PDA

View Full Version : masterizzatore dvd

pepigno75
31-07-2004, 13:05
Allora non so se sia questa la sezione o se soono in OT , mi occupo di sviliuppare giochi per il web e di solito non frequenti questi forum.

Cmq scusate ancora ma volevo un consiglio. Volevo comprare un masterizzatore DVD.
Mi occorre di più per masterizzare DVD di film quindi non so fate voi.

La spesa massimo che posso è 200 euro anche se sarebbe melgio avvicinarsi alle 100 e qualcosa.

Grazie a tutti e buon lavoro

matboscolo
31-07-2004, 15:49
Ciao, io ti consiglio il liteon 832 se ti interessa il supporto al dual layer, altrimenti puoi prendere il liteon 812 se il DL non ti serve. E' un ottimo master e lo trovi a circa 85€, mentre l'832 costa cica 20€ in più. Se invece vuoi il massimo che il mercato può offrire allora vai sul plextor 712, però come prezzi siamo più alti, i plextor sono i più costosi (ma anche i migliori). Il 712 lo trovi intorno a 160€, forse qualcosa in meno.
Cmq ti faccio presente che il plextor 712 non è dual layer, quindi dovrebbe calare di prezzo tra non molto.

pepigno75
31-07-2004, 17:34
Scusa l'ignoranza ma cos'è il dual layer?
A me interessa masterizzare qualche film a scopo didattico.
Ti spiego la mai ragazza studia lingua e i film gli servono per eserciatarsi.
Si mi potrebbe servire per masterizzare roba ma ho già un masterizzatore e un HD portatile da 60 gb.
Cmq grazie della risposta, quasi sicuramente sceglierò uno dei tre che mi hai consigliato

Mistral PaolinuX
31-07-2004, 17:56
Per le varie definizioni, consiglio un giretto in FAQ e guide della sezione, specialmente il thread "DVD: supporti e formati", che contiene tutto quello che ti serve.

Per quel che riguarda la domanda principale, ci sono decine di threads sull'argomento, basta fare una ricerca sul forum. Attenzione però ad una cosa: puoi fare una ed una sola copia di sicurezza di un qualsiasi CD o DVD da te regolarmente acquistato originale (ed in tuo possesso). In caso contrario, violi le vigenti norme di legge, e discussioni in merito a copie pirata non sono ammesse sul forum. Vorrei rassicurarti che non ti sto minacciando od altro (non è il mio stile): con questo post voglio solo (sperando di farti anche cosa gradita) informarti di quanto dispongono leggi e regolamenti al fine di evitare spiacevoli incomprensioni qui sul forum.

Ciò detto, ritengo anch'io il LiteOn832S un'ottima macchina.

Un salutone a mat :D

Paolo