View Full Version : Dubbio Sulla Garanzia
sIlveralIen
31-07-2004, 18:46
allora non mi è mai capitato quindi lo chiedo :D
allora mi si era fuso una scheda madre che era sotto garanzia..l' ho riporata indietro..e me lo hanno sostituito..io lo comprai mi pare feb/marzo dell' anno scorso quindi "teoricamente" la garanzia ancora c'è... però il dubbio è questo..questa scheda madre che mi è arrivato grazie alla garanzia..è sotto garanzia oppure no?
HolidayEquipe™
31-07-2004, 19:00
beh per logica ti direi di si...paradossalmente se dovessi rompere una skeda sempre un giorno prima della scadenza...avresti diritto alla stessa skeda nuova o riparata...per smepre...all'infinito..
sIlveralIen
31-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
beh per logica ti direi di si...paradossalmente se dovessi rompere una skeda sempre un giorno prima della scadenza...avresti diritto alla stessa skeda nuova o riparata...per smepre...all'infinito..
quindi diciamo che è ancora sotto garanzia fino l' anno prossimo?
HolidayEquipe™
31-07-2004, 19:12
si dovrebbe essere cosi'...perke' per legge dovrebbero darti una nuova skeda perfettamente nuova e funzionante...quindi anch'essa dovrebbe avere la stessa garanzia della prima..
la legge dice che tutti i componenti prodotti dopo marzo 2002 e immessi sul mercato dopo giunio 2002 sono coperti da 2 anni di garanzia, in piu' la legge ti permette di attendere fino e non oltre 2mesi per chiedere la riparazione, del tipo de ti si rompe dopo 2 anni e 1 mese dall'acquisto poi digli che ti sei accorto il mese prima ma non hai avuto tempo di occuparti della cosa
sIlveralIen
31-07-2004, 20:43
quindi la scheda che mi hanno rimandato indietro avrà ancora la garanzia della precedente che avevo? era questo il dubbio .. se il prodotto sostituito usufruirà ancora della garanzia non avevo dubbi riguardo la durata della garanzia di 24 mesi ma solamente il prodotto sostituito tramite la garanzia usufruirà ancora della garanzia visto che è staato già "utilizzato" la garanzia
No, la garanzia scade comunque!
La parte che ti viene data in sostituzione prende la scadenza garanzia della parte originale e non riparte, come dice Holiday, da 0 come se fosse un nuovo acquisto.
sIlveralIen
01-08-2004, 00:26
Originariamente inviato da shingo
La parte che ti viene data in sostituzione prende la scadenza garanzia della parte originale e non riparte, come dice Holiday, da 0 come se fosse un nuovo acquisto.
ecco + questo che volevo sapere :)
quindi è ancora in garanzia :)
perchè non mi serve sta mobo già ce l' ho :)
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.