PDA

View Full Version : Si può o non si può?

gpc
31-07-2004, 13:12
Sinceramente non capisco più cosa si possa dire qui e cosa no.
Frasi come:

"mI FA SCHIFO tAORMINA.e' UNA PERSONA DI M@RDA!!"

Una volta portavano ad un richiamo.
Frasi come:

"è vero muoiono ma muoiono anke i muratori x me coglione"

una volta portavano ad una sospensione.
Ora niente. Le frasi sono "sample" presi in due discussioni chiuse, quindi con la certezza che i moderatori le hanno lette. E mi fermo qui, prendendo due esempi lampanti, e tralascio altre questioni un po' più complesse ma meno immediate.

Non è per fare polemica, è per capire cosa posso scrivere qui o cosa no, perchè l'unica sospensione me la sono presa per uno "stronzolo", e ora vedo che "coglione" invece si può dire.
Chi mi chiarisce?

Paganetor
31-07-2004, 13:19
Originariamente inviato da gpc
Frasi come:

Frasi come:

Ora niente. Le frasi sono "sample" presi in due discussioni chiuse, quindi con la certezza che i moderatori le hanno lette. E mi fermo qui, prendendo due esempi lampanti, e tralascio altre questioni un po' più complesse ma meno immediate.

Non è per fare polemica, è per capire cosa posso scrivere qui o cosa no, perchè l'unica sospensione me la sono presa per uno "stronzolo", e ora vedo che "coglione" invece si può dire.
Chi mi chiarisce?
coglione! :D

;)

sinceramente non so risponderti... in effetti per certe cose le "maglie" della rete si sono allargate parecchio... ;)

elypepe
31-07-2004, 13:20
credo che il forum sia talmente cresciuto che i mod non riescono a controllare tutto.
credo che il buon senso e la educazione a volte vengono dimenticati
:(

Dracula Rosso
31-07-2004, 13:27
Non entro nell'esempio da te fatto ma un "coglione" in modo scherzoso spero sia ammesso...con una bella faccina sorridente vicino.

Un "coglione" serio per insultare è giusto che venga ripreso.

;)

kaioh
31-07-2004, 13:30
Frasi come:

Frasi come:

:nono: mi permetto di contraddirti
2 anni fa c'era il bananggio diretto
fino a pochi mesi fa c'era la sospensione tra 10 e 20 giorni
,ewigen s'è preso 10 giorni per una frase del genere

gpc
31-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da Dracula Rosso
Non entro nell'esempio da te fatto ma un "coglione" in modo scherzoso spero sia ammesso...con una bella faccina sorridente vicino.

Un "coglione" serio per insultare è giusto che venga ripreso.

;)

Beh se cerchi nella discussione in cui si trova quell'intervento (una delle due chiuse in seconda pagina) vedrai che non era scherzoso.

gpc
31-07-2004, 13:32
Originariamente inviato da kaioh
:nono: mi permetto di contraddirti

Uh? :wtf:

kaioh
31-07-2004, 13:32
Uh? :wtf: non richiami, spsensioni o ban !

gpc
31-07-2004, 13:33
Originariamente inviato da kaioh
non richiami, spsensioni o ban !

Beh vabbè, non volevo essere così drastico :D

Dracula Rosso
31-07-2004, 13:35
Beh se cerchi nella discussione in cui si trova quell'intervento (una delle due chiuse in seconda pagina) vedrai che non era scherzoso.
No, lo so, infatti l'avevo già letta...io mi riferivo a un esempio generico.

HolidayEquipe™
31-07-2004, 13:37
Frasi come:

Frasi come:

Chi mi chiarisce?

beh...piu' o meno 3 giorni addietro kiesi la stessa cosa...
ecco cosa mi hanno risposto...

