PDA

View Full Version : Upgrade RAM su Acer 1511LMI

Menion79
31-07-2004, 18:20
Salve ragazzi, alla fine mi è arrivato questo gioiellino. Per prima cosa la scheda grafica è una 5700 go come da specifiche ufficiali, mentre il 95% dei siti internet riporta una 5600 (probabilmente un foglio specifiche sbagliato ha raggiunto troppe persone...). Il masterizzatore è un 4x dual format pioneer (esattamente il DVR-K13RA). Tutto ok, autonomia buona, peso non eccessivo, soltano mi par di aver capito che i 512Mb di RAM risiedano già su i due slot SO-DIMM disponibili. Per espandere la RAM è possibile associare uno dei due moduli da 256Mb con uno da 512Mb, oppure bisogna obbligatoriamente upgradare a 1Gb con due moduli da 512Mb? E cmq: dove diavolo trovare moduli da 512Mb SO-DIMM a prezzo decente e compatibile con l'Athlon64? Un salutone a tutti!!!

P.S Vi sto scrivendo con il portatile e un V600 in GPRS su Wind connesso via bluetooth con chiavetta USB. Tutto ok, stabilisimo, peccato che non si possa associare la chiavetta USB al pulsante di abilitazione già presente sul portatile.

digitalbrain
31-07-2004, 23:39
ciao, io sul 1511 preso 1 mese e mezzo fa ho su matsushita/panasonic uj 820s dvd dual e dvd ram.

per la memoria, si, puoi fare 512+256 senza problemi, all'inizio ho fatto così, poi ho messo anche il secondo da 512= tot 1 giga

come va il v600? a quanto navighi?

Menion79
01-08-2004, 08:40
Ciao, allora per il discorso del cellulare, la velocità di navigazione dipende da dove ti trovi (invece non dipende troppo dalla "quantità" di segnale). Qui a Rieti dove lavoro vado a circa 5.2kb/s (testato scaricando un pò di file). A Cava de Tirreni (SA) dove abito invece si va a circa 2.9Kb/s. Per completezza sto usando una chiavetta Bluetooth USB della "Exagerate" e un V600 con firmware versione 9.48. Ora un'altra domanda da parte mia: i moduli da 512Mb dove li hai presi? Mi dici esattamente la marca (meglio se mi dici anche la sigla dei chip di memoria)? Quanto li hai pagati e dove li hai presi? Ti spiego: in giro ho letto commenti di gente che ha avuto molti problemi con questo taglio di moduli, problemi di surriscaldamento e di incompatibilità. Ah un'altra cosa: i moduli da 256Mb li posso vendere oppure devo conservarli per montarli nell'eventualità dovessi chiedere l'intervento in garanzia? Grazie 1000, ciao!!!

nemozx
02-08-2004, 08:16
Originariamente inviato da Menion79
Salve ragazzi, alla fine mi è arrivato questo gioiellino. Per prima cosa la scheda grafica è una 5700 go come da specifiche ufficiali, mentre il 95% dei siti internet riporta una 5600 (probabilmente un foglio specifiche sbagliato ha raggiunto troppe persone...). Il masterizzatore è un 4x dual format pioneer (esattamente il DVR-K13RA). Tutto ok, autonomia buona, peso non eccessivo, soltano mi par di aver capito che i 512Mb di RAM risiedano già su i due slot SO-DIMM disponibili. Per espandere la RAM è possibile associare uno dei due moduli da 256Mb con uno da 512Mb, oppure bisogna obbligatoriamente upgradare a 1Gb con due moduli da 512Mb? E cmq: dove diavolo trovare moduli da 512Mb SO-DIMM a prezzo decente e compatibile con l'Athlon64? Un salutone a tutti!!!

P.S Vi sto scrivendo con il portatile e un V600 in GPRS su Wind connesso via bluetooth con chiavetta USB. Tutto ok, stabilisimo, peccato che non si possa associare la chiavetta USB al pulsante di abilitazione già presente sul portatile.

quanto fa di 3dmam2001 o 2003?