View Full Version : Preso Liboni!
ROMA - I carabinieri hanno catturato il latitante Luciano Liboni. E' stato preso al Circo Massimo dopo un conflitto a fuoco.
E' accusato di aver ammazzato il carabiniere Alessandro Giorgioni nelle Marche e di aver sparato contro la polizia in pieno centro di Roma.
Liboni e' stato ferito nel conflitto a fuoco con i carabinieri. E' stato dunque trasportato in ospedale. Nessun ferito tra i carabinieri.
Per fortuna l'hanno preso.
HLVS
Proprio i carabinieri :D Sai quante mazzate gli hanno dato? :D
Da "la Repubblica". :O
Roma, arrestato Luciano Liboni
"Lupo" ferito in una sparatoria
ROMA - I carabinieri hanno arrestato Luciano Liboni, al termine di un conflitto a fuoco nei pressi del Circo Massimo a Roma. Liboni sarebbe stato bloccato nei pressi dell'obelisco e verserebbe in condizioni "disperate". Nel conflitto a fuoco sarebbe rimasto ferito anche un carabiniere. La presenza di Liboni era già stata segnalata questa mattina nel quartiere dell'Eur. Liboni, secondo una prima ricostruzione fornita da alcuni passanti, era a piedi, nei pressi del Circo Massimo. Il latitante sarebbe stato avvistato da carabinieri in motocicletta. Non appena lo hanno riconosciuto, gli hanno intimato di fermarsi. Da lì la sparatoria.
"Spero che non muoia. Per lui morire sarebbe un successo. Spero invece che possa capire che cos'è la morte e che cos'è la vita" commenta il padre Francesco Giorgioni, il padre di Alessandro, l'appuntato dei carabinieri ucciso da Liboni a Pesaro.
"Lo avevo detto. Non aveva scampo - dice il prefetto Achille Serra - Era braccato e tutti avevano fatto terra bruciata intorno a lui Non avevo dubbi sul fatto che lo avrebbero preso". "Alle forze dell'ordine le mie più vive congratulazioni - dice Serra - Sia a polizia che carabinieri: insieme hanno lavorato per arrestarlo. Ovviamente sono felice del fatto che l'arresto sia stato compiuto dai militari, dal momento che Liboni aveva ucciso uno di loro".
(31 luglio 2004)
HLVS
SimoneNox
31-07-2004, 11:23
Io non capisco quelli che disdegnano il lavoro dei carabinieri...
:muro:
Eppure per un semplicissimo controllo, rischiano la vita.... tutti i giorni!!!
Proprio come il povero Giorgioni.....:( R.I.P.
BadMirror
31-07-2004, 11:24
BENE :)
lnessuno
31-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da SimoneNox
non rispondo per non andare off topic, se vuoi saperlo apri un altro thread
conti1968
31-07-2004, 11:30
Benisimo..
L'unica nota è che se soppravvive,questo fara' l'ergastolo,e sara' massacrato per i primi anni(giustamente),mentre altre persone non meno spietate di lui son fuori o godono di diritti..
esempio Brusca...
Certo,ha ammazzato un C.C. a sangue freddo,poteva scappare ma lo ha finito,ma anche ammazzare minori nell'acido per vendicarsi del loro padre non è da meno,anzi,molto peggio..
Fine della mia inutile considerazione;)
*sasha ITALIA*
31-07-2004, 11:38
gli hanno sparato alla testa
dicono che avesse preso in ostaggio 1 (2?) ragazzi francesi
Harvester
31-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da dooka
dicono che avesse preso in ostaggio 1 (2?) ragazzi francesi
una famiglia francese
Harvester
31-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da pO|_iNo
a fa mmoocc :fuck:
:D
p.s. non credo che molti capiranno ;)
Hell-VoyAgeR
31-07-2004, 12:00
sono contemporaneamente felice e triste, un pensiero ad Alessandro e alla moglie, che ha ricevuto la notizia mentre si trovava in caserma per espletare alcune pratiche.
Non cambierà nulla per lei purtroppo ma almeno la piccola soddisfazione di sapere che colui che le ha portato via il marito non passerà impunito.
il padre del carabiniere morto spera che Liboni resti in vita e ha ragione, deve restare in carcere fino alla fine dei suoi giorni e riflettere su quanto ha fatto :mad:
la cosa più inquietante è che la sparatoria è avvenuta nel centro di Roma. si parla appunto di una turista che stava per essere presa ostaggio. poteva capitare a chiunque in quel luogo!