A) http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

2) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

insindacabile...
dal mio punto di vista significa...e' kosi' e basta...secondo il loro invece significa altro...
comunque il consiglio ke ti posso dare e' uno solo...non skerzare kon le parole...magari qualche mod fraintende e ti bekki un ban...e se proprio ti dovessero offendere...clika su ignora...
abbiamo poke armi a disposizione...usiamole...(senza polemica)

HolidayEquipe™
31-07-2004, 13:44
a scanso di equivoci qui c'e' tutta la discussione...ringrazio adric...l'uniko mod che si e' degnato di darmi una spiegazione in merito...

gpc
31-07-2004, 13:47
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
beh...piu' o meno 3 giorni addietro kiesi la stessa cosa...
ecco cosa mi hanno risposto...

A) http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

2) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

insindacabile...
dal mio punto di vista significa...e' kosi' e basta...secondo il loro invece significa altro...
comunque il consiglio ke ti posso dare e' uno solo...non skerzare kon le parole...magari qualche mod fraintende e ti bekki un ban...e se proprio ti dovessero offendere...clika su ignora...
abbiamo poke armi a disposizione...usiamole...(senza polemica)

Io infatti quando sono stato sospeso ho chiarito in pvt (eeehhh se ho chiarito, vero Raven? :D ), la mia domanda adesso era più "pratica" che "normativa". Perchè ci sono tante cose sul regolamento ma vengono quotidianamente ignorate, quindi non è che aiuti molto da questo punto di vista.
Io volevo proprio che qualcuno mi dicesse cosa posso dire e cosa no, visto che delle volte non rispondere agli insulti continui è difficile, ogni tanto i moderatori... uhm, latitano, cosa comprensibile comunque, oppure agiscono un po' in fretta, e quindi vorrei sapere cosa posso fare e cosa no. Tutto qui.

HolidayEquipe™
31-07-2004, 13:55
beh vedi...in questo forum ci sono tante regole...ed e' giusto ke sia cosi'...in modo che uno sappia tutto quello ke puo' e non puo' fare...il problema e' ke per quanto ci possano essere migliaia di regole...cio' ke konta e' kome il moderatore le interpreta...ovvero la soglia di tolleranza del singolo moderatore...
in generale si usa il buon senso...ma il problema e' ke il buon senso per me puo' essere diverso dal tuo buon senso...e allora ci sarebbe da discutere per anni...non kredo ke qualcuno possa arrivare a spiegarti nello specifico..quale parola puoi usare e quale no...magari bekki un mod ke e' gia' inkavolato per fatti suoi...e quel giorno non perdona...e' impossibile essere obiettivi...
e te lo dice uno ke moderava 7 chat di msn...70/80 utenti ciascuno...

jumpermax
31-07-2004, 14:04
io credo che il problema sia essenzialmente su OT. Il numero di moderatori fissi è esiguo, le regole non sono chiare nemmeno a loro e ormai il regolamento non lo guarda più nessuno. Se ci sono tentativi di normalizzazione restano quasi sempre casi isolati che finiscono con l'essere visti come inique punizioni ad personam più che interventi costruttivi.
Il problema insomma è noto, la volontà di risolverlo mi sembra manchi. Un forum del genere secondo me non si presta ad una gestione ad occhio come quella attuale dove il regolamento è solo traccia e poi ognuno utente o mod che sia fa come meglio crede.
Se la questione è la mancanza di tempo sarebbe il caso di fare nuovi innesti o di redistribuire il carico tra i mod già presenti...

LuPellox85
31-07-2004, 14:05
e io che sono stato sospeso per delle scatole cinesi?

:D :sofico: :D

gpc
31-07-2004, 14:07
Originariamente inviato da LuPellox85
e io che sono stato sospeso per delle scatole cinesi?

:D :sofico: :D

Infatti, è stata una vergogna.
Io ho richiesto più volte il ban :mad: :ciapet: :D :fuck:

LuPellox85
31-07-2004, 14:11
va bene dai ragazzi.. lo modero io OT :D

HolidayEquipe™
31-07-2004, 14:15
no non servirebbe a nulla...non ha senso avere 5 mila moderatori...anzi...ce ne vorrebbe uno solo...m agari eletto da tutti...quello da cui ci sentiamo piu' tutelati e colui ke krediamo possa avere piu' buon senso degli altri...
conta la qualita' non la quantita'....
piu' mod ci sono..e piu c'e' il riskio ke gli stessi mod vadano in conflitto...
ma comunque sono parole al vento...non siamo noi ke decidiamo o ke possiamo influenzare le loro scelte...

