View Full Version : Basta Toshiba!!!
Allora, qualcuno in questo forum avrà letto tutti i casini che ho avuto con un Toshiba M30-801, in questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=715737) thread e quello dedicato a questo modello, comunque, dopo tre settimane me lo hanno restituito, l'altro giorno, lo porto a casa e alla prima accensione mi rimane bloccato sulla prima schermata, quella con la scritta Toshiba, ecc, ecc, ho dovuto staccare l'alimentazione per farlo ripartire, nell'arco della giornata lo ha fatto una seconda volta, da notare che avevo segnalato anche questo come il problema numero 2 dopo quello più grave che descrivo nel thread.
Poi, all'avvio di Windows si sente un fischio fortissimo, apro il mixer e abbasso il volume del microfono, ma è normale questa cosa? Prima di portarglielo non avevo mai notato questa cosa, però mi viene anche il dubbio che i signori che l'hanno riparato non si sono presi la briga di avviarlo nemmeno una volta, non so.....
Ciliegina sulla torta, una delle tre porte USB non funziona più! :mad:
Allora, dopo che gli operatori dei call center Toshiba mi hanno preso ben bene per il culo alla fine sono andato a Legnano, che dista una trentina di kilometri da casa mia, a portarglielo a mie spese, sono andato a riprenderlo a mie spese, me lo hanno tenuto via tre settimane, dopodichè me lo hanno restituito con un difetto ancora presente e con dei problemi nuovi, ma come lavora sta gente??!!!! :mad:
Non sono riuscito a trovarli al telefono poco fa perchè è troppo tardi, comunque gli ho scritto una bella mail, a questo punto, visto che il notebook si è guastato dopo neanche un mese, se Toshiba fosse una casa seria me lo sostituirebbero!
Adesso parte una bella mail con il racconto di quanto è successo al quartier generale della Toshiba in Giappone, e vediamo se i giapponesi sono contenti di come lavorano qua in Italia!
Scusate i toni un po concitati e il fatto che ho aperto un thread apposta nonostante ne avessi aperto già uno sull'argomento, ma certe inefficienze vanno segnalate come si deve, accidenti!
Saluti.
Gigi
PS: i 1500 euro che ho speso peggio da che mi ricordi!!!
samuele1234
30-07-2004, 18:35
Hai tutta la mia solidarietà (non penso che però possa servirti a molto)
p.s. io ho avuto grossi problemi con Acer
Ciao :friend:
Originariamente inviato da samuele1234
Hai tutta la mia solidarietà (non penso che però possa servirti a molto)
p.s. io ho avuto grossi problemi con Acer
Ciao :friend:
Serve comunque Samuele, la solidarietà serve sempre, grazie!
Per quanto può valere ricambio la solidarietà sui problemi che hai avuto tu.
Quello che mi fa rabbia è che siamo conciati così qua in Italia, pensa che, ad esempio, in Giappone se ti capita un problema a un qualsiasi apparecchio in garanzia entro la metà del periodo di garanzia, te lo sostituiscono senza fiatare, e anche dopo sono molto solleciti, per loro un cliente è sacro, come dovrebbe essere in tutti i paesi del mondo.
Ciao.
borndevil
30-07-2004, 19:58
Originariamente inviato da samuele1234
p.s. io ho avuto grossi problemi con Acer
puoi raccontare?
mi interessa :)
samuele1234
30-07-2004, 20:07
Conta che quando paghi ti servono lo scontrino già piegato su un piattino facendoti l'inchino.
Qua in Italia se sei fortunato attendi un commesso per 15 minuti, e quando paghi se non stai attento ti gettano il prodotto appena comprato a terra e poi ti danno un calcio nel didietro:huh:
Per il resto io mi sono trovato bene con l'assistenza hardware di compaq (mi hanno cambiato la batteria senza fare problemi, e solitamente per le batterie ti attacchi al .....), mentre per quella software (call center) sono un po' incompetenti: quando finiscono le risposte che hanno pronte sul loro mauale vanno in crisi (vedi problema divx su presario 700)
Comunque almeno la compaq ha molti centri assistenza dove puoi portare personalmente il computer e non rischi che qualche corriere lo lanci (vedi post sul 8600).
Sfortunatamente la compaq fa solo configurazioni non tanto performanti (a parte l'nc8000 che costa un botto), altrimenti comprerei un compaq per la buona esperienza.
Comunque ho sentito parlare molto bene di Dell e se non usciranno novità mi sa tanto che comprerò un computer da loro, è meglio spendere qualche centinaio di euro in più che dover sperare nella madonna.
