Nathz
31-07-2004, 00:34
Salve a tutti :)
Un amico mi ha portato il suo pc con il seguente problema.
Pc che non si avvia, numerosi bip, a video compare un msg di avviso di un problema sulla ventola della cpu, dopodiche' il pc si spegne.
Leggendo le specifiche della scheda madre, una LEX BN790TMR1A, sembrerebbe che sia attiva la funzione di "Detect CPUFAN in post".
Ora, siccome la ventola funziona egregiamente vorremmo disattivare questa impostazione dal bios cosi da permettere il normale funzionamento del pc.
E qui arriva il problema.
Il pc si spegne prima di fare il post iniziale, quindi niente possibilita' di arrivare al bios.
Quindi ho pensato di resettare la memoria CMOS.
Eseguo le operazioni descritte nel manuale ma... niente di fatto.
Ho provato anche togliendo la batteria tampone, per tutta la notte -.-
ma nulla.
Qualche suggerimento su come fare per rimettere in piedi un PC che senza quell'opzione attivata funziona egregiamente?
Grazie a tutti.
Un amico mi ha portato il suo pc con il seguente problema.
Pc che non si avvia, numerosi bip, a video compare un msg di avviso di un problema sulla ventola della cpu, dopodiche' il pc si spegne.
Leggendo le specifiche della scheda madre, una LEX BN790TMR1A, sembrerebbe che sia attiva la funzione di "Detect CPUFAN in post".
Ora, siccome la ventola funziona egregiamente vorremmo disattivare questa impostazione dal bios cosi da permettere il normale funzionamento del pc.
E qui arriva il problema.
Il pc si spegne prima di fare il post iniziale, quindi niente possibilita' di arrivare al bios.
Quindi ho pensato di resettare la memoria CMOS.
Eseguo le operazioni descritte nel manuale ma... niente di fatto.
Ho provato anche togliendo la batteria tampone, per tutta la notte -.-
ma nulla.
Qualche suggerimento su come fare per rimettere in piedi un PC che senza quell'opzione attivata funziona egregiamente?
Grazie a tutti.