LuPellox85
31-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
no non servirebbe a nulla...non ha senso avere 5 mila moderatori...anzi...ce ne vorrebbe uno solo...m agari eletto da tutti...quello da cui ci sentiamo piu' tutelati e colui ke krediamo possa avere piu' buon senso degli altri...
conta la qualita' non la quantita'....
piu' mod ci sono..e piu c'e' il riskio ke gli stessi mod vadano in conflitto...
ma comunque sono parole al vento...non siamo noi ke decidiamo o ke possiamo influenzare le loro scelte...

ma sei matto?
un moderatore solo?
diventa scemo dopo 2 giorni :D

bananarama
31-07-2004, 14:19
che dire, qui come al solito l'equita' non esiste.

se io dico "liboni merita la morte e' solo un povero coglione"

tutti a dire bravo, bene, bis, ter e cazzi vari

se dico la stessa cosa di un ragazzo suicida per futili motivi mi massacrano, eppure sono entrambe persone, l'offesa e' la stessa e quant'altro, per non parlare poi di questioni politche, istituzionali e religiose.

fai te se questa e' par condicio. per me no, ma tanto i tordi non ci sentono o sono troppo stupidi per sentire.

LuPellox85
31-07-2004, 14:29
Originariamente inviato da pais10
Impensabile far fare tutto ad un solo moderatore.
Averne tanti e bravi significa chiedere troppo?

ma noi ne abbiamo tanti e bravi!
a parte un paio, ma si sa, tutto non si può avere

Raven
31-07-2004, 14:29
Chi mi chiarisce?

Risposta secca... va "a culo"! ;) Se li beccavo io, gli autori di quelle 2 frasi adesso sarebbero sospesi... :p Evidentemente è passato un mod più clemente di me... :p

LuPellox85
31-07-2004, 14:30
Originariamente inviato da Raven
Risposta secca... va "a culo"! ;) Se li beccavo io, gli autori di quelle 2 frasi adesso sarebbero sospesi... :p Evidentemente è passato un mod più clemente di me... :p

madonna, quante volte ho avuto culo :D

Raven
31-07-2004, 14:31
Originariamente inviato da bananarama
che dire, qui come al solito l'equita' non esiste.

se io dico "liboni merita la morte e' solo un povero coglione"

tutti a dire bravo, bene, bis, ter e cazzi vari

Io ti sospenderei subito... :D

Raven
31-07-2004, 14:32
madonna, quante volte ho avuto culo :D

... mica potrà andarti sempre bene! :O

bananarama
Io ti sospenderei subito... :D

allora invece di scherzare vai a fare il tuo lovoro che di gente da sospendere ce n'e' a palate...

LuPellox85
... mica potrà andarti sempre bene! :O

infatti una volta m'è andata male e ho preso 3 giorni :D

Raven
31-07-2004, 14:36
allora invece di scherzare vai a fare il tuo lovoro che di gente da sospendere ce n'e' a palate...

Alura... :O

Sotto la scritta "moderatori" di OT vedi "Raven"?! noo?!?!... bene... io di OT leggo quindi le discussioni che mi interessano, come un utente qualsiasi, e se in queste vi noto infrazioni allora intervengo... ma altrimenti non vado certo a spulciare tutti i thread (come faccio in schede video o nelle news, sezioni che modero)... capito, bello mio?! :O

(...certo che se poi ci sono discussioni che "si fanno notare" già dal titolo allora entro di proposito per verificare... idem in caso di segnalazione via PVT, vero gpc?!? :D)

HolidayEquipe™
31-07-2004, 14:44
comunque mod o non mod...ban o non ban...sono tutte cavolate...
ki viene bannato rientra dopo 20 secondi con altro nome...
la vera arma l'abbio noi...ignore!

