View Full Version : errori di explorer
Salve,
possiedo come os "Windows 98 SE" ed ho aggiornato explorer alla versione 6.0 sp1...ricevo molto spesso ultimamente errori di "kernel32" alla chiusura di explorer, oppure quando chiudo una finestra di windows, spesso rimane bloccata aperta e premendo ctrl-alt-canc vedo segnato "explorer [bloccato]".
Come mai questa cosa? Questi errori e blocchi non li ho sempre avuti, non è da molto che li ho.
Quando uso anche nero per masterizzare, alla chiusura del programma appare anche li errore di kernel32.
Sul sito della microsoft alle faq di explorer dice che il problema dell'errore kernel32 alla chiusura delle finestre di explorer dipende da antivirus, soprattutto da mcafee...ma io non ho antivirus installati!!
Potete darmi dei consigli sul da farsi?
Cordiali Saluti
Sergio
~ZeRO sTrEsS~
31-07-2004, 23:44
e tempo di formattare mio caro... il pc è troppo incasinato e il kernell 32 pieno di skifezze... e se proprio vuoi usare microzozz metti il ME che è il sistema che se lo sai impostare il migliore fra quelli che hanno fatto. cmq se proprio non vuoi formattare prova a disinstallare programmi inutili... potrebbe essere anche errore dato dalla ram che non è sufficiente
ho letto un articolo proprio poco fa riguardo a questa cosa dell'errore del kernel32 a proposito della chiusura di explorer, se qualcuno lo puo' confermare...
Praticamente questo articolo dice che se si presenta spesso questo errore di kernel32 alla chiusura di explorer, puo' darsi che i files presenti nella cartella "applog" all'interno di windows siano danneggiati. I files presenti in quella cartella sono tutti files di cui windows tiene traccia di tutte le applicazioni di cui un utente fa uso nel proprio pc, puo' capitare che qualcuno di questi files si danneggi e allora alla chiusura dell'applicazione quando viene inserita la stringa relativa all'applicazione usata, questo non viene fatto oppure si creano dei problemi di scrittura dando questo risultato di errore nel kernel32. Il consiglio è quello di rinominare la cartella applog all'interno di windows in modo tale che tutti i files compresi la cartella applog vengono ricreati nuovamente.
Io ho provato a seguire il consiglio...stiamo a vedere cosa succede...
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
e tempo di formattare mio caro... il pc è troppo incasinato e il kernell 32 pieno di skifezze... e se proprio vuoi usare microzozz metti il ME che è il sistema che se lo sai impostare il migliore fra quelli che hanno fatto.
ME? Il buco col sistema operativo intorno? :doh: :D
Se non hai mai avuto problemi con ME (come con 98), allora sei stato davvero fortunato, ma tanto :sofico: ;)
s76x, i problemi di kernel error sono difficili da risolvere, proprio perchè è complicato trovarne le cause. ZeRO sTrEsS ha ragione dicendo che con un format risolveresti il problema (installando XP o 2000 però, non ME). Se però il problema si manifesta solo con IE, non hai altri problemi e ti trovi bene con 98, allora probabilmente preferisci tentare altre soluzioni. Se il sistema che hai trovato non dovesse funzionare, potresti pensare di passare ad un altro browser (fidati, decisamente superiore a IE): http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724424
Facci sapere, ciao. ;)
~ZeRO sTrEsS~
01-08-2004, 11:13
Originariamente inviato da pnx
ME? Il buco col sistema operativo intorno? :doh: :D
Se non hai mai avuto problemi con ME (come con 98), allora sei stato davvero fortunato, ma tanto :sofico: ;)
gurada sinceramente... ho lavorato in un negozio di pc... e sempre abbiamo installato windows ME, se lo sai configurare è uno dei sistemi che ti dura di`più e ti da meno problemi, non lo comparo al 2000 perchè ovvio è molto più affidabile ma dico per i sistemi operativi per utenti secondo me il ME è il migliore. Xp è pieno di bug... basta pensare al blaster, al sasser ecc... quello si che è un sistema operativo con il buco intorno...
ovviamente la scelta migliore linux
palombaro
01-08-2004, 15:41
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
gurada sinceramente... ho lavorato in un negozio di pc... e sempre abbiamo installato windows ME, se lo sai configurare è uno dei sistemi che ti dura di`più e ti da meno problemi, non lo comparo al 2000 perchè ovvio è molto più affidabile ma dico per i sistemi operativi per utenti secondo me il ME è il migliore. Xp è pieno di bug... basta pensare al blaster, al sasser ecc... quello si che è un sistema operativo con il buco intorno...
ovviamente la scelta migliore linux
windows ME? merd edition?
non appena lo vedo mi pridono le mani e non desidero altro che formattarlo un s.o. veramente nefasto
diecimila volte meglio il 98 s.e.
Red Dragon
01-08-2004, 22:22
anch'io strapreferisco win 98se
win xp, e strapieno di bug
win me, lasciamo perdere
purtroppo dovro' aspettare il prossimo S.O. dopo win xp
(forse pero') per abbandonare win 98se
Xp non è pieno di bug, ma ha diverse falle di sicurezza (che non sono la stessa cosa). Sta per uscire il SP2 e comunque le falle critiche sono gia state sistemate. ;)
In quanto a stabilità e funzionamento, XP e 2000 sono tutta un'altra cosa rispetto a 98; ricordate che nascono da un sistema operativo ideato per i server, cioè NT, e le differenze non sono poche, dal funzionamento del kernel, al sistema di allocazione della ram, alla gestione dei driver, al supporto USB e USB2.0, al prefetching (per XP), etc...
Ricordatevi poi che 98 è un sistema operativo di ben 6 anni fa...
l'xp sarà anche pieno di bug...ma è stabilissimo...
molto più stabile del 98, me e compagnia bella:O
Non vorrete confrontare XP con ME... XP è 10000 volte più stabile, provate a tenere acceso il computer 24h al giorno a scaricare e con ME dopo 6-7 ore accade un bel crash di sistema :rolleyes:
Come già detto XP non è pieno di bug, ha delle falle di sicurezza; ma qui vige la regola che più un sistema operativo è diffuso e più si impegnano a bucarlo. Chissà quante falle ha l'ME che a nessuno interessa sfruttare, visto che è molto poco diffuso...
AnonimoVeneziano
02-08-2004, 10:52
La serie 9x di Windows non è nemmeno da considerare , gli unici OS della Microsoft che abbiano il diritto di potersi chiamare tali sono quelli della serie NT, tutti gli altri sono uno scempio , OS a 16 bit mascherati da 32 col protected mode .
Lasciateli perdere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.