PDA

View Full Version : Liboni: se invece del carabiniere... (piccola provocazione inside)

lnessuno
31-07-2004, 19:23
avesse ammazzato qualcun altro, ci sarebbe stato lo stesso tutta questa attenzione dei media, questa mobilitazione enorme di forze dell'ordine, e soprattutto secondo voi l'avrebbero preso ugualmente così in fretta?

lnessuno
31-07-2004, 19:28
p.s. lo so che c'è già un thread aperto ma immagino si veda che lo scopo del thread non è discutere della sua cattura, ma su quello che ci sta dietro.

misterx
31-07-2004, 19:28
penso di si

Thunderman
31-07-2004, 19:34
Spero di no, anche se penso di si!

spinbird
31-07-2004, 22:12
Originariamente inviato da Thunderman
Spero di no

cioè se avesse amazzato un non-carabiniere tu avresi sperato in una sua più lunga fuga?:wtf:

||ElChE||88
31-07-2004, 22:13
Idem come Thunder....

TheDarkAngel
31-07-2004, 22:14
mi sembra palesemente di parte sto sondaggio... ha poco senso...
la seconda non si può votare perchè nessuno è perfetto...
quindi l'avrebbero preso lo stesso...

redsith
31-07-2004, 22:24
Ovvio

Xidius
31-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da Thunderman
Spero di no, anche se penso di si!

quoto

MarcoVigna17
31-07-2004, 22:29
mi sa proprio di si....................

basti pensare a tutti i servizi sui vari tg..... anche prima era ricercato, ma nn lo conosceva nessuno.....

BadMirror
31-07-2004, 23:28
Per i media forse si, per l'intervento.....

E se bruciasse la casa di un pompiere interverrebbero più in fretta?

E se si sentisse male un infermiere libererebbero un posto in corsia?

E se mia nonna avesse i i binari sarebbe una locomotiva?

Meno male che tutti si dichiarano sempre "senza se e senza ma", a me pare proprio che i "se" si vadano sempre a cercare con grande malignità.

p.s. ricordo a chi lo ha dimenticato che questo girava libero, armato e fuori di testa, chiaro che si sono mobilitate molte forze.....

Mammabell
31-07-2004, 23:30
si:rolleyes:

riaw
31-07-2004, 23:52
penso che abbia influito abbastanza, e penso anche che sia normale che se sei un carabiniere e uno accoppa un tuo collega ti fai il culo quadro per prenderlo, anche se non dovrebbe essere così, o meglio, dovrebbe essere così ma per tutti e non solo per chi accoppa i carabinieri.......
in passato liboni (nel 2002 mi sembra) aveva già accoppato una persona, un benzinaio al quale aveva rubato la macchina, il benzinaio l'ha riconosciuto, pum pum e il benzinaio se ne è andato al creatore, è scappato e per 2 anni nessuno ne ha saputo nulla. ora ha ucciso un caabiniere, e in una settimana l'hanno beccato. chiamatela coincidenza, chiamatela "botta di c..o" ma secondo me il motivo vero è chiaro a tutti, e non credo che uno che si chiama "lupo solitario" e che sia così abile nei travestimenti, riesca ad accoppare un benzinaio e non farsi prendere per due anni, e quando accoppa un carabiniere tutto d'un tratto diventa un dilettante e in una settimana si fa prendere......

gor
01-08-2004, 00:05
Originariamente inviato da riaw
penso che abbia influito abbastanza, e penso anche che sia normale che se sei un carabiniere e uno accoppa un tuo collega ti fai il culo quadro per prenderlo, anche se non dovrebbe essere così, o meglio, dovrebbe essere così ma per tutti e non solo per chi accoppa i carabinieri.......
in passato liboni (nel 2002 mi sembra) aveva già accoppato una persona, un benzinaio al quale aveva rubato la macchina, il benzinaio l'ha riconosciuto, pum pum e il benzinaio se ne è andato al creatore, è scappato e per 2 anni nessuno ne ha saputo nulla. ora ha ucciso un caabiniere, e in una settimana l'hanno beccato. chiamatela coincidenza, chiamatela "botta di c..o" ma secondo me il motivo vero è chiaro a tutti, e non credo che uno che si chiama "lupo solitario" e che sia così abile nei travestimenti, riesca ad accoppare un benzinaio e non farsi prendere per due anni, e quando accoppa un carabiniere tutto d'un tratto diventa un dilettante e in una settimana si fa prendere......
il benzinaio non e morto,in un altra discussione se ne parlava e si ricordava i crimini del caro estinto.

