View Full Version : due pc in lan con cavo trust usb..
ho connesso due pc in lan col cavo trust easy file transfer (usb) su ambedue i desktop compare (vicino l'orologio) l'iconcina dei due monitor che conferma il collegamento in lan:
ma quando vado in risorse di rete e tento di accedere all'altro pc cliccando sulla relativa icona, mi viene richiesta una password..
che posso fare? non ho la minima idea di che password stia parlando..:confused: si può disattivare la password? aiutatemi grazie!;) ;)
Psychnology
31-07-2004, 06:17
anche se il discorso password ha per me ancora qualche lato oscuro, puoi accedere all'altro pc inserendo il nome utente del pc a cui accedi. Se non hai impostato una password di accesso fallo e vedrai che poi entri.
Altrimenti dovresti rivedere tutte le impostazioni di condivisione dei file, a quali utenti concedi di accedere alle cartelle condivise insomma.
Hai condiviso qualcosa oppure condividi solo i doc condivisi e le stampanti?
..mm veramente la casella col nome dell'altro pc è disattivata, ma si legge in grigio:
nomecomputer/guest.
laddove il "nomecomputer" è il nome che io gli ho dato.
Quindi non posso intervenire per inserire alcunchè.:(
ho due possibilità
1-condividere i dati (devo installare i driver datalink)
2-creare una rete per condividere: internet, giochi e quant'altro
( driver virtual network)
a quanto pare non si può usufruire delle due scelte contemporaneamente.
Ho scelto di creare il virtualnetwork..però le password?? MALEDETTE!
Ma che sistema operativo hai sui 2 pc?
mi sa che sia un "NT-Comp" :p che sta cercando di ridiriggerlo sull'utente guest.
Se è cosi ti conviene creare un utente ad hoc, che utilizzi per accedere via share. Se poi possiedi XP , ricorda che l'utente che usi per accedere da remoto DEVE avere una password.
originariamente avevo xp su ambedue i pc..ora ho xp e 2000 (causa licenza xp non utilizzabile su due pc :incazzed:)
..comunque ho cercato di creare una password per l'utente..ma immettendola al momento dell'accesso al pc numerodue non è risultata valida..
..comunque ho cercato di creare una password per l'utente..ma immettendola al momento dell'accesso al pc numerodue non è risultata valida..
kiamiamo i 2 pc A e B:
- colleghi i 2 pc con il cavo usb
- nel pc A crei un utente che abbia nome e password (escluso l'amministratore) dell'utente che utilizzi sul pc B e gli dai privilegi di amministrazione
- dal pc B ti colleghi direttamente al pc A senza che ti chieda nulla
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.