PDA

View Full Version : File sharing:chi mi aiuta a capire?

andy276
31-07-2004, 17:00
Premetto che sono un po' negato sull'argomento e quindi ho parecchi dubbi.

1)Il nome in se' "file sharing" mi mette un po' di timore (è una domanda allucinante ma io non ne so veramente nulla...quindi scusate)
...........non è che mi scarico musica ma allo stesso tempo do il permesso ad altri utenti di curiosare sul mio pc?E' una cosa sicura?

2)qual'è il programma piu' facile da usare?

Grazie......e vi prego rispondetemi che mi sono appena comperato un masterizzatore!!

Zebiwe
31-07-2004, 17:15
Quando configuri il pogramma di p2p scegli tu cosa condividere..partendo da questo e combinandolo con il fatto che un computer sicuro è un computer spento (senza wake-on-la ;)) ti posso dire che puoi essere ragionevolmente sicuri..soprattutto se usi un programma open source (ovvero il cui codice sia liberamente consultabile e quindi libero da back-door)..

Richiamandomi al primo punto e se hai buona connessione ti consiglio eMule..in questa sezione in rilevo c'è un lungo 3d..leggiti la prima pagina per le info generali..poi ci si vede nel 3d

Byezz
:sofico:

Rivendell
31-07-2004, 17:29
Originariamente inviato da Zebiwe
Quando configuri il pogramma di p2p scegli tu cosa condividere..

Byezz
:sofico:

Mi avevano consigliato WinMx;Che ne dici?

E riguardo a quello che mi hai detto....cosa' e' meglio condividere e cosa non?
Gerazie per la risosta bella dettagliata e veloce.
Anch'io sono nella posizione di Andy278: sentire parlare di sharing mi da l'idea di uno che mi "ruga" nel pc...

programma open source
Cosa significa?

shambler1
31-07-2004, 18:54
Dai retta: è meglio dimenticarsi proprio il p2p.

JediMburgo
31-07-2004, 23:13
Dai retta a me. evita i commenti del signor shambler che non ne capisce na mazza ;)

Usa Emule come client p2p, che è uno dei migliore, ed è opensource ovvero , il codice sorgente è visibile a tutti ed è privo di backdoors :)

andy276
31-07-2004, 23:17
Ma riguardo al file sharing...per dirla tutta....che rischi ci sono?
Estranei sul pc etc....

JediMburgo
31-07-2004, 23:19
No.. scegli i files da condividere e via. hai risolto.
Poi se vuoi essere ancor apiù sicuro metti un firewall on e lo configuri bene per farlo funzionare col client p2p da te scelto.

Rischi non ce ne sono se si lavora con cognizione...;)

shambler1
31-07-2004, 23:28
Originariamente inviato da JediMburgo
Dai retta a me. evita i commenti del signor shambler che non ne capisce na mazza ;)

Usa Emule come client p2p, che è uno dei migliore, ed è opensource ovvero , il codice sorgente è visibile a tutti ed è privo di backdoors :)
bravo dai retta al signor jedi ,che ti da qualche consiglio su comecompiere un reato penale per il quale, se ti dice male e ti prendono, ti fanno un bucio di culo così ..:oink:
Del resto in italia nessuno se la prende coi poveri diavoli

Keith
01-08-2004, 00:07
Originariamente inviato da shambler1
bravo dai retta al signor jedi ,che ti da qualche consiglio su comecompiere un reato penale per il quale, se ti dice male e ti prendono, ti fanno un bucio di culo così ..:oink:
Del resto in italia nessuno se la prende coi poveri diavoli
Shambler... basta stare nelle regole..... :D Mi sembri esagerato....!

JediMburgo
01-08-2004, 11:57
Shambler il p2p non è illegale , cerca di far cpaire il concetto a quella zucca abcata ;)

shambler1
01-08-2004, 13:57
Se qualcuno qui ha la zucca bacata non sono certo io. Se non lo usa illegalmente che cazzo lo monterebbe a fare, per sharare i demo?
Da illecito tollerato è diventato reato penale, come fai a non capirlo? Se tu vuoi attirarti guai con la legge fai pure ma almeno spiega al ragazzo a che cosa potrebbe andare incontro.

Keith
01-08-2004, 15:05
Io non me ne intendo molto sull'argomento, ma comunque se un sito come Astalavista sta in piedi da anni un motivo ci sarà....

shambler1
01-08-2004, 15:09
Hai ragione tu; va tutto bene e Urbani ha scherzato.

JediMburgo
01-08-2004, 17:38
Shamblar , il p2p è legale te lo ripeto, te ascolta Urbani se vuoi e vai per la tua strada, ma rimane il fatto che usare i client p2p non vuol dire perforza illegalità, e ancora noi no nsappiamoc osa ilr agazzo farà, ma è da stupidi dirgli che è illegale il p2p.

Quello che lui farà col client saranno cavoli sua.

E poi..... Urbani..... who cares?

anonimizzato
01-08-2004, 18:34
Originariamente inviato da JediMburgo
Shamblar , il p2p è legale te lo ripeto, te ascolta Urbani se vuoi e vai per la tua strada, ma rimane il fatto che usare i client p2p non vuol dire perforza illegalità, e ancora noi no nsappiamoc osa ilr agazzo farà, ma è da stupidi dirgli che è illegale il p2p.

Quello che lui farà col client saranno cavoli sua.

E poi..... Urbani..... who cares?

ineccepibile. ;)

mr.patata
01-08-2004, 18:46
Originariamente inviato da andy276
Ma riguardo al file sharing...per dirla tutta....che rischi ci sono?
Estranei sul pc etc....

estranei al pc c'è... la guardia di finanza!

Il p2p non è illegale, lo è condividere materiale coperto da copyright. E' giusto avvisarti, poi fai come vuoi...

:oink:

shambler1
01-08-2004, 20:14
Spiegategli che è penale, mica amministrativo.

andy276
02-08-2004, 12:56
Mmmmmmmmmmmm

Argomento spigoloso vedo.
Dato che sono sopravvissuto fino adesso senza usare il p2p mi sa che continuero' a farlo ancora.