LuPellox85
31-07-2004, 14:44

guarda che hai combinato, ammò me s'è scatenato :D

HolidayEquipe™
31-07-2004, 14:46
pero' sarebbe bello fare come come una legislatura...noi eleggiamo i mod...e se poi non ci piacciono...boom...cade il governo:oink:

bananarama
31-07-2004, 14:50

Sotto la scritta "moderatori" di OT vedi "Raven"?! noo?!?!... bene... io di OT leggo quindi le discussioni che mi interessano, come un utente qualsiasi, e se in queste vi noto infrazioni allora intervengo... ma altrimenti non vado certo a spulciare tutti i thread (come faccio in schede video o nelle news, sezioni che modero)... capito, bello mio?! :O

(...certo che se poi ci sono discussioni che "si fanno notare" già dal titolo allora entro di proposito per verificare... idem in caso di segnalazione via PVT, vero gpc?!? :D)

bene, tu noti delle infrazioni, tizio non le nota, caio le nota e lascia passare, sempronio non le nota e sospende a cazzo...

questa si chiama uguaglianza di giudizio, imparate!:rolleyes:

comunque e' pure inutile discutere, i mod sono come i giudici, ognuno interpreta la legge come vuole, non c'e' una via univoca, per cui ci sara' sempre chi si attacca e chi va liscio!;)

gpc
31-07-2004, 16:24

Vero :O
Onore a Raven che si è sempre dimostrato molto efficiente. :O

anche troppo una volta... :rolleyes: :mad:

Ma ha pagato... :asd: :D

gpc
31-07-2004, 16:26

Mah... guarda... a parte che trovo che un metodo simile faccia più male che bene... però la mia domanda non era tanto su "come mai uno lo becca e l'altro no", cosa più che naturale che accada, e a cui si può rispondere "va a culo". Ho preso apposta due discussioni chiuse, dove quindi necessariamente il mod era passato, ed essendo entrambe le frasi vietate dal regolamento, mi sorge qualche dubbio su cosa si possa dire realmente o meno. "va a culo" non mi risolve il problema :D

gpc
31-07-2004, 16:27
guarda che hai combinato, ammò me s'è scatenato :D

Che ha fatto? :D

(OT: Raveeenn... togli la cacca del corvo e rimetti il corvo e basta... :D )

*ReSta*
31-07-2004, 17:27
Frasi come:

Frasi come:

Chi mi chiarisce?

proviamo: per me tu sei un coglione

-kurgan-
31-07-2004, 17:50
per me un regolamento lungo e complesso funziona malissimo e ha scarsa utilita'.
il tutto si puo' riassumere semplicemente in:

"non rompete (troppo) le palle"

:p

Alan Ice
31-07-2004, 19:48
a volte mi chiedo se non sia vero che le cose semplici siano le migliori

elypepe
31-07-2004, 21:11
Originariamente inviato da -kurgan-
il tutto si puo' riassumere semplicemente in:

"non rompete (troppo) le palle"

:p
se invece dite "non rompete il ministro del Welfare" ? :D

gpc
31-07-2004, 22:34
Originariamente inviato da *ReSta*
proviamo: per me tu sei un coglione

Lo so che mi ritieni seriamente tale. Ma sono abituato a dare importanza alle cose in base a chi me le dice. In parole povere: detto da uno come te è un complimento.

*ReSta*
02-08-2004, 08:56
Lo so che mi ritieni seriamente tale. Ma sono abituato a dare importanza alle cose in base a chi me le dice. In parole povere: detto da uno come te è un complimento.

coda di paglia?? :confused:
la mia era solo curiosità scientifica...

gpc
02-08-2004, 10:02
Originariamente inviato da *ReSta*
coda di paglia?? :confused:
la mia era solo curiosità scientifica...

No, esperienza. Non eri stato anche sospeso per avermi insultato? Forse ora la coda di paglia è tua... Ma non rovinare il thread con le tue solite polemiche personali, non ho ancora avuto una risposta (a parte Raven).