Contentissimo. :)
Se ci fosse l'impiccagione lo sarei di più.
Originariamente inviato da pO|_iNo
a fa mmoocc :fuck:
Traduzione:
Vai a fare in bocca !! :D :D ci si puo' aggiungere volendo a mammata, a sorata ecc. :sofico:
sono felice per un assassino in meno in circolazione :O
unica nota:
sarebbe bello (soprattutto, sarebbe GIUSTO) se usassero tutte queste energie per scovare ogni assassino... non solo gli assassini di poliziotti/carabinieri... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
conti1968
31-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da Marlex
sono felice per un assassino in meno in circolazione :O
unica nota:
sarebbe bello (soprattutto, sarebbe GIUSTO) se usassero tutte queste energie per scovare ogni assassino... non solo gli assassini di poliziotti/carabinieri... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' un po' quello che volevo dire...Lo stato ha usato tutte le forze per prenderlo(giusto) e se sopravvive fara' una brutta galera(giustissimo),mentre se al posto del C.C.c'era un padre di famiglia,o chichessia...
p.s. son con i C.C.,non tanto perchè rischiano la vita per i soldi tutti i giorni(è un lavoro e come tale ha i suoi rischi),ma per l'esempio che danno in questa nostra societa'.
Poi,si sa' che c'è anche la il buono e il cattivo,ma il cattivo,normalmente nei C.C. ha vita breve..
;)
Sono contentissimo che quello str***o sia stato preso!
e se crepa fatti suoi!!
La gente viene uccisa da dei pazzi solo perchè fa il suo dovere!!
Originariamente inviato da SimoneNox
Eppure per un semplicissimo controllo, rischiano la vita.... tutti i giorni!!!
Proprio come il povero Giorgioni.....:( R.I.P.
:rolleyes:
Hai ragione......i "nostri" No Global inneggiavano addirittura a Liboni come un mito, un eroe.........PAZZESCO!!!!!
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/cronaca/metroroma/scritte/scritte.html
Questi soggetti, per me sono da considerarsi alla stessa stregua del Liboni e andrebbero trattati di conseguenza.
francofranchi
31-07-2004, 12:43
gli hanno piombato il cervello:D
Originariamente inviato da Mauro73
Hai ragione......i "nostri" No Global inneggiavano addirittura a Liboni come un mito, un eroe.........PAZZESCO!!!!!
Questi soggetti, per me sono da considerarsi alla stessa stregua del Liboni e andrebbero trattati di conseguenza.
:mano: :mano:
Originariamente inviato da Mauro73
vedessi le scritte che campeggiano sui muri vicino alla mia università.....
liboni non c' entra ma gli auguri e le minacce a vari esponenti politici e ai carabinieri sono anche peggio.
io questa gente la massacrerei di botte.
ps: cmq sono anarchici, squatters eccecc.
ps2: un assassino in meno nella società. :champagne:
Originariamente inviato da eriol
....
io questa gente la massacrerei di botte.
ps: cmq sono anarchici, squatters eccecc.
quindi gente di Me**a. che meriterebbe una pena pure peggiore in quanto sono slo dei vigliacchi e parassiti che vivono sulle spalle della società che tanto disprezzano, vuoi fare l'anarchico?????OK vattene su una montagna sperduta insieme ai tuoi amici cerebrolesi e nn rompete le OO a nessuno, trovatevi da voi da mangiare e tutto il resto.
Roma, 31 lug 2004 - 14:54
E' morto Luciano Liboni
Il super ricercato Luciano Liboni è morto in seguito alle ferite riportate nello scontero a fuoco di stamattina con i carabinieri al Circo massimo a Roma.
http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=776388
Conoscevo Alessandro da dieci anni, e conosco bene anche Simona e Leonardo.
Sono felice.
LuPellox85
31-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da gpc
Roma, 31 lug 2004 - 14:54
E' morto Luciano Liboni
Il super ricercato Luciano Liboni è morto in seguito alle ferite riportate nello scontero a fuoco di stamattina con i carabinieri al Circo massimo a Roma.
http://www.kataweb.it/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=776388
uno stronzo di meno!
più aria per tutti!
