PDA

View Full Version : Domanda strana, ma importante

bob
31-07-2004, 17:26
Amici ho bisogno del vostro aiuto.
Una vecchia vicina (nel senso che è proprio vecchiarella) ha deciso di cambiare il suo (secondo lei non tanto vecchio) PC 486 dx 66 con un nuovo Pentium IV. Sin qui tutto normale (mi verrebbe quasi da dire alleluja) se non fosse per la sua esplicita richiesta di continuare ad utilizzare sul nuovo PC tutto il materiale contenuto sull'hard disk del vecchio PC, in particolare i files prodotti utilizzando Works (credo 4.0, che se non ricordo male era l'equivalente di Office in ambiente Windows 3.1) e qualche gioco (è affezionata ai suoi record personali!!! :eek: ).
Secondo voi gli applicativi contenuti in Office XP permettono di aprire e magari salvare in formati più recenti i files prodotti con Works? E per quanto riguarda i giochi, posso sperare che copiandoli dal vecchio hard disk al nuovo le funzionino ancora?

E' una vecchietta davvero eccentrica, ma tanto tanto simpatica.
Mi dareste una mano ad aiutarla?

tommy781
31-07-2004, 17:49
per works non dovresti avere problemi, integrava ed integra word ed excel in forma alleggerita e vengono aperti senza problemi, per i giochi dipende, se girano sotto dos possono esserci problemi ma in tal caso nulla ti vieta di installarle w98 se e rimetterle pari pari i programmi che usava già anche se per questo utilizzo un p4 sarebbe sprecato e costoso, consigliale un celeron se proprio vuole intel o un duron per amd con componenti di contorno di basso livello così spenderebbe proprio poco.

bob
01-08-2004, 00:06
Il pc lo ha già acquistato (offerta in non so quale megastore) ed ha preinstallato WinXP pro (da qui l'Office XP). Dunque la retrocompatibilità con i files Works è assicurata, giusto?
Per i giochi (che deduco siano in dos ma non ho conferma) ho possibilità solo con Win98se?

badedas
01-08-2004, 10:23
I DB di Works Office non li apre.

bob
01-08-2004, 10:44
E cosa li apre?

badedas
01-08-2004, 11:34
Originariamente inviato da bob
E cosa li apre?
Works!

bob
01-08-2004, 11:42
Stai dicendo che nessuna applicazione "moderna" è in grado di aprire i DB di Works?

badedas
01-08-2004, 11:51
Originariamente inviato da bob
Stai dicendo che nessuna applicazione "moderna" è in grado di aprire i DB di Works?
A parte il fatto che Works, che è arrivato alla .7, è un programma più che attuale.

Io non sono a conoscenza di altri programmi in gradi di aprire i suoi DB.

So solo che Access non li apre.

Matx
01-08-2004, 15:14
Puoi rimediare una versione nuova di Works e convertirli da lì ;)

O se vuoi fargli usare works nuovo al posto di office xp