PDA

View Full Version : dvd da tavolo e regioni!!!

DeeezNuuutz
31-07-2004, 10:40
ciao, ho un paio di quesiti da porvi.
ho comprato da poco un lettore dvd tx universe (link della casa produttrice (http://www.txeurope.com/ita/products/product.asp?IDProducte=80)), è normale che legga dvd di varie regioni anche se nel manuale c'è scritto:

Il Region Code per la riprduzione dei DVD è 2, DVD con un Region Code differente non possono essere riprodotti.

non è che fa come i dvd dei pc, cioè che dopo che cambi per 4 volte la regione si blocca? e se no perchè vedo dvd di varie rigioni?

la seconda domanda:

è normale che se tengo acceso il lettore non vedo la tv perchè rimane sempre su AV e l'unico modo per vederla è spegndo l'alimentazione dal tasto power del lettore?
nel manuale non c'è scritto nulla e tra i settaggi non trovo niente.

MarcoM
31-07-2004, 15:51
Può darsi che il lettore sia Region Free, ma può anche darsi che ci sia il blocco di cui parli dopo i fatidici 5 cambi di regione. Questo perchè praticamente tutti i lettori divx montano meccaniche di provenienza informatica (cioè i lettori che generalmente usiamo sul PC) e quindi la limitazione potrebbe esserci. Se comunque il tuo player è aggiornabile, potresti anche trovare in rete un firmware per mettere definitivamente il lettore in modalità region free (come ho fatto io per il mio Kiss DP-450).
Per quanto riguarda il problema con l'ingresso AV del tuo TV, direi che è normale che quando accendi il lettore il TV passi automaticamente in modalità AV. Dovresti comunque avere sul telecomando un pulsante che ti consenta di tornare alla consueta modalità TV anche a lettore acceso.

fello24
31-07-2004, 16:11
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
...
la seconda domanda:

è normale che se tengo acceso il lettore non vedo la tv perchè rimane sempre su AV e l'unico modo per vederla è spegndo l'alimentazione dal tasto power del lettore?
nel manuale non c'è scritto nulla e tra i settaggi non trovo niente.

É normale se hai un aTv un po' vecchiotta, succede perchè il segnale del pin 8 (se non ricordo male) è leggermente diverso da quello, per esempio, di un VCR.

Nel mio caso il lettore è un Techwood TK25 e una tv Grundig di 10 anni. Con il DVD acceso non posso switchare tra DVD e Tv, in quanto non si vede una mazza ma si sente solo l'audio. In stand-by riesco a vedere la Tv tranquillamente, ma il menu osd diventa monocromatico anziche a colori (praticamente diventa nero) e il televideo non si vede. A DVD completamente spento torna tutto alla normalità.

DeeezNuuutz
01-08-2004, 09:03
grazie per le risposte... si la mia tv è vecchiotta, avevo pensato pure io che fosse questo il prob.
Per il firmware non l'ho trovato... ho mandato una mail all'assistenza, speriamo bene!!