Ciao
Originariamente inviato da samuele1234
Conta che quando paghi ti servono lo scontrino già piegato su un piattino facendoti l'inchino.
Qua in Italia se sei fortunato attendi un commesso per 15 minuti, e quando paghi se non stai attento ti gettano il prodotto appena comprato a terra e poi ti danno un calcio nel didietro:huh:
Per il resto io mi sono trovato bene con l'assistenza hardware di compaq (mi hanno cambiato la batteria senza fare problemi, e solitamente per le batterie ti attacchi al .....), mentre per quella software (call center) sono un po' incompetenti: quando finiscono le risposte che hanno pronte sul loro mauale vanno in crisi (vedi problema divx su presario 700)
Comunque almeno la compaq ha molti centri assistenza dove puoi portare personalmente il computer e non rischi che qualche corriere lo lanci (vedi post sul 8600).
Sfortunatamente la compaq fa solo configurazioni non tanto performanti (a parte l'nc8000 che costa un botto), altrimenti comprerei un compaq per la buona esperienza.
Comunque ho sentito parlare molto bene di Dell e se non usciranno novità mi sa tanto che comprerò un computer da loro, è meglio spendere qualche centinaio di euro in più che dover sperare nella madonna.
Ciao
Guarda Samuele, quoto tutto quanto hai scritto e sottoscrivo io stesso!
Personalmente ho sentito parlare molto bene di Dell e di HP (vedi infatti anche Compaq), d'ora in avanti valuterò molto di più l'assistenza, adesso comunque, leggendo un po i post qua e là su questi problemi, voglio contattare un'associazione di consumatori e tirare in ballo l'articolo 1519 del c.c. per farmelo sostituire dal rivenditore (Computer Discount), oltre al messaggio in Giappone per Toshiba, che quello non glielo toglie nessuno a questo punto.
Penso che se riesco a farmelo sostituire e se posso optare per un altra marca non ripeterò l'errore di acquistare un Toshiba!
Mi spiacerebbe solo il fatto che non trattano Dell, che se non sbaglio si può acquistare solo direttamente, però magari un HP/Compaq, o qualcos'altro, ci penserò.... ;)
Pensa che anni fa ho avuto un Dell aziendale, non ricordo il modello, uno di quelli ultrapiatti, aveva un Pentium 3 da circa 900 MHz se ricordo bene, guarda, un gioiellino!!!
Ti e vi terrò aggiornati, intanto grazie per le risposte :) e buona serata.
Gigi
e io che pensavo di essere il più iellato con toshiba (3 settimane)...
ho idea che i miei prossimi acquisti li farò nei grandi centri commerciali: entro 8 giorni sono obbligati a SOSTITUIRTI immediatamente la merce difettosa...
in bocca al lupo!;)
Psychnology
31-07-2004, 17:14
beh, con 140 euro di estensione di garanzia, l'assistenza acer si trasforma nella migliore al mondo...:D
Un pò scherzo, ma un pò è vero. Basta fare conto unico quando si acquista il portatile invece che partizionare le due spese (nozioni di psicologia economica...).
Poi vedete voi. Comunque anche io mi sono trovato molto bene con l'assistenza compaq, ma a dire il vero mi sono trovato piuttosto bene anche con quella acer, anche se sta storia dell'accentramento dell'assistenza in un unico punto è irritante perchè non hai scelta, mentre con compaq vai alla fine al centro che più ti garba. Io mi sono trovato benissimo con S.O.S. (servizi on site) che fa assistenza ai presario (faceva...)
skyblaze
01-08-2004, 01:08
Mah...per me wolf sbagli a dire non compro piu toshiba ecc per le vicende negative che hai vissuto. Tanto (come ha detto il ragazzo sopra per acer) se devi avere un esperienza negativa come la tua la puoi avere con qualsiasi marca come per toshiba potevi avere una situazione diversa(altro centro ecc) in cui ti davano un portatile nuovo o cmq riparato bene.
Io invece sono soddisfattissimo del mio toshiba m30-742 anche perche con linux non fa una piega, lcd perfetto....insomma è una bomba. Imo i problemi con l'assistenza ci possono essere con tutte le marche...dipende dalle situazioni diverse. Non voglio difendere toshiba(anche perche non me ne frega na mazza:) ) che nel tuo caso ha fatto brutta figura(toshiba italia per la precisione).
Ma se ho capito bene il disastro te l'ha fatto il centro di assistenza di legnano?Hai segnalato a toshiba italia il centro in questione?