lucio68
01-08-2004, 00:56
Posso aggiungere un po' di pepe alla discussione?
Premetto che le forze dell'ordine si sono date da fare in modo forse più solerte del solito, ma credo cche sia anche giusto: il messaggio è stato che non puoi ammazzare un carabiniere e riuscire a farla franca, e forse si spera che serva da deterrente.
Bisognerebbe estendere il concetto a tutti gli esseri umani, però, ed essendo contro la pena di morte includo anche i delinquenti.
Quindi la mia provocazione è questa: se fosse stato uccisa una persona qualunque, gli avrebbero sparato in testa oppure l'avrebbero colpito in un punto non vitale?
A me è sembrata quasi un'esecuzione, più che un arresto...

powerslave
01-08-2004, 02:51
Il fatto che abbia ucciso un carabiniere imho non ha avuto nessuna influenza.Cmq ricordiamo che stiamo parlando di uno psicopatico armato a piede libero,la mobilitazione sarebbe stata cmq massima.
Quanto ai media il loro compartemento è la cosa che mi ha scandalizzato di più nella vicenda:per come la vedo io se avesse ammazzato una madre in cinta avrebbero fatto i salti di gioia per la possibilità di trasformare l'evento in una gallina dalle uova d'oro...

elche20
01-08-2004, 08:31
e se avesse ammazzato berlusconi?

credo che lo avrebbero tranquillamente lasciato espatriare per avere reso un servizio alla nazione!!
:D

Zebiwe
01-08-2004, 08:58
Originariamente inviato da elche20
e se avesse ammazzato berlusconi?

credo che lo avrebbero tranquillamente lasciato espatriare per avere reso un servizio alla nazione!!
:D

ah ah ah
A zelig cercano nuovi talenti..perchè non ti presenti? :fagiano:

LuNoco©
01-08-2004, 09:06
sicuramente il fatto che ha ucciso un carabiniere a influito sui tempi!!!!

Michele Merola
01-08-2004, 09:30
io credo di no

Thunderman
01-08-2004, 09:34
Originariamente inviato da spinbird
cioè se avesse amazzato un non-carabiniere tu avresi sperato in una sua più lunga fuga?:wtf:

Se leggi bene tutta la risposta e l'oggetto del sondaggio capirai la mia risposta!

BadMirror
01-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da LuNoco©
sicuramente il fatto che ha ucciso un carabiniere a influito sui tempi!!!!

Io credo che abbia influito più sulla spettacolarità, qui forse dò ragione a lnessuno, in quanti media si sono mobilitati in modo massiccio e ciò ha influito a mettere sotto pressione le forze dell'ordine. Sul fatto dei tempi credo sia normale che sia stato fatto tutto molto velocemente, il fatto è che proprio perchè è stato ucciso un carabiniere, quindi collega e amico di molti altri, tutti siano stati, anche senza ordine preciso, con lo sguardo pronto a scovare il Liboni. E poi voglio far notare che non è stata un'operazione premeditata, il riconoscimento è avvenuto per caso grazie all'agente in moto.

Per i maliziosi che forse intendono dire che la vita di un carabiniere vale più di una persona normale:

a) ditelo ai media, sono loro che scelgono quale caso sia più "interessante"
b) vi ricordo ancora una volta che qui non si parla di omicidio normale ma di un pazzo armato libero per le strade
c) un carabiniere non è "più importante" ma il ruolo che riveste rende il suo omicidio più eclatante, mi sembra normale.