Originariamente inviato da LuPellox85
uno stronzo di meno!
più aria per tutti!
Francesco Giorgioni, padre del carabiniere assassinato: «Spero che non muoia. Per lui morire sarebbe un successo. Spero invece che possa capire che cos'è la morte e che cos'è la vita. Sono contento che l'abbiano preso perché così non continua a delinquere e ad ammazzare altra gente»
mentirei se dicessi che mi dispiace ma in ogni caso la sua morte non mi rende felice e non ridarà certo vita alla sua vittima. mi sento d'accordo con il padre di Giorgioni, la morte per certa gente è una scappatoia, avrei preferito che restasse in vita e che soffrisse, soprattutto moralmente, da vivo
spero che oltre alle congratulazioni all'arma ci siano dallo stato anche degli aiuti sia dal punto di vista umano che economico per la famiglia del carabiniere ucciso
Blindman
31-07-2004, 14:19
Originariamente inviato da recoil
Francesco Giorgioni, padre del carabiniere assassinato: «Spero che non muoia. Per lui morire sarebbe un successo. Spero invece che possa capire che cos'è la morte e che cos'è la vita. Sono contento che l'abbiano preso perché così non continua a delinquere e ad ammazzare altra gente»
mentirei se dicessi che mi dispiace ma in ogni caso la sua morte non mi rende felice e non ridarà certo vita alla sua vittima. mi sento d'accordo con il padre di Giorgioni, la morte per certa gente è una scappatoia, avrei preferito che restasse in vita e che soffrisse, soprattutto moralmente, da vivo
spero che oltre alle congratulazioni all'arma ci siano dallo stato anche degli aiuti sia dal punto di vista umano che economico per la famiglia del carabiniere ucciso
Perfettamente daccordo
axxaxxa3
31-07-2004, 14:32
E' morto Liboni in ospedale, durante l'intervento alla testa
si .
axxaxxa3 se avessi letto prima il tuo post non avrei aperto un nuovo 3d! :muro:
va bhè nn fa niente
axxaxxa3
31-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da nongio
si .
axxaxxa3 se avessi letto prima il tuo post non avrei aperto un nuovo 3d! :muro:
va bhè nn fa niente
:p
io lo torturerei ogni giorno, prenderei dell'acido e glielo butterei su una qualsiasi parte del suo corpo :mad:
LuPellox85
31-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da Vin81
io lo torturerei ogni giorno, prenderei dell'acido e glielo butterei su una qualsiasi parte del suo corpo :mad:
ormai è tardi
axxaxxa3
31-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da axxaxxa3
E' morto Liboni in ospedale, durante l'intervento alla testa
Ops...ma non avevo letto im post di prima :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Vi invito CALDAMENTE a non usare certi toni...
Boyz.....
Non e' che c'e un po di Liboni in ogniuno di voi (anche di me)?
Rileggetevi questo thread con calma.
P.S : riflessione post : spero sia un semplice atto potenziale quello che leggo (dicesi : se potessi ti ucciderei, ma rimane sul detto e su carta).
Thunderman
31-07-2004, 14:50
Sinceramente imho è meglio così!
Originariamente inviato da Thunderman
Sinceramente imho è meglio così!
Sinceramente mi piacerebbe capire che tipo di persona fosse questo Liboni
Non e' mia intenzione trasformarlo in un martire : semplicemente capire chi fosse in realta Liboni.
Thunderman
31-07-2004, 14:53
Originariamente inviato da Jo3
Sinceramente mi piacerebbe capire che tipo di persona fosse questo Liboni
Soprattutto cosa l'ha portato a diventare così!
imho chiunque uccide una persona senza motivo non potrà mai avere la mia pietà!
Originariamente inviato da LuPellox85
ormai è tardi
già :muro:
ROMA - L’intero arco criminale: dal tentativo di omicidio alla rapina, dal furto allo spaccio di stupefacenti, dal sequestro di persona alla ricettazione. Quella di «Lupo» Luciano Liboni - l’uomo che è accusato di aver ucciso il carabiniere Alessandro Giorgioni nelle Marche e che oggi ha fatto scattare una vera e propria caccia all’uomo nelle vie di Roma - è, secondo quanto emerge dagli archivi di polizia, una carriera criminale in piena regola: con tanto di compagna che con lui condivideva le azioni più spericolate.