Guarda Sky, la cosa è partita male sin dall'inizio, volevo fare la "All risks" e non ho potuto farla per l'incompetenza di molte delle signorine del servizio clienti, poi, sin dall'inizio ogni tanto mi si bloccava sulla prima schermata, quella con la scritta "Toshiba", a proposito, a te questo non è mai capitato? Non è che lo fa spessissimo, ma ogni tanto, e quando succede devo staccare l'alimentazione per riuscire a riavviarlo.
Poi è capitato questo problema, anche in questo caso l'assistenza telefonica si è rilevata incompetente, non tanto per la definizione del problema (e comunque non è che ci volesse chissà che competenza per capire che... c'era un problema!!!), quanto per il fatto che mi hanno preso in giro volendomi mandare in un centro assistenza a mie spese molto distante da dove abito, mentre ce n'era uno molto più vicino!
Sino all'altro giorno, quando ho portato a casa il notebook, non avevo dato nessuna colpa al centro assistenza, se in effetti non gli arrivavano le parti da sostituire non era colpa loro, però adesso prendo dentro anche loro, e alla grande, da quello che ho riscontrato sembra che lo abbiano riparato in fretta e furia, con molta approssimazione, senza testarlo!
E pensa che al mio interlocutore di tale centro mi ero raccomandato nell'ultima telefonata di tenerlo anche un giorno o due in più ma di testare tutto per evitare altri fastidi, non ti sembra una presa per il culo questa? Pensi che un tecnico non si sarebbe accorto del fatto che come avviavi Windows sentivi un fischio fortissimo? Ma se ne sarebbe accorto anche un bambino Sky, questo indica che lo hanno finito e impacchettato in qualche modo!
Ora, non so come la pensi, però a me sembra di essermi beccato una di quelle cosidette macchine "nate di lunedì", capisci cosa intendo? A questo punto Toshiba farebbe bella figura a sostituirmi questo portatile con uno nuovo, e già che c'è ridarmi la possibilità di fare sta caz*o di "All risks", come se ripartissi da zero, cioè, non pretendo favori, soltanto voglio avere ciò per cui ho pagato, un computer funzionante e senza problemi, tutto qua.
Ciao :)
Psychnology
01-08-2004, 13:50
anche un mio amico ha avuto problemi due volte di fila col m30.
Glielo hanno sempre riparato e adesso è felice e contento.
Solo a lui glielo hanno spedito in germania per la riparazione, non so se sia così anche per te.
Comunque il mio consiglio è di riportarglielo a mano se puoi e dirgli cosa non va, alla fine è il modo migliore per accellerare i tempi.
Vedi che sono cose che capitano, a tutti.
Originariamente inviato da Psychnology
anche un mio amico ha avuto problemi due volte di fila col m30.
Glielo hanno sempre riparato e adesso è felice e contento.
Solo a lui glielo hanno spedito in germania per la riparazione, non so se sia così anche per te.
Comunque il mio consiglio è di riportarglielo a mano se puoi e dirgli cosa non va, alla fine è il modo migliore per accellerare i tempi.
Vedi che sono cose che capitano, a tutti.
In effetti capitano Psychnology, però in questo caso io devo farmi 30 + 30 km per colpa del centro assistenza e non mi sembra giusto che io mi sobbarco la spesa e il tempo del trasporto perchè qualche tecnico aveva la testa più in vacanza che sul suo lavoro, poi considera che queste cose mi stanno portando dei ritardi pazzeschi per dei progetti che avevo in ballo, non è che l'M30 lo avevo preso "just for fun", mi serviva per delle cose che potrebbero anche cambiare il mio futuro, capisci?
Un tarlo poi che ho in mente è la questione del blocco all'avvio, se nonostante le sostituzioni e l'aggiornamento del BIOS, che ho notato che mi hanno fatto, capita ancora questo inconveniente, non saprei cosa potrebbe essere, oltre tutto è uno di quei difetti che non si presentano regolarmente, magari lo avvii cento volte e non lo fa, poi in 3 avvii te lo fa due volte, però è una di quelle cose che accetteresti in una macchina usata, ma non in una nuova, sei d'accordo?
Io ho un videoregistratore Toshiba di 15 anni, oltre tutto me lo sono sballottato in giro per tutto il nord Italia per il lavoro che facevo prima, è sempre andato benissimo, solo un anno fa era partita una cinghietta interna, l'ho sostituita con un elastichino e va ancora benissimo.
Fai conto che allora lo avevo pagato 750.000 lire, che non erano pochi, però a livello qualitativo è stato un ottimo investimento, è anche per questo che ho dato molta affidabilità a Toshiba anche come notebook, ma in questo caso non è così!
Per curiosità, sai dirmi quanto ci hanno messo per ripararglielo al tuo amico? (anche più o meno...)
