View Full Version : In internet con bluetooth
Ciao ragazzi, ho preso 2 chiavi bluetooth della gigabyte - GNBDTD01.
Questa chiave e' veramente eccezzionale, riesce a condividere una marea di hardware, tra cui anche delle cuffie di nuova generazione.
Eppure non riesco a collegare le due chiavi per il collegamento a internet.
Ho un pc con una lan attiva (fastweb) e voglio che grazie alla penna bluetooth, un collegamento al mio notebook.
Ho fatto mille prove ma non riesco a condividere-
Potete darmi una mano?
thnks!
dubito che possa funzionare ?! la vedo bene come audio ,nel futuro prossimo sara' fantastica per il surraund.
alexmere
01-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da Expert
Ciao ragazzi, ho preso 2 chiavi bluetooth della gigabyte - GNBDTD01.
Questa chiave e' veramente eccezzionale, riesce a condividere una marea di hardware, tra cui anche delle cuffie di nuova generazione.
Eppure non riesco a collegare le due chiavi per il collegamento a internet.
Ho un pc con una lan attiva (fastweb) e voglio che grazie alla penna bluetooth, un collegamento al mio notebook.
Ho fatto mille prove ma non riesco a condividere-
Potete darmi una mano?
thnks!
Non so come funziona il Bluetooth, ma in linea di massima devi
1) fare click dx sulla connessione Internet e condividerla con gli altri PC della rete;
2) scegliere per ciascuna chiave Bluetooth nelle proprietà TCP/IP un indirizzo IP della stessa famiglia (ad esempio, per una chiave 192.168.0.2 e per l'altra 192.168.0.5, stessa subnet a 255.255.255.0). Poi assicurati che il firewall integrato di Windows XP sia disattivo, perché le connessioni senza fili con il firewall sulle schede non fanno passare pacchetti.
Originariamente inviato da alexmere
Non so come funziona il Bluetooth, ma in linea di massima devi
1) fare click dx sulla connessione Internet e condividerla con gli altri PC della rete;
2) scegliere per ciascuna chiave Bluetooth nelle proprietà TCP/IP un indirizzo IP della stessa famiglia (ad esempio, per una chiave 192.168.0.2 e per l'altra 192.168.0.5, stessa subnet a 255.255.255.0). Poi assicurati che il firewall integrato di Windows XP sia disattivo, perché le connessioni senza fili con il firewall sulle schede non fanno passare pacchetti.
Grazie amico anche se ho gia' messo nel protocolo tcp i vari indirizzi (a uno ho assegnato 192.168.0.1 e all'altro 192.168.0.3, tutti con il subnet mask a 255.255.255.0
Eppure non va in connessione.
La cosa si fa ancora piu' strana perche' c'e anche un opzione di "dial up" tramite la "lettura" di un modem analogico.
Quindi se c'e il dial up, non capisco perche' non debba funzionare la lan.
a proposito, la lan funziona egregiamente condividendo file e stampanti, e' solo internet che non funge :rolleyes:
alexmere
01-08-2004, 14:16
Hai impostato l'Internet Gateway nelle proprietà TCP/IP? L'internet gateway viene fuori digitando al prompt dei comandi "ipconfig /all": sul primo PC (che chiamo PC1, quello con il modem) l'Internet Gateway è quello che viene fuori sulla connessione del modem, mentre su PC2 (che prende Internet condiviso dal primo PC) l'Internet Gateway è l'indirizzo IP della scheda Bluetooth del PC1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.