PDA

View Full Version : programma che rileva temperature del pc

capox
31-07-2004, 14:47
Ciao cerco se esiste un programma globale che ti dice le temperature di tutte leparti del pc hd/cpu/northbrige ecc.
se non ci fosse lo cerco per vedere la temperatura degli hd
grazie ciao

Mistral PaolinuX
31-07-2004, 18:06
Spostato in "Discussioni Generiche"

Paolo

Amu_rg550
31-07-2004, 18:33
forse speedfan fa al caso tuo
ma non mi pare rilevi il nb

ilmanu
31-07-2004, 19:05
Originariamente inviato da capox
Ciao cerco se esiste un programma globale che ti dice le temperature di tutte leparti del pc hd/cpu/northbrige ecc.
se non ci fosse lo cerco per vedere la temperatura degli hd
grazie ciao
per gli hd c'e' hd temp

foxmolder5
31-07-2004, 21:21
mi serve una spiegazione su speedfan.riguarda la vita utile....in quanto mentre stavo facendo un cd e contemporaneamente emule mi terminava un file speedfan mi ha trovato un errore e mi ha detto che l'hd dovrebbe durare fino al 30/08. ma quanto sono veritiere queste date?allego il file.

MM
31-07-2004, 22:30
Ci sarebbe Everest che rileva diverse temperature, ma su alcune schede madri scambia i valori e non ci si capisce più niente...

capox
31-07-2004, 22:55
Originariamente inviato da foxmolder5
mi serve una spiegazione su speedfan.riguarda la vita utile....in quanto mentre stavo facendo un cd e contemporaneamente emule mi terminava un file speedfan mi ha trovato un errore e mi ha detto che l'hd dovrebbe durare fino al 30/08. ma quanto sono veritiere queste date?allego il file.

ma dai porta sfiga sto programma :muro:
non l'ho installerò
ora vado a trovarmi hd temp
grazie

Red Dragon
01-08-2004, 22:25
per le temperature cpu, chipset, hard disk, ??????

speedfan assolutamente il migliore

Rorschack
01-08-2004, 23:08
Avrei raccomandato l'ottimissimo Motherboard Monitor... ma mi dispiace annunciare che l'autore ha interrotto da poco il suo aggiornamento. Comunque per le mainboard attuali va benissimo: le icone con la temperatura di CPU, Northbridge ed HD mi tengono compagnia ormai da anni sul mio desktop!!!

http://mbm.livewiredev.com/

ilmanu
02-08-2004, 09:23
Originariamente inviato da Rorschack
Avrei raccomandato l'ottimissimo Motherboard Monitor... ma mi dispiace annunciare che l'autore ha interrotto da poco il suo aggiornamento. Comunque per le mainboard attuali va benissimo: le icone con la temperatura di CPU, Northbridge ed HD mi tengono compagnia ormai da anni sul mio desktop!!!

http://mbm.livewiredev.com/
no dai non puoi dirmi cosi'....come puo' fermarsi?

Rorschack
02-08-2004, 14:03
Purtroppo è proprio così: e, peggio ancora, non vedo nessun valido sostituto all'orizzonte; per "valido sostituto" intendo un'applicazione AGGIORNATA, NON INTRUSIVA, OPEN SOURCE.... certamente non quelle applicazioni pacchiane, coloratissime (e soprattutto non universali) in bundle con le schede madri.
Devo confessare che mi era affezionato ad MBM: la sua icona vicino all'orologio mi ha sempre accompagnato in utte le mie configurazioni hardware, dopo che ho (con fatica) imparato a configurarlo.

Jack 85
02-08-2004, 14:21
Sandra 2004

ilmanu
02-08-2004, 16:26
Originariamente inviato da Rorschack
Purtroppo è proprio così: e, peggio ancora, non vedo nessun valido sostituto all'orizzonte; per "valido sostituto" intendo un'applicazione AGGIORNATA, NON INTRUSIVA, OPEN SOURCE.... certamente non quelle applicazioni pacchiane, coloratissime (e soprattutto non universali) in bundle con le schede madri.
Devo confessare che mi era affezionato ad MBM: la sua icona vicino all'orologio mi ha sempre accompagnato in utte le mie configurazioni hardware, dopo che ho (con fatica) imparato a configurarlo.
mi ricordo quando stava all'utente la ricerca del pll giusto ora fa tutto da solo.....sigh... speriamo qualcuno prosegua il lavoro