Psychnology
01-08-2004, 14:23
due settimane e due settimane, o una settimana e due settimane, o due settimane e una settimana, se non sbaglio.
Comunque diciamo tempi medi...
Anch'io mi sono fatto tot chilometri da casa mia a milano ad agrate per farmelo riparare just in time, quindi ti capisco.
L'unica differenza è che per me non serviva in maniera impellente... ma va beh... prenditi un muletto come ho fatto io!
No lo son soldi, ci mancherebbe.
Io penso che te lo potrebbero anche cambiare, ma di sicuro prima o poi andrà perfettamente in ogni caso.
skyblaze
01-08-2004, 15:09
no, wolf mai avuto un nessunissimo problema neanche quello che dici tu anzi come ti ripeto è eccezzionale sotto ogni aspetto.
Cmq io ti dicevo quelle cose prorpio per la tua storia....come hai raccontato non te ne è andata bene una sin dall'inizio mentre al ragazzo sopra l'hanno riparato in germania ed ora è sodisfatto. Io dico solo che sono eventi che capitano di tanto in tanto ma poteva capitarti anche con un altra marca...imo.
Ok ragazzi, ma sarete d'accordo che sono un po troppe cose che mi sono capitate con questa marca, guardate, di tutto la cosa che più tollero e scuso è proprio il guasto in se stesso, cioè, può capitare, ma la qualità di un'azienda si valuta non solo nel fornire prodotti col minor numero di difetti possibile, ma anche nell'efficienza nel rimediare a quegli eventuali difetti che possono inevitabilmente capitare.
Come qualcuno saprà ho avuto un problema proprio in questo periodo con una fotocamera Canon, devo ammettere che anche loro stavano sforando un po con i tempi, considerato sopratutto che c'è di mezzo agosto in cui il centro assistenza avrebbe chiuso, però, a parte questa cosa, alla fine sono rimasti nei tempi previsti dalla garanzia di 3 settimane, tenendola via poco più di 2, poi quando ho avuto il guasto ho telefonato a un numero di assistenza, nel giro di pochi minuti è stato identificato il problema e pianificata la risoluzione, la signorina del call center mi ha dato due numeri di telefono, uno del centro assistenza di Milano e uno del corriere indicandomi anche cosa dovevo dire a quest'ultimo, dopo questa telefonata ho fatto le altre due, tempo in tutto di non più di una decina di minuti, il giorno dopo ho preparato il pacco, il corriere è passato a ritirarlo e, come ho detto, dopo poco più di due settimane me lo ha riportato.
La spesa totale che ho dovuto sostenere con Canon si potrebbe quantificare nei pochi centesimi delle telefonate, come infatti dovrebbe essere quando hai un problema in garanzia, andate a leggervi l'art. 1519 del c.c., perchè "siamo in Italia", però queste sono leggi e tutti sarebbero tenuti a rispettarle.
La fotocamera è perfetta, il firmware aggiornato, revisionata al 100%, addirittura ho notato che il motore ultrasonico dello zoom (è una S1) è ancora più silenzioso, insomma, tanto di cappello ai tecnici Canon, non si sono limitati a ripararmela ma me la hanno anche ottimizzata!
Vi ho raccontato questa esperienza per dire che i problemi possono accadere, ma quando viene eseguito il rimedio come si deve si rimane comunque soddisfatti dei soldi spesi, e infatti su questi forum di hwupgrade gli unici post che avevo aperto su quel problema sono stati solo per identificare il problema, e non ho di certo scritto fiumi di parole come invece sto facendo per l'assitenza Toshiba, capite il raffronto e cosa voglio dire? ;)
skyblaze
01-08-2004, 21:16
Originariamente inviato da wolf64
Ok ragazzi, ma sarete d'accordo che sono un po troppe cose che mi sono capitate con questa marca, guardate, di tutto la cosa che più tollero e scuso è proprio il guasto in se stesso, cioè, può capitare, ma la qualità di un'azienda si valuta non solo nel fornire prodotti col minor numero di difetti possibile, ma anche nell'efficienza nel rimediare a quegli eventuali difetti che possono inevitabilmente capitare.
Come qualcuno saprà ho avuto un problema proprio in questo periodo con una fotocamera Canon, devo ammettere che anche loro stavano sforando un po con i tempi, considerato sopratutto che c'è di mezzo agosto in cui il centro assistenza avrebbe chiuso, però, a parte questa cosa, alla fine sono rimasti nei tempi previsti dalla garanzia di 3 settimane, tenendola via poco più di 2, poi quando ho avuto il guasto ho telefonato a un numero di assistenza, nel giro di pochi minuti è stato identificato il problema e pianificata la risoluzione, la signorina del call center mi ha dato due numeri di telefono, uno del centro assistenza di Milano e uno del corriere indicandomi anche cosa dovevo dire a quest'ultimo, dopo questa telefonata ho fatto le altre due, tempo in tutto di non più di una decina di minuti, il giorno dopo ho preparato il pacco, il corriere è passato a ritirarlo e, come ho detto, dopo poco più di due settimane me lo ha riportato.
