View Full Version : Cavo TV
come si chiama e quanto costa il cavo per collegare il pc al televisore per ad esempio vedere i dvd?
Originariamente inviato da Kinh
come si chiama e quanto costa il cavo per collegare il pc al televisore per ad esempio vedere i dvd?
S-Video. oppure c'e il cavo S-Video scart, ove apposto di essereci due poli s-video, ne devi attaccare una alla vga (s-video) e l'altra alla tv (Scart)
CiauZ
:D
Dipende dal tipo di collegamento. Il S-Video (con spinotto Din, simile alla porta PS/2) garantisce immagini migliori. Altrimenti c'è il solito videocomposito con cavo RCA (bipolare coassiale, con isolamento in plastica gialla). Per entrambi esistono adattatori da SCART.
Originariamente inviato da marben
Dipende dal tipo di collegamento. Il S-Video (con spinotto Din, simile alla porta PS/2) garantisce immagini migliori. Altrimenti c'è il solito videocomposito con cavo RCA (bipolare coassiale, con isolamento in plastica gialla). Per entrambi esistono adattatori da SCART.
io non me ne intendo
un amico usa un cavo con 3 uscite (rosso giallo blu)
se però c'è di meglio va bene
i costi?
itFiloFace
31-07-2004, 11:04
quello con tre uscite colorate come dici tu o uno scart verrano circa sui 10 euro ma non ne sono sicuro
adesso guardando la tv mi rendo conto di quello che avete scritto :)
purtroppo la mia tv ha solo ingressi scart
io però vorrei cmq prendere un cavo normale (con uscite video/audio) nel caso dovessi usarlo su una tv recente
è possibile comprare un adattatore scart a parte? cosi avrei il cavo normale e se ho bisogno anche l'uscita scart
Certo, puoi usare un adattatore.
Mi spiego meglio.
1- Procurati un adattatore da RCA a SCART, come questo in figura.
http://www.shop.zignig.co.uk/images/3sr3v.jpg
Se noti ha un selettore INPUT/OUTPUT, così puoi scegliere in quale ambito usarlo.
2 - Quindi prendi un cavo audio/video con tre RCA per ogni estremità (vedi seconda immagine).
Il giallo indica il segnale video (videocomposito), il bianco (può anche essere nero) il canale audio sinistro e il rosso il canale audio destro.
http://www.satelliteinstaller.com/Auction%20Images/Gold%20RCA%20Jumper%20-%20Roll.jpg
3- Quindi procurati au cavetto che abbia da un'estremità un jack da 3.5 mm e dall'altra due RCA.
Come questo:
http://www.coloredhome.com/conectar_pc_tv/s-video_a_scart_1_13.JPG
Il primo pezzo serve per traformare la SCART del tuo televisore in tre connettori RCA (oltre ad una S-Video).
Il terzo, invece, ricava dall'uscita della scheda audio due RCA (se vuoi sentire l'audio con la TV).
Il secondo collega il PC all'adattatore della TV.
Se hai bisogno di chiariemnti, chiedi pure ;)
wow che spiegazione :)
non ho capito però una cosa riguardo al terzo cavo
per sentire l'audio non sapevo ci volesse questo cavo, pensavo bastassero le uscite del secondo
cioè pensavo che con lo scart avrei incorporato audio/video
perchè a me non sembra proprio di avere quelle uscite nella tv
Il terzo cavo è da collegare alla scheda audio :)
E a questo si devono collegare i connettori bianco e rosso del 2° cavo ;) Per collegare il secondo al primo direi che non servono spiegazioni, semplicemente devi mettere il selettore si INPUT :)
grazie mille marben, ora ho le idee molto chiare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.