View Full Version : Piersilvio e il digitale terrestre
Vanelder
31-07-2004, 08:01
aiuto, non ci capisco più una mazza ! :D Stamattina alle 8 vedendo il TG5 ho sentito Piersilviuccio nostro che con l'occhietto brillante annunciava l'acquiszione da parte di mediaset dei diritti TV per il dig.terr. anche della Roma (oltreche per altre squadre minori tra cui la Samp). Ora: io a questo punto ci capisco poco: si dice che l'accordo andrà a regime dalla stagione 2005/06 ma sarà operativo già da questa. Io però non capisco parecchie cose:
1) Costi
2) Il campionato che verrà verrà mostrato o meno? in "chiaro" per chi ha il dt o no?
Sarà a pagamento, lo ha detto nell'intervista
Vanelder
31-07-2004, 08:18
Io avevo capito però, male senz'altro, che per questa stagione per lanciare il dt sarebbe stato gratis in via sperimentale (in realtà x convincere la gente a comprare il decoder)
Originariamente inviato da Vanelder
Io avevo capito però, male senz'altro, che per questa stagione per lanciare il dt sarebbe stato gratis in via sperimentale (in realtà x convincere la gente a comprare il decoder)
no quest'anno le partite costeranno una miseria,si parlava di pochi euro.Poi dal 2005/06 invece mi sa che arriverà la mazzata
sulla gazzetta parlano solo di pay x view, partita per partita, senza abbonamenti
Vanelder
31-07-2004, 10:02
Originariamente inviato da Deuced
no quest'anno le partite costeranno una miseria,si parlava di pochi euro.Poi dal 2005/06 invece mi sa che arriverà la mazzata
Avrebbe una sua logica: il profitto non è certo quest'anno che pensano di farlo ma negli anni a venire, penso che per la stagione che va a cominciare lo scopo sia solo quello di "creare il bisogno" nella gente.
Sarebbe interessante conoscere modalità e costi, visto che il decoder, per ora, costa una sciocchezza ;)
Quanto puzza tutta questa storia.....
Prima fanno una legge ad hoc per il digitale terrestre... (che ricorda tanto la famosa legge berlusconi del governo craxi negli anni 80), poi i contributi statali sproporzionati per l'acquisto del decoder... e infine questa faccenda dei diritti televisivi del calcio...
Siamo la Repubblica delle Banane
Vanelder
31-07-2004, 10:11
Originariamente inviato da Aleres
Quanto puzza tutta questa storia.....
Si, il profumo non è dei migliori ;) però vorrei, se possibile, usare questo 3D per limitarsi alle informazioni utili, magari possiamo aprirne un altro sulle implicazioni "politiche" :)
Si, il profumo non è dei migliori ;) però vorrei, se possibile, usare questo 3D per limitarsi alle informazioni utili, magari possiamo aprirne un altro sulle implicazioni "politiche" :)
La Roma ha preso poco più di venti milioni di euro........
Per la Juve ho sentito che le partite costeranno 3 euro......non prenderlo per oro colato........ma penso che il prezzo sarà simile per tutte.......;)
aiuto, non ci capisco più una mazza ! :D Stamattina alle 8 vedendo il TG5 ho sentito Piersilviuccio nostro che con l'occhietto brillante annunciava l'acquiszione da parte di mediaset dei diritti TV per il dig.terr. anche della Roma (oltreche per altre squadre minori tra cui la Samp). Ora: io a questo punto ci capisco poco: si dice che l'accordo andrà a regime dalla stagione 2005/06 ma sarà operativo già da questa. Io però non capisco parecchie cose:
1) Costi
2) Il campionato che verrà verrà mostrato o meno? in "chiaro" per chi ha il dt o no?
E te che ci fai qui senza avvertire?! :mbe: :confused: :sofico:
Come va, vecchio maialo! :D :oink: :sofico: :mc:
Sarebbe interessante conoscere modalità e costi, visto che il decoder, per ora, costa una sciocchezza ;)
Di certo si sa che il decoder deve avere il modem incorporato per sfruttare la pay per view.E' quindi uno di quei modelli che costano circa 250€,gli altri secondo il mio modestissimo parere verranno tagliati fuori.
Su quelli e solo quelli c'è anche il contributo governativo di 150€,ma vale per i primi 700 mila che ne faranno richiesta (e che sono in regola con l'abbonamento rai).
Probabilmente mediaset sfrutterà card prepagate da cui verranno scalati soldi tramite appunto il modem stesso del decoder.
Il costo per partita,per ora incerto è di circa 3€ come già detto
E' tutto ciò che so
shinji_85
31-07-2004, 10:53
1) Costi
No... Non saranno in chiaro...
Cmq potrebbe essere una buona cosa per chi ha il dvt...
Io non lo comprerei il decoder apposta per vedere le partite...
Non vado poi cosi' matto per il calcio ( e poi a settembre mi dovrebbe arrivare la tessera da arbitro per la tribuna :cool: )
Una cosa: sapete come chi ha il decoder (quello interattivo immagino, quindi non vanno bene le schede per pc :( ) pagherà le partite in pay per view?
si potranno vedere anche su internet, costeranno circa 2.00€ a partita, cosi' ho letto sul giornale.
sbomberino
31-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da bagoa
si potranno vedere anche su internet, costeranno circa 2.00€ a partita, cosi' ho letto sul giornale.
sembra una gran cosa IMHO.
alla facciazza dei prezzi assurdi di sky!
2 euro a partita e inter-roma, juve-roma e milan-roma me le sparo sul monitor!
eheheheh su sky mi costerebbero 15 euro :(
resta da vedere come si dovra pagare.
Originariamente inviato da bagoa
resta da vedere come si dovra pagare.
Sembra che si pagherà con il DTT connesso alla linea telefonica, pochi secondi di collegamento che aggiorneranno il credito nella smart card.
Da quello che si legge sulle riviste specializzate i diritti partono dalla stagione 2005/2006 quindi l'anno prossimo, cmq se qualcuno è interessato all'acquisto dello Humax DTT 4000 a 49 € mi mandi un pvt con la sua email, grazie.
Vanelder
31-07-2004, 11:33
Originariamente inviato da teogros
vecchio maialo!
Non è vero.
Non sono vecchio :D :D :D :D
Ciao Teone ! :vicini:
Non è vero.
Non sono vecchio :D :D :D :D
Ciao Teone ! :vicini:
LOL! :D
Todo bien? Quando ti vacanzizzi? :D
Vanelder
31-07-2004, 11:49
Lavoro tutta sett prox, poi sono in liguria x due sett, se ci sei magari ci beviamo un birra ;) :p
Lavoro tutta sett prox, poi sono in liguria x due sett, se ci sei magari ci beviamo un birra ;) :p
Collega MSN!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.