PDA

View Full Version : Ghost 2003 (richiesta info)


wgator
31-07-2004, 11:06
Ciao,

recentemente ho acquistato ed installato su un portatile "Norton ghost 2003" per clonarmi il mio ambiente operativo preferito così faticosamente ottimizzato.

Vorrei chiedere a chi è esperto di questo programma:

- norton ghost attiva un servizio denominato "GHOSTS~2.EXE" a cosa diavolo serve? Si può disabilitare? Non capisco perchè lo carica all'avvio di windows. Sarebbe più logico se lo caricasse esclusivamente quando lancio il programma, no?

- un'altra cosa non mi è chiarissima. Sul notebook in questione c'è un HD da 40 GB suddiviso in 3 partizioni. Se mi saltasse il "ghiribizzo" di sostituire l'HD con uno più capiente, avrei problemi a ripristinare l'immagine?

Grazie x le eventuali risposte :)

Kewell
31-07-2004, 13:44
Prova a chiedere/postare/leggere qua

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745

wgator
01-08-2004, 10:28
Originariamente inviato da Kewell
Prova a chiedere/postare/leggere qua

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581745

Ciao,

grazie per la dritta, tuttavia nel manuale di ghost non si accenna al servizio GHOSTS~2.EXE (nome dos che sta per "goststartservice.exe") e non misembra se ne sia parlato nel thread. (E' un po' lungo e disordinato, come tutte le discussioni con molte pagine)

Ho provato a mettere il servizio (di default automatico) su "manuale".

Sembra che tutto funzioni regolarmente, non ho notato effetti collaterali.

Il servizio naturalmente si attiva quando lancio GHOST, come è giusto che sia. Non mi sembra in effetti necessario farlo partire automaticamente all'avvio del sistema.

Se qualcuno ne sa di più, batta un colpo. Ormai ho avviato questa discussione, non mi sembra corretto aprirne subito un'altra :)

Se non ne sapesse nulla nessuno qui, riproporrò il quesito sul thread che mi hai indicato