:)

p.s. e voglio anche dire che come al solito le immagini sono sempre interpretate (alla ca**o) come ognuno vuole, qualche mese fa vicino alla mia ex casa a pisa ci fu una rapina in banca, uno dei rapinatori si era nascosto in uno dei palazzi, bè arrivarono tante volanti quante quelle viste ieri nei tg e altrettanti ufficiali in divisa, con tanto di elicottero che sorvolava la zona. Quindi mi sembra proprio che chi parla di esagerato uso delle forze dell'ordine.........sappia veramente poco di cosa parla.

nongio
01-08-2004, 12:34
Originariamente inviato da lucio68
Posso aggiungere un po' di pepe alla discussione?
Premetto che le forze dell'ordine si sono date da fare in modo forse più solerte del solito, ma credo cche sia anche giusto: il messaggio è stato che non puoi ammazzare un carabiniere e riuscire a farla franca, e forse si spera che serva da deterrente.
Bisognerebbe estendere il concetto a tutti gli esseri umani, però, ed essendo contro la pena di morte includo anche i delinquenti.
Quindi la mia provocazione è questa: se fosse stato uccisa una persona qualunque, gli avrebbero sparato in testa oppure l'avrebbero colpito in un punto non vitale?
A me è sembrata quasi un'esecuzione, più che un arresto...

Lucio credo che l'avrebbero ucciso cmq perchè lui ha sparato ai cc e loro hannop risposto al fuoco quindi.. poi a quanto ho capito l'unica parte del suo corpo visibile era quella!!

Poi ricordiamoci che ha ucciso una ( o due) person che stava facendo il suo lavoro e non cerchiamo di fare sempre polemiche con i se e con i ma.

ha ucciso un cc e un benzinaio o chiunque fosse stato ?? SI! allora se è morto sel'è cercata !

Ha sparato hai cc immezzo alla folla e ha preso in ostaggio una donna francese ?? SI! allora se è morto sel'è cercata!

ciao

elche20
01-08-2004, 17:19
Originariamente inviato da Zebiwe
ah ah ah
A zelig cercano nuovi talenti..perchè non ti presenti? :fagiano:

Davvero.........................credi che potrei avere successo????:eek:

Sono lusingato .........e felice .........................grazie tante del consiglio!!!

hai un link o un indirizzo di posta per mandare il mio curriculum ???

grazie ciao

Goldrake_xyz
01-08-2004, 19:08
Originariamente inviato da BadMirror
Per i media forse si, per l'intervento.....
1 - E se bruciasse la casa di un pompiere interverrebbero più in fretta?
2 - E se si sentisse male un infermiere libererebbero un posto in corsia?
3 - E se mia nonna avesse i i binari sarebbe una locomotiva?

1 - Si
2 - Si, Certo !
3 - :wtf:

E aggiungo, la Polis Stradale non paga mai le multe,
La Riforma pensioni, non riguarda le forze di P..S..

Se un CC viene arrestato non và in un carcere comune,
ma in un carcere x militari ....

I Medici dell' ospedale che hanno qualche familiare malato
si prenotano prima ...:asd:

Il direttore di banca non compra mai Azioni ad alto rischio ...
che invece consiglia puntualmente ai suoi clienti ..:asd:
....... ........
...... ........

Bye.

BadMirror
01-08-2004, 20:45
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
1 - Si
2 - Si, Certo !
3 - :wtf:

E aggiungo, la Polis Stradale non paga mai le multe,
La Riforma pensioni, non riguarda le forze di P..S..

I Medici dell' ospedale che hanno qualche familiare malato
si prenotano prima ...:asd:

Il direttore di banca non compra mai Azioni ad alto rischio ...
che invece consiglia puntualmente ai suoi clienti ..:asd:
....... ........
...... ........

Bye.