Nato 47 anni fa a Montefalco, in provincia di Perugia, a 17 anni ha già un curriculum di tutto rispetto: tra il ’74 e il ’75 viene più volte arrestato per furto, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Due le donne ufficiali della sua vita: la prima è stata una cittadina svizzera, di 14 anni più grande di lui, con la quale l’uomo non ha più rapporti da anni. E nessun contatto neanche con la seconda, una donna di 32 anni che con lui ha partecipato ad una serie di rapine - tra il ’97 e il ’98 - agli uffici postali della provincia di Perugia e che per quei reati è finita in carcere.
Passano gli anni, ma non cambia la vita di «Lupo»: negli anni ottanta l’uomo si è reso irreperibile ed è stato deferito per rapina, porto abusivo e detenzione di armi, lesioni personali, detenzione di stupefacenti, sequestro di persona a scopo di estorsione. Arrestato nei primi anni novanta, Liboni finisce in carcere per scontare le pene accumulate. Esce nel ’96 e neanche un anno dopo è di nuovo dietro le sbarre: sempre le stesse le accuse: lesioni personali, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, sequestro di persona a scopo di rapina, furto, estorsione, ricettazione, porto abusivo e detenzione di armi.
Nel ’98 la Questura di Perugia lo segnala chiedendo la sorveglianza speciale con l’obbligo di dimora e tra il ’99 e il 2000 Liboni entra ed esce dal carcere come se fosse a casa propria. A marzo del ’02 la Procura di Perugia emette due distinti provvedimenti: Liboni è accusato di tentativo di omicidio e rapina per un assalto, guarda caso, ad un ufficio postale in provincia di Perugia. Un mese prima dell’emissione dei provvedimenti, l’uomo aveva sparato contro un benzinaio che aveva tentato di bloccarlo dopo averlo sorpreso a bordo di un’auto rubata tempo prima ad una sua amica. Il benzinaio se la cavò con qualche ferita.
A maggio, sempre del ’02, è la procura di Civitavecchia a interessarsi di Liboni. I giudici emettono un ordine di carcerazione per il reato di tentato omicidio plurimo, rapina, sequestro di persona, ricettazione, porto illegale di armi e resistenza a pubblico ufficiale. Due mesi prima aveva sparato contro un’auto della guardia di Finanza che aveva tentato di fermarlo.
Liboni, in quel periodo, è in piena attività: come oggi a Roma, sequestra un uomo a bordo di una macchina e lo costringe con una pistola a farsi portare nella capitale. Poi scompare. Così, nel maggio 2003, le ricerche vengono estese in campo internazione e ad ottobre la procura di Perugia emette l’ennesimo ordine di carcerazione per rapina, furto, estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e sequestro di persona. Alla fine dell’anno scorso venne bloccato a Praga perché in possesso di documenti falsi. Quando dall’Italia arrivò alle autorità locali l’indicazione sulle sue vere generalità era stato già rilasciato. Un ritardo dovuto al fatto che la Repubblica Ceca non fa parte del trattato di Schengen.
Di «Lupo», poi si perdono le traccia, almeno fino a pochi giorni fa quando incappa nelle Marche nel carabiniere Alessandro Giorgioni. L’appuntato lo ferma per un controllo e lui - secondo gli investigatori - spara. Giorgioni muore e Lupo scappa ancora. Praticamente nello stesso momento in cui il pm di Pesaro Monica Garulli firma un decreto di fermo, Liboni (sul fatto che sia lui pochi tra gli investigatori sembrano aver dubbi) scatena il panico a Roma, sparando tra la folla e fuggendo in metropolitana, inseguito e accerchiato da decine di agenti.
Per il momento sembrerebbe averla fatta franca ancora una volta, utilizzando le tecniche di sempre: spostarsi continuamente su tutto il territorio nazionale con auto e moto, utilizzare documenti di identità falsi, compiere rapine a mano armata in uffici postali e istituti di credito per finanziarsi la fuga.
Pace all'anima sua
LuPellox85
31-07-2004, 15:02
si riesce ad avere il nome completo della donna di Foligno?
Hell-VoyAgeR
31-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da Michele
Sono felice.
