80......
raga ma io non ho mai capito ma che sono sti 5vsb?
allora importanti novità........i 12v stanno a 11.98 quindi mi sembrano perfetti...... i 5v stanno a 4.6........un po pochino vero...? non ce un modo per alzarli un pochino con questo antec...tipo cambiare una resistenza o girare un trimmer?
mmh ho navigato un pochino e mi son deciso moddo il 550 spatacco un po con i sense wire e forzo i voltaggi a stare nel giusto range
Prov ad aprirlo, mi pare che gli antec dentro hanno i trimmer per regolare i voltaggi ;)
Ciao:)
devi misurare con il multimetro, tantissimi programmi sbagliano i voltaggi..
allora importanti novità........i 12v stanno a 11.98 quindi mi sembrano perfetti...... i 5v stanno a 4.6........un po pochino vero...? non ce un modo per alzarli un pochino con questo antec...tipo cambiare una resistenza o girare un trimmer?
queste erano le misurazioni fatte col multimetro
Malachia[PS2]
01-08-2004, 22:21
queste erano le misurazioni fatte col multimetro
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?s=&threadid=37574
;)
anche se con il tuo ali mi sembra parecchio strano...anche perche tutte le periferiche dovrebbero ciucciare i +12 max +5 ma i 3.3 dovrebbero essere tutti per la mobo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.