View Full Version : Ho preso le ventole... sbagliate!
Ho comprato tre ventole 80*80 da montare nel case e solo dopo averle montate mi sono accorto che hanno tutte il connettore "femmina" a tre pin per il collegamento... peccato che sulla scheda madre ci sia un maschietto che ne può soddisfare solo una alla volta! Che voi sappiate, esistono degli adattatori o me le posso dare sui denti?
:muro:
Sinclair63
31-07-2004, 21:01
Originariamente inviato da Ivar
Ho comprato tre ventole 80*80 da montare nel case e solo dopo averle montate mi sono accorto che hanno tutte il connettore "femmina" a tre pin per il collegamento... peccato che sulla scheda madre ci sia un maschietto che ne può soddisfare solo una alla volta! Che voi sappiate, esistono degli adattatori o me le posso dare sui denti?
:muro:
Guarda qua! (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=82804)
Grazie ma... speravo di poterle attaccare agli spinottoni dove si attaccano HD, masterizzatori etc. etc.
Sinclair63
31-07-2004, 21:12
Originariamente inviato da Ivar
Grazie ma... speravo di poterle attaccare agli spinottoni dove si attaccano HD, masterizzatori etc. etc.
Allora prova qui! (http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=66_67)
Ok, grazie. Ho buttato 12€... Comprare i cavetti mi costa quanto ricomprare le ventole, ROTFL! Per fortuna so a chi regalarle...
:rolleyes:
EVITA ASSOLUTAMENTE di attaccare le ventole con uno sdoppiatore alla mobo! Per come sono costruiti, i contatti della mobo reggono pochi watt. Collega le ventole direttamente ai molex dell'ali, soprattutto se si tratta di ventole per il case, così eviti di bruciare i contatti della mobo.
Uomo avvisato...
kingvisc
01-08-2004, 10:35
se oltre i 2 link che ti hanno dato sei ancora alla ricerca leggi il mio pvt!
procurati un molex maskio e attakki tutte le ventole li ;)
materiale occorrente
molex maskio, forbice, nastro isolante
Originariamente inviato da JoApple
procurati un molex maskio e attakki tutte le ventole li ;)
materiale occorrente
molex maskio, forbice, nastro isolante
Penso che opterò per questa soluzione... Grazie a tutti.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.