Ciao Michele, è un po' che non ci si becca nello stesso thread! :)
Ho sentito Ivan non appena ho letto della notizia, anche loro stavano stappando bottiglie! (si fa per dire) ;)
Mi raccomando, sempre in gamba! :mano:
««È tanto l'odio di Liboni nei confronti dei carabinieri», afferma il generale, «che anche quando è stato messo sulla lettiga in ambulanza ormai morente, ci dava calci ferocemente. Era tanta la sua ferocia che gli abbiamo dovuto legare i piedi per neutralizzarlo definitivamente»
preso dal corriere
majin mixxi
31-07-2004, 17:29
probabilmente ha fatto la fine che voleva,la considero una sconfitta
Goldrake_xyz
31-07-2004, 17:35
Bah, un barbone/criminale in meno ...
Bye.
ha fatto la fine che meritava... peccato che non marcira' in carcere...
ps. complimenti ai cc, visto che quando le forze dell'ordine VOGLIONO lo trovano un delinquente ? ;)
pozzy666
31-07-2004, 18:39
poveretto....
Originariamente inviato da Teox82
ROMA - I carabinieri hanno catturato il latitante Luciano Liboni. E' stato preso al Circo Massimo dopo un conflitto a fuoco.
E' accusato di aver ammazzato il carabiniere Alessandro Giorgioni nelle Marche e di aver sparato contro la polizia in pieno centro di Roma.
Liboni e' stato ferito nel conflitto a fuoco con i carabinieri. E' stato dunque trasportato in ospedale. Nessun ferito tra i carabinieri.
Meno male, faceva veramente paura saperlo in circolazione.
Goldrake_xyz
31-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da m4st3rx
ha fatto la fine che meritava... peccato che non marcira' in carcere...
ps. complimenti ai cc, visto che quando le forze dell'ordine VOGLIONO lo trovano un delinquente ? ;)
Oddio, prendere un povero barbone, senza soldi,
senza macchina, e rifiutato anche dalla malavita xchè
troppo "famoso", non mi sembra una grande impresa..:rolleyes:
Bah, hanno fatto di un delinquente comune ... un mostro
da prima pagina...:(
Io penso che i CC farebbero bene ad andare a visitare
alcuni circoli ricreativi di immigrati albanesi e islamici ...
forse spunta fuori "qualche" AK47 ...:D
Bye.
P.S. si vabbè non tutti gli albanesi e islam sono cattivi, però,
concedetemi almeno l'attenuante della percentuale...:cry:
Tetrahydrocannabin
31-07-2004, 19:23
Ma quando l'hanno preso? io ieri sera ero proprio li al circo massimo! :eek:
Ha fatto la fine che meritava.
Se era un duro come lo hanno descritto (ma ci credo poco, su queste cose i giornali ci marciano) era anche la fine che voleva.
SimoneNox
01-08-2004, 11:48
Originariamente inviato da Michele
Sono felice.
Mi spiace tanto per questa famiglia, ormai distrutta....
Non so se potrebbe essere una cosa buona ma.... potresti fare le condoglianze da parte del forum....
Che ne dite?
NoX
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
Ciao Michele, è un po' che non ci si becca nello stesso thread! :)
Ho sentito Ivan non appena ho letto della notizia, anche loro stavano stappando bottiglie! (si fa per dire) ;)
Mi raccomando, sempre in gamba! :mano:
Ciao Gigi ma capiti mai da ste parti?
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Oddio, prendere un povero barbone, senza soldi,
senza macchina, e rifiutato anche dalla malavita xchè
troppo "famoso", non mi sembra una grande impresa..:rolleyes:
Bah, hanno fatto di un delinquente comune ... un mostro
da prima pagina...:(
Penso che tu debba leggere un po' di articoli di giornale e rivedere la tua opinione su Liboni...
Ha fatto oltre 100 rapine, aveva 33.000 € in tasca, viaggiava armato (e non esitava ad usare l'arma), utilizzava due motociclette rubate, ha sparato in testa ad una persona perchè ha riconosciuto un veicolo rubato (da lui) ad una sua amica (non l'ha uccisa ma la ha resa disabile), ha ucciso un carabiniere perchè gli aveva chiesto i documenti (della moto rubata), etc etc....
e' ancora un delinquente comune?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.