Io non parlavo di roba illecita, parlavo di intervento. E' chiaro che ognuno nel suo campo è avvantaggiato (parlando di servizio pubblieco), non mi pare riguardi solo i cc. Che poi si facciano levare le multe lo sanno anche i sassi, ma insomma, non è che mi interessi più di tanto...

/\/\@®¢Ø
01-08-2004, 20:58
Originariamente inviato da Goldrake_xyz

Forse perche' e' a tutti gli effetti un militare ?
Non si chiama Arma dei Carabinieri per nulla.

Goldrake_xyz
01-08-2004, 21:15
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Forse perche' e' a tutti gli effetti un militare ?
Non si chiama Arma dei Carabinieri per nulla.

Ma anche xchè se và in un carcere comune sò ca....
bye..

Muflus
01-08-2004, 21:15
I CC sono esseri umani, è chiaro che prendere uno che ha ammazzato un loro amico e collega li coinvolga maggiormente sul piano emotivo, ma su quello professionale non cambia nulla, anzi imho il maggiore coinvolgimento emotivo potrebbe nuocere al servizio.
Il clamore l'hanno suscitato i media, non i Carabinieri.
Se avesse ucciso uno qualunque ai media non sarebbe fregato niente, ma ai Carabinieri si e noi non l'avremmo saputo se non da un trafiletto.

Il tutto imho.

Bye.

lnessuno
01-08-2004, 21:19
Originariamente inviato da Muflus
I CC sono esseri umani, è chiaro che prendere uno che ha ammazzato un loro amico e collega li coinvolga maggiormente sul piano emotivo, ma su quello professionale non cambia nulla, anzi imho il maggiore coinvolgimento emotivo potrebbe nuocere al servizio.
Il clamore l'hanno suscitato i media, non i Carabinieri.
Se avesse ucciso uno qualunque ai media non sarebbe fregato niente, ma ai Carabinieri si e noi non l'avremmo saputo se non da un trafiletto.

Il tutto imho.

Bye.

i carabinieri (così si è visto ai tiggì) giravano in macchina con la foto di sto liboni sul cruscotto, non credo che ci tengano la foto di tutti gli assassini...

Goldrake_xyz
01-08-2004, 21:20
Originariamente inviato da BadMirror
Io non parlavo di roba illecita, parlavo di intervento. E' chiaro che ognuno nel suo campo è avvantaggiato (parlando di servizio pubblieco), non mi pare riguardi solo i cc. Che poi si facciano levare le multe lo sanno anche i sassi, ma insomma, non è che mi interessi più di tanto...

Ah, ora ti riconosco BadMirror... :D

Quindi se è avvantaggiato, anche l'intervento è più immediato ..:)
Illecito ... 'nzomma ... siamo in italia ...
chi è senza peccato scagli la prima parola !
Pure il generale dei CC si è fregat. i soldi del sequestro
squillantini !...

bye.

Muflus
01-08-2004, 21:23
Originariamente inviato da lnessuno
i carabinieri (così si è visto ai tiggì) giravano in macchina con la foto di sto liboni sul cruscotto, non credo che ci tengano la foto di tutti gli assassini...
Spesso la faccia degli assassini non la conoscono, e per fortuna non succede tutti i giorni che ci sia un killer che scappa sequestrando persone e restando in mezzo alla gente.
Anche se non avesse ucciso un CC credo che la foto di un fuggitivo se la porterebbero appresso comunque.

EDIT: comunque, per rispondere alla domanda che hai posto nel sondaggio, si, credo ci sia stata più mobilitazione, ma non per lo spirito di corpo, perlomeno non solo per quello, ma sopratutto perchè uno che ammazza un Carabiniere non è un criminale qualunque, ma uno davvero fuori di testa e quindi pericoloso per tutti.

Ciao a tutti.

BadMirror
02-08-2004, 00:51
Originariamente inviato da lnessuno

Magari di chi gira libero e armato si.
E poi scusami se sapessimo faccia e identità di tutti gli assassini saremmo a cavallo, purtroppo non è così.