PDA

View Full Version : stampare un documento in remoto

galact
30-07-2004, 21:40
ciao a tutti,
il problema è il seguente:
ho un pc fisso collegato 24 su 24 in flat adsl e con esso una stampante hp collegata. Vorrei stampare dal mio portatile ovunque mi trovi sul fisso ...
sistema operativo xp.. mi date qulach info in merito ... grazie anticipatamente... :muro:

Psychnology
31-07-2004, 05:22
usi un programma di controllo remoto freeware come ultravnc e puoi fare quello che puoi.
O ancora meglio crei una vpn

galact
31-07-2004, 07:32
sceglerei la seconda opzione ovvero la vpn pero non so quale indirizzo dare alla connessione visto che 10.0.0.2 è utiizzato dal mio provider...intanto grazie....:D

Psychnology
31-07-2004, 07:41
forse dico una fesseria ma puoi scegliere anche una classe di indirizzo differente... non so 192.168.xxx.xxx.
Sbaglio?

alexmere
31-07-2004, 07:59
Originariamente inviato da galact
ciao a tutti,
il problema è il seguente:
ho un pc fisso collegato 24 su 24 in flat adsl e con esso una stampante hp collegata. Vorrei stampare dal mio portatile ovunque mi trovi sul fisso ...
sistema operativo xp.. mi date qulach info in merito ... grazie anticipatamente... :muro:
Se sul muletto 24 su 24 c'è Windows XP, basta fare tasto dx sulla stampante e scegliere condivisione.

galact
31-07-2004, 12:13
secondo il problema ancora non pè risolvibile i nquanto:
l'indirizzo 192.168xxx.xxx è un indirizzo locale .. e quindi non fa a caso mio poiche seilpc è in adsl quindi è in WAN non in LAN ... e naturalmente l'altro pc( ilmio portatile) non vedra mai la condivisione nonostante la stampante sia condivisa... secondo me la condivisione di setteggio viene utilizzata dal sistema locale... a questo punto non so che fare tra l'altro ultravnc .. si è vero installa un server e un client ma la stampa dal client al server come avviene?? .. ho visto solo ...il file trasfers.. boh...:muro:

Psychnology
31-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da galact
secondo il problema ancora non pè risolvibile i nquanto:
l'indirizzo 192.168xxx.xxx è un indirizzo locale .. e quindi non fa a caso mio poiche seilpc è in adsl quindi è in WAN non in LAN ... e naturalmente l'altro pc( ilmio portatile) non vedra mai la condivisione nonostante la stampante sia condivisa... secondo me la condivisione di setteggio viene utilizzata dal sistema locale... a questo punto non so che fare tra l'altro ultravnc .. si è vero installa un server e un client ma la stampa dal client al server come avviene?? .. ho visto solo ...il file trasfers.. boh...:muro:

sai che ho capito ben poco della tua risposta???
Se puoi rispiegarmi i perchè e i per come della impossibilità della cosa...
Comunque io con vnc accedo semplicemente al mio pc e faccio tutto quello che voglio quindi stampo anche.
Il documento lo puoi uplodare via ftp senza problemi o forse anche con un copia incolla. comunque ce l'ho installato da poco e devo fare ancora un pò di prove.

galact
31-07-2004, 15:22
con vpn è ok. non c'è problema ... certo ftp o file trasfers... e poi stampi.. ma quello che cercavo io era: ho un documento in word per esempio.... e lo mando in stampa dal portatile che mi trovo a ginevra al server che si trova a madrid. tutto tramite internet. conoscendo l'ip fisso del server... questo è il nocciolo del problema .. spero di non essermi spiegato come un libro chiuso ....:sofico: