View Full Version : Raptor danneggiato?
Avendo notato un rallentamento del sistema dopo aver usato il disco in modo più intensivo tipo scansione virus,spyware etc ho installato l'utiility active smart 2.41 per vedere se ci fosse qualche errore.
Ho notato che dopo aver eseguito la scansione con l'antivirus mi sono venute fuori due segnalazioni che riporto in questa immagine:
http://clonyxxl.net/img.jpg
La versione del bios della scheda madre è la 24 mentre la versione del controller sata è la 2.47 con driver 2.50.
Ho eseguito un controllo con l'utility della western digital via floppy
ed è tutto ok..
Dite che l'hd è rovinato? :(
il controllo fatto con l'utility della western digital via floppy , non conta èraticamente a nulla
lo usata anche io quando avevo 2 raptor da 36gb in raid 0 , e ogni tanto win sclerava............e il raid dava FAILED...........solo dopo 1 mese da questo "lieve" errore.........il bios raid ha iniziato a dirmi SMART EVENT sull' HD incriminato .........e poco dopo .........MISSING.........ora lo ho in RMA e sto aspettanto quello nuovo.
cmq fidati del SMART del bios della mobo ......se lui dice che e' ok.......direi che sei a posto .........
p.s. magari fatti un backup dati :D non si sa mai
byezz
Non sono assolutamente d'accordo: le utility di verifica dei dischi servono
Casomai spesso le si usano per diagnosticare problemi che nessun programma è in grado di diagnosticare, perché non riescono a prevedere il futuro ;)
La questione è che dette utility testano il funzionamento del disco , l'integrità degli indirizzi e l'integrità del supporto: in caso di errori non sistematici non rileveranno alcuna anomalia (a meno che questa non si verifichi nel momento stesso del test)
Purtroppo non esistono bacchette magiche che prevedono.....l'imprevedibilità dei dischi.... ;)
Lo SMART aiuta sicuramente, ma anch'esso non garantisce che il disco non si guasterà senza preavviso...
Originariamente inviato da MM
Non sono assolutamente d'accordo: le utility di verifica dei dischi servono
Casomai spesso le si usano per diagnosticare problemi che nessun programma è in grado di diagnosticare, perché non riescono a prevedere il futuro ;)
La questione è che dette utility testano il funzionamento del disco , l'integrità degli indirizzi e l'integrità del supporto: in caso di errori non sistematici non rileveranno alcuna anomalia (a meno che questa non si verifichi nel momento stesso del test)
Purtroppo non esistono bacchette magiche che prevedono.....l'imprevedibilità dei dischi.... ;)
Lo SMART aiuta sicuramente, ma anch'esso non garantisce che il disco non si guasterà senza preavviso...
io ho parlato per la mia esperienza personale
nell' uso di tutti i giorni l' hd mi dava riavvie di sistema e altri problemi di rallentamento ...........e l' utility WD da floppy .......diceva che tutto era ok!
quindi ho dovuto aspettare che si rompesse definitivamente prima di usare l' rma
Certo che è la tua esperienza personale, ma le utility, ripeto, controllano la salute del disco, ma non prevedono il futuro... ;)
Originariamente inviato da MM
Certo che è la tua esperienza personale, ma le utility, ripeto, controllano la salute del disco, ma non prevedono il futuro... ;)
si si d' accordissimo
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.