PDA

View Full Version : Problema allucinante neon

Crimsom
31-07-2004, 15:31
ho comprato qualche settimana fa 2 neon:

http://www.coolermaster-europe.com/i-site/products/accessory/ccfl/sfl-u12-ub/sfl-u12-ub.asp

devo dire che essendo della coolermaster mi sono sembrati subito di ottima fattura. Una volta montati, hanno sempre funzionato egregiamente, con una stupenda luce blu molto intensa. Qualche giorno fa ho sentito improvvisamente puzza di bruciato e ho visto dalla finestra del case che uno dei due neon si era spento. La "scatoletta" dove è collegata la spinetta del neon era caldissima e da li veniva la puzza. Ho riprovato più volte a connettere il neon ma niente. dato che questa scatoletta (non mi viene il termine scientifico :D ) permette di collegare anche 2 neon insieme, ho attaccato il neon (che si era spento), insieme col neon funzionante ed è ripartito subito. Pochi giorni fa ho sentito la stessa puzza e si sono spenti tutti e due!!! ma scommetto che se avessi un'altra "scatoletta" si riaccenderebbero! Ma che cosa vuol dire tutto ciò?? aiutatemi a capire vi prego

Vegekou
31-07-2004, 15:33
credo che abbiano qualche problema gli inverter di quella scatoletta

Crimsom
31-07-2004, 15:36
quind?

Vegekou
31-07-2004, 15:37
o c'è qualche sovra alimentazione o scatoletta rovinata sin dall'origine

Crimsom
31-07-2004, 15:41
che si può fare? :(

Jimmy3Dita
31-07-2004, 15:55
metti qui le foto dell'inverter, se e' come penso dovresti trovarne quanti ne vuoi in giro.. ;)
Ciao!

Vegekou
31-07-2004, 15:58
io di invereter ci faccio quasi la doccia :sofico: :sofico:

sicuramente sarà l'inverter come dice Jimmy3Dita, però prima cerca di capire la casa di questa rottura dell'inverter...

...secondo me una sovratensione...

85kimeruccio
31-07-2004, 16:12
ho un inverter ke mi avanza :D

cmq aprlilo senza timore e vedi in ke stato è ;)

Crimsom
31-07-2004, 19:18
grazie mille dell'aiuto ragazzi, vi posto qualche foto dell'oggetto incriminato

Crimsom
31-07-2004, 19:19
ed ecco un'altra inquadratura

MrPi82
31-07-2004, 20:40
pero' se ci pensate ragazzi... 1 neon ha bruciato 2 inverter...io ho idea che + che l'inverter danneggiato (o danneggiati) in questo caso e' il neon che li brucia...potrebbe provare 1000 inverter e bruciarli tutti con lo stesso neon.....forse e' il caso di cambiare lui invece che rendere l'inverter una specie in via di estinzione...oppure sono quelli della coolermaster fatti a c@zzo di cane....provane un altro nn coolermaster....se ti si brucia anche quello allora e'il neon difettato....

il problema e' che gli inverter da soli, se nn sbaglio, nn li vendono....appellati al buon cuore di uno di noi....te lo dare anche io se nn fosse che i miei sono inverter x singolo neon senza il filo staccabile (infatti ho un monte di scatolette nel case :cry: )

Crimsom
31-07-2004, 21:17
grazie lo stesso mrpi, intanto vediamo se qualcuno mi sa aiutare

Crimsom
01-08-2004, 11:25
nessuno ragazzi?