PDA

View Full Version : Surriscaldamento a7n8x-x ??

Trestar
31-07-2004, 16:24
Ragazzi...Sto uscendo pazzo!
Ieri ho collegato x la prima volta una scheda madre asus a7n8x-x rev.2
con procio barton 2500...le temp. erano un po altine, allora ho deciso di spegnere tutto e cambiare dissi...Oggi rimonto il tutto ed il pc non parte!
Praticamente dopo pochi secondi cominciano a lampeggiare le spie, ed il chip nforce 2 diventa mostruosamente caldo...Naturalmente non fa neanche il boot. Perchè cacchio surriscalda la mobo? please reply :((

SpyroTSK
31-07-2004, 16:43
o cambiando dissipatore hai toccato componenti (ho bruciato una a7n8x-x con la triple fun perchè ha i condensatori troppo vicini al proccio) oppure la ventola non fa na sega.

Trestar
31-07-2004, 18:39
Non penso di aver toccato dei condensatori...'è l'mcp chipset che diventa rovente come il fuoco...(domanda stupida...non è possibile raffreddarlo in qke modo??)
Le sto pensando davvero tutte ma è brutto buttare una mobo nuova :(

skizzo03
01-08-2004, 00:26
allora io sono un esperto di a7n8x tutte le serie e ti posso dire che è una mobo buona si ma delicata, allora come prima cosa fai un clear c-mos poi smonta il dissi pulisci tutto controlla bene tutto e poi sitema bene la pasat rimonta il dissi e controlla che faccia bene aderenza!

secodno il north della a7n8x-x scalda da morire te lo garantisco io , smontalo sostituiscilo con uno più performante e montaci sopra una buona ventolina, terzo monta un diddi passivo sul mcp e controlla!

io con questa mobo tramite modifica hw e uber bios sono arrivato a 227x11 stabilissimo e 230x11 per bench!

Trestar
01-08-2004, 02:56
Grazie dei consigli!! Il fatto è che ne ho già una, e con quella nessun prob..invece con questa...allora puoi dirmi dove, anzi cosa devo cercare come dissi passivo x montarlo sull'mcp??
Farò come hai detto, ti ringrazio!!

Update:
Dissipatore Cooler Master per Chipset Blu Ice SLC-S41-U1
su Te**@C**p*t*r
Questo di quì dovrebbe andare bene,no??
o 4x4x1 è troppo grande?

skizzo03
01-08-2004, 11:23
hai presente il dissi passivo presente sulla dfi infinity quello sull'mcp?uno di quelli andrebbe bene, oppure i dissini usati per le ram della cooler master vanno bene ne metti 2 attaccati di fianco e 6 ok!;)

Trestar
01-08-2004, 12:13
Tnx, domani prendo l'occorrente e provo!:)
Sperem:muro: