PDA

View Full Version : [Help] Maxtor 250Gb Ide - vedo non vedo

noxius
31-07-2004, 02:26
ciao!

ho appena preso un maxtor 250Gb ide usato

vorrei metterlo come disco secondario. me lo vede perfettamente nel bios sia come slave sul primary che come master sul secondary.

entrato in win il disco viene rilevato e installato ma...

...dopo il corretto riconoscimento da parte di win il disco non compare tra le risorse disponibili.

se vado in risorse del computer e cerco tra i dischi rigidi, trovo solamente il Wd da 40Gb che ho come disco primario.

dove sbaglio?

devo formattare tutto?
devo provare a partizionare il disco?

grazie per ogni dritta, ciao :)

noxius
31-07-2004, 11:30
non riesco a capire dove stia l'intoppo.

non è un problema hardware.

non è un problema di bios.

centra forse la barriera dei 137Gb di windows?

è da 4 ore che cerco invano di far apparire il disco :(

noxius
31-07-2004, 12:03
se vado in

Pannello di controllo> Strumenti di amministrazione> Gestione computer> Gestione Disco

ecco cosa vedo:

Disco 0 di base pronto (il WD primario funzionante)

Disco 1 dinamico esterno (il Maxtor nuovo, segnalato con un punto esclamativo nero su triangolo giallo)

non ci capisco nulla, e pensare che avevo preso apposta un disco ide per evitare problemi :(

Frinkies
31-07-2004, 12:05
Devi installarti la pach dal sito della maxtor per i dischi di grandi dimensioni poi riavvia e poi riformatta

:)

noxius
31-07-2004, 12:20
sul sito ho cercato ma non ho trovato patch alcuna!

ho risolto alternativamente forzando il riconoscimento manuale in gestione disco.

boh, ciao :D

Kewell
31-07-2004, 14:30
Originariamente inviato da noxius
se vado in

Pannello di controllo> Strumenti di amministrazione> Gestione computer> Gestione Disco

ecco cosa vedo:

Disco 0 di base pronto (il WD primario funzionante)

Disco 1 dinamico esterno (il Maxtor nuovo, segnalato con un punto esclamativo nero su triangolo giallo)

non ci capisco nulla, e pensare che avevo preso apposta un disco ide per evitare problemi :(
Ci sei quasi arrivato da solo:D . A questo punto basta partizionare e formattare il disco, come del resto riportato anche nelle faq della sezione;)

noxius
31-07-2004, 14:35
e marzullo disse:

si faccia una domanda, si dia una risposta.

e così fu

faq rulez ;)

:sofico:

roverello
03-08-2004, 14:29
La patch si chiama (Maxtor) big_drive_enabler, comunque ne trovi una anche su Microsoft.
Ciao