View Full Version : Consiglio acquisto auto
Salve ragazzi ho urgente bisogno di un auto :
La voglio nuova e non voglio spendere più di 15000 euro . Avevo pensato alla Nuova Punto 1.3 Mjet , alla Ford Fiesta 1.4 TDci o alla Peugeot 206 1.4 HDI . Ne ho letto le caratteristiche tecniche e mi pare che a livello di motori mi pare meglio il motore italiano della Fiat . Voi che mi consigliate ?
Originariamente inviato da leon84
La voglio nuova e non voglio spendere più di 15000 euro . Avevo pensato alla Nuova Punto 1.3 Mjet , alla Ford Fiesta 1.4 TDci o alla Peugeot 206 1.4 HDI . Ne ho letto le caratteristiche tecniche e mi pare che a livello di motori mi pare meglio il motore italiano della Fiat . Voi che mi consigliate ?
Dipende da cosa cerchi: se vuoi consumi ridotti, prestazioni, abitabilità, accessori...
Maurizio XP
31-07-2004, 13:59
La punto è una ottima vettura, soprattuto con il 1.3MJ.
Con quella cifra la prendi superaccessoriata e ci sono forti sconti.
Originariamente inviato da Maurizio XP
La punto è una ottima vettura, soprattuto con il 1.3MJ.
Con quella cifra la prendi superaccessoriata e ci sono forti sconti.
il multijet spinge bene, ma è un pelo meno parco dell'hdi peugeot. La fiesta è un pachiderma e non consuma neanche poco. Peccato, perchè è una bella macchina e anche i benzina sono inadeguati...
Maurizio XP
31-07-2004, 14:03
Te la consiglio in allestimento dynamic, sul sito www.fiat.it puoi configurla per bene
madaboutpc
31-07-2004, 14:03
La punto è una ottima vettura, soprattuto con il 1.3MJ
comunque il solito consiglio prova tutte quelle che ti interessano
solo metterci il sedere sopra ti fa scegliere defintivamente
winnertaco
31-07-2004, 14:05
allora per la punto io ho il modello precedente, ma ha lo stesso telaio di quella tua... ti posso dire che: è un ottimo telaio, molto rigido.. in + la punto ha un'ottima tenuta di strada e ti perdona qualche errore di troppo se ci sai fare un minimo con lo sterzo :D
per la 206 ho saputo che un pò nervosa al retrotreno se portata al limite o con un passo un pò spedito.. cmq facendo una considerazione complessiva non penso sia malaccio...
cmq io ti consiglio la Punto 1.3 Multijet :)
tra le tre è anche quella che consuma di meno se consideri le diesel.. ;)
Il mio dubbio è il seguente : il prezzo tra fiesta e punto siamo lì su per giù . Solo che la fiesta nella versione zetec ha pneumatici da 195 e cerchi in lega . Io l'ho provata ma dà una sicurezza in curva incredibile . Sotto la punto posso montarci al massimo le 185 .
Seconda cosa : quale motore secondo voi è più spinto in ripresa ?
winnertaco
31-07-2004, 18:26
Il mio dubbio è il seguente : il prezzo tra fiesta e punto siamo lì su per giù . Solo che la fiesta nella versione zetec ha pneumatici da 195 e cerchi in lega . Io l'ho provata ma dà una sicurezza in curva incredibile . Sotto la punto posso montarci al massimo le 185 .
Seconda cosa : quale motore secondo voi è più spinto in ripresa ?
non so se a libretto sono riportate el 195/45/15! cmq dato che mamma fiat le ha omologate per la punto quelle gomme potrei montarle anche io che ho una punto 1.2 8V... ma poi sarebbero troppo pesanti e la macchina perderebbe un pò troppo in accellerazione...
cmq tra 185 e 195 nn è che c'è tutta sta gran differenza...
:cool:
Capirossi
31-07-2004, 18:27
Dai una 206 e turbo di marca Turbonetics e extra intercooler
winnertaco
31-07-2004, 18:29
Originariamente inviato da Capirossi
Dai una 206 e turbo di marca Turbonetics e extra intercooler
ci mancava la sboronata... :rolleyes:
forse punta un pò al risparmio....
Capirossi
31-07-2004, 18:33
vedi tu in fondo tu te la devi comprare ma scegli quella che svaluta di meno perchè prima o poi la dovrai rivendere o dare in permuta ad una concessionaria per prenderne una nuova quindi scegli bene
la fiat personalmente a me non piace sarebbe meglio una 206 che ha un'estetica migliore
Innominato
31-07-2004, 18:40
Anche io esteticamente preferisco la 206.
winnertaco
31-07-2004, 18:42
Originariamente inviato da Innominato
Anche io esteticamente preferisco la 206.
di estetica forse forse..ma il difettuccio che ha mi ci farebbe pensar su un attimo...
Innominato
31-07-2004, 18:47
Ma una focus non ti viene fuori con 15k euro fine serie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.