View Full Version : Numero Unico!!!
Dracula Rosso
31-07-2004, 10:48
Cellulari, la battaglia del tre-zero
per novanta milioni di numeri
Leggete un pò qui: http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/cronaca/tel30/tel30/tel30.html
ma mika in una famiglia c'e un cellulare solo...
un tentativo di riscatto x ovviare al recente calo di abbonamenti fissi?
Dracula Rosso
31-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da JoApple
ma mika in una famiglia c'e un cellulare solo...
Disfattista:D
Beh, ma neanch'io che per ora vivo da solo ho un cellulare solo, però è un bel passo.
lnessuno
31-07-2004, 11:21
così uno non sa più se chiama wind, omnitel, telecoma o pallino pinco... :mbe:
MartiniG.
31-07-2004, 11:24
Grande idea
Dracula Rosso
31-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da lnessuno
così uno non sa più se chiama wind, omnitel, telecoma o pallino pinco... :mbe:
Perchè mai?:confused:
lnessuno
31-07-2004, 11:28
Originariamente inviato da Dracula Rosso
Perchè mai?:confused:
se chiamo wind ho un costo, se chiamo telecom o omnitel pago un'enormità in più...
di fatto questo numero unico maschera l'operatore che ci sta sotto...
Dracula Rosso
31-07-2004, 11:33
Continuo a non capire come possa mascherarlo. Ti aggiunge solo un 3 davanti per il n. fisso.
lnessuno
31-07-2004, 18:02
Originariamente inviato da Dracula Rosso
Continuo a non capire come possa mascherarlo. Ti aggiunge solo un 3 davanti per il n. fisso.
scena:
io ho un numero wind, voglio chiamare te per uscire con i nostri amici, e a casa non ci sei. tu hai omnitel.
chiamo 3+tuonumerodicasa e non so se sto chiamando wind, omnitel, tim... omnitel mi costa molto di più! se l'avessi saputo (guardando il numero come è adesso lo saprei subito) avrei chiamato qualche altro amico magari con wind.
capito?
chiami tim, è lei che vuole noleggiare i numeri
HolidayEquipe™
31-07-2004, 18:23
si ma cosi' si violerebbe la privacy sui num di cellulari...e non e' cosa da poko...
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
si ma cosi' si violerebbe la privacy sui num di cellulari...e non e' cosa da poko...
no xche se tu accetti queste condizioni, sottoscrivi il fatto che tutti sappiano chi è il titolare del numero ;)
nn confondiamoci con la realtà attuale dove prima si acquistano i numeri poi le persone voglio risalire all'identità pubblica ;)
Sheerqueenie
31-07-2004, 18:35
addirittura fanno pure l'esempio dell'anziano rincoglionito che così non ha + difficoltà a ricordarsi i numeri...
ma vaaaaaaa
mio nonno (buona anima ) a 83 anni si ricordava pure il codice fiscale...dei suoi figli ...
:mad:
cmq che mi chiamino pure quelli della tim...
gli farò una bella imitazione di giampiero galeazzi
:)
HolidayEquipe™
31-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da dooka
no xche se tu accetti queste condizioni, sottoscrivi il fatto che tutti sappiano chi è il titolare del numero ;)
nn confondiamoci con la realtà attuale dove prima si acquistano i numeri poi le persone voglio risalire all'identità pubblica ;)
anche se tifi milan ti devo dare ragione...avevo dimentikato ke prima deve essere la persoa ad accettare o meno il servizio...
:mc: ;)
quindi se hai quel numero unico, chi ti chiama chiama tim; se no perche' la tim avrebbe sborsato quattrini per acquistare i numeri 30xxxxxxx ??
io adesso ho un numero di cellulare che sembra tim :Perfido: ma in realta` e` wind, e probabilmente chi mi chiama pensa sia tim :Perfido:
ma dubito che questa cosa si potra` fare col nuovo numero unico.
inoltre, col numero unico, uno che trova il mio numero di casa sull'elenco telefonico, sa automaticamente anche il mio cell.
tutto cio` non mi piace per niente
se non altro, almeno questa cosa non te la potranno appioppare con la forza, credo.
se chiamo wind ho un costo, se chiamo telecom o omnitel pago un'enormità in più...
guarda che adesso con la number portability non sei più sicuro se ad un prefisso corrisponde l'operatore "predefinito".. quindi quel tuo problema ce l'hai già...
e cmq sta cosa è una figata e non mi sembra che possano sorgere problemi particolari per gli utenti...
Originariamente inviato da guldo76
inoltre, col numero unico, uno che trova il mio numero di casa sull'elenco telefonico, sa automaticamente anche il mio cell.
è impensabile che ti obblighino a prendere il numero qundi neanche questo tuo problema si porrà mai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.