View Full Version : Virus AIUTO TROJAN.COREM Maledetto
fireforex
31-07-2004, 17:41
Da un paio di giorni ogni volta che mi connetto, il norton mi segnala la presenza di un virus che non riesce a eliminare....non sono riuscito a trovare un tool di rimozione...che faccio?
Il virus è Trojan.Corem.....vi prego qualkuno mi aiuti,non so piu che fare....
HELP HELP
:cry: :muro: :cry:
Originariamente inviato da fireforex
Da un paio di giorni ogni volta che mi connetto, il norton mi segnala la presenza di un virus che non riesce a eliminare....non sono riuscito a trovare un tool di rimozione...che faccio?
Il virus è Trojan.Corem.....vi prego qualkuno mi aiuti,non so piu che fare....
HELP HELP
:cry: :muro: :cry:
Ciao,
... pochi elementi....
- Hai provato la scansione in modalità provvisoria?
- adotti qualche strategia anti trojan tipo spybot o ad-aware
Suggerimento generico:
cancella i file temporanei
cancella i temporanei di internet
disattiva il system restore
lancia il norton da mod. provvisoria.
Eventualmente fai uno scan on line con questo: http://it.trendmicro-europe.com/consumer/products/housecall_it.php
Se non funziona niente di tutto questo, facci sapere
Bico Bico
01-08-2004, 02:42
Non sembra essere molto diffuso, stando a quanto riportato sul sito della Symantec questo trojan è in circolazione dal 27 luglio, tuttavia ancora non è stata aggiunta la scheda descrittiva.
Provo a cercare meglio, intanto fai la scansione come suggerito da wgator, anzi, prova anche con questa: http://www.pandasoftware.com/activescan/activescan.asp?Language=2&Country=63&Partner=1&Ref=EN-PR-AS-107
Bico Bico
01-08-2004, 02:49
E' incredibile, non c'è traccia di questo fantomatico trojan da nessuna parte...
Intanto prova con gli scanner on-line che ti abbiamo suggerito, e magari posta anche il log di Hijack This, così vediamo bene che si può fare.
Ah, già che ci sei potresti dirmi anche il nome del file rilevato come infetto dal Norton? :)
fireforex
02-08-2004, 00:08
Certo...il file è windowssvc.exe....
il percorso completo è C:WINDOWS/System32/Windowssvc.exe
Ho fatto come mi avete suggerito....disattivati il ripristino....eliminato i temporanei.....fatto la scansione in mod provvisoria....lo vede lo riconosce ma ne lo mette in quarantena ne lo riesce ad eliminare...che posso fare? vi prego aiutatemi....
:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.