View Full Version : Consigli x prossimo possessore K8V-SE
bob_marley_23
31-07-2004, 14:15
Salve,
allora a breve avrò A643000+
e la MB asus k8v-se Deluxe..
una cosa che non ho capito ancora e se supporta o no il dual channel... e che differenze ci sono dalla precedente k8v normale.:confused:
ho già un alimentatore da 450W ma ho sentito parlare dell' attacco a 4 pin...ma cosa è un nuovo standard? mi devo preoccupare o il mio alimentatore ha questo attacco e non ci ho mai fatto caso?:mc:
inoltre vorrei avere consigli e trucchi da voi che avete tale scheda
su come configurarla al meglio, dal punto di vista del bios e di qualsiasi altra cosa...
Grazie a tutti!:)
bob_marley_23
31-07-2004, 17:48
upp..
Da quello che ho letto asus la lascerei proprio stare se pensi di overclokkare, Epox,Chintech,Gigabyte oppure la abit Max Ciao
Originariamente inviato da bob_marley_23
Salve,
allora a breve avrò A643000+
e la MB asus k8v-se Deluxe..
una cosa che non ho capito ancora e se supporta o no il dual channel... e che differenze ci sono dalla precedente k8v normale.:confused:
ho già un alimentatore da 450W ma ho sentito parlare dell' attacco a 4 pin...ma cosa è un nuovo standard? mi devo preoccupare o il mio alimentatore ha questo attacco e non ci ho mai fatto caso?:mc:
inoltre vorrei avere consigli e trucchi da voi che avete tale scheda
su come configurarla al meglio, dal punto di vista del bios e di qualsiasi altra cosa...
Grazie a tutti!:)
Allora:
-no, non supporta il dual channel dato che il controller di memoria negli amd 64 con socket 754 é integrato nel processore e ce l'hanno solo non dual ch
-l'ali va più che bene, non ti preoccupare ;)
-non ti consiglio una sk madre orientata su chipset via k8t800, non ha i fix e fare un buon oc é rischioso, io fossi in te mi orienterei su una mobo con chipset nforce 3 250 :D
PS: non vorrei essere fuori regolamento, ma io vendo una mobo gigabyte k8nspro, se ti interessa bob, inviami un mess in pvt :D
Sciao!
bob_marley_23
02-08-2004, 12:44
non mi interessa tanto overclockare e..ormai è presa...
cmq x quanto riguarda i drivers ...vi vorranno naturalmente
quelli del chipset...
devo scaricare questi no?: VIAHyperion4in1v4.51
che altro ci vuole?
poi preparato quest' altro che ho preso dal sito AMD:"AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP, Version (exe) 1.1.0.14 - Download this Setup Installation program (EXE) to automatically update all the files necessary for installation. This package is recommended for users whom desire a graphical user interface for installation. This .EXE driver is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users."
necessito di altro?
:confused:
bob_marley_23
03-08-2004, 21:13
raga avrei bisogno di consigli anche x eventuale upgrade del bios,
1)allora sul sito Asus nella sezione relativa alla k8v-SE c'è l' utility AFUDOS..
devo usare questa o Winupdate che fa upgrade del bios sotto WinXP?
poi,
2)la funzione Tristate che vantaggi offre?
3)devo montare un 3000+, la mb lo riconosce da solo o devo settare moltiplicatori e fsb?
Grazie!
Ciaoo!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.