La spesa totale che ho dovuto sostenere con Canon si potrebbe quantificare nei pochi centesimi delle telefonate, come infatti dovrebbe essere quando hai un problema in garanzia, andate a leggervi l'art. 1519 del c.c., perchè "siamo in Italia", però queste sono leggi e tutti sarebbero tenuti a rispettarle.
La fotocamera è perfetta, il firmware aggiornato, revisionata al 100%, addirittura ho notato che il motore ultrasonico dello zoom (è una S1) è ancora più silenzioso, insomma, tanto di cappello ai tecnici Canon, non si sono limitati a ripararmela ma me la hanno anche ottimizzata!
Vi ho raccontato questa esperienza per dire che i problemi possono accadere, ma quando viene eseguito il rimedio come si deve si rimane comunque soddisfatti dei soldi spesi, e infatti su questi forum di hwupgrade gli unici post che avevo aperto su quel problema sono stati solo per identificare il problema, e non ho di certo scritto fiumi di parole come invece sto facendo per l'assitenza Toshiba, capite il raffronto e cosa voglio dire? ;) vabbe pero dillo che sei sfigato....pure la fotocamera canon.....ma tutti a te li hanno dati i pezzi difettosi?
:asd: :Prrr:
Originariamente inviato da skyblaze
vabbe pero dillo che sei sfigato....pure la fotocamera canon.....ma tutti a te li hanno dati i pezzi difettosi?
:asd: :Prrr:
:fuck: :p :fuck:
...sai che lo stavo pensando anch'io?!
Quando ho riscontrato quel problema nella fotocamera mi sono detto che qualcuno mi aveva lanciato una macumba o qualcosa del genere :D
Pensa che ho anche acquistato un'altra fotocamera, una Nikon 3100, per averne una piccola da portare sempre con me, l'altra è più grossa e più pesante, beh, scarico nel PC delle foto e visualizzandole con Qwenview (in Linux ovviamente) vedo alcune immagini tutte scalettate, per un attimo ho detto "...no!!! anche questa!!!!!!", poi mi sono reso conto che è un effetto che ti fanno le foto quando le ridimensioni senza attivare una specie di antialiasing nel programma, in quel caso la macchina (stranamente!!!!!!! :p ) funziona benissimo! :sofico:
Epilogo della storia.
Alla fine Toshiba ha deciso di sostituirmelo, questo anche grazie ad una persona, Mirko (non metto il cognome per questioni di privacy), del centro assistenza di Legnano, che ha saputo muoversi con molta capacità e senso di responsabilità nei confronti del cliente, molto probabilmente avrò anche la possibilità di fare l'assicurazione "All risks" come se fossi entro il mese dalla data di acquisto.
Il cambio lo ho fatto mercoledì scorso, quello che avevo soffriva dei problemi per i quali non si sapeva quanti interventi sarebbero occorsi e quanto altro tempo avrei perso, vista la sfiga precedente ho aspettato di testare un po tutto di questo nuovo prima di postare che era tutto risolto (mi capirete! ;)).
Con Toshiba ho azzerato il "contachilometri", mi ritengo soddisfatto nonostante il mese e passa di non utilizzo del portatile, ciò non toglie quanto è successo, e mi auguro che il mio sia un caso isolato, perchè, se così non fosse, sarebbe nell'interesse della stessa Toshiba modificare le sue politiche di assistenza per riportarsi su quel livello qualitativo che questa marcha ha sempre rappresentato, e per poter competere con aziende quali ad esempio DELL, HP e altre, le quali oltre a fornire dei buoni prodotti hanno un efficace servizio di assistenza.
Bye :)
Epilogo della storia.
Alla fine Toshiba ha deciso di sostituirmelo, questo anche grazie ad una persona, Mirko (non metto il cognome per questioni di privacy), del centro assistenza di Legnano, che ha saputo muoversi con molta capacità e senso di responsabilità nei confronti del cliente, molto probabilmente avrò anche la possibilità di fare l'assicurazione "All risks" come se fossi entro il mese dalla data di acquisto.
Il cambio lo ho fatto mercoledì scorso, quello che avevo soffriva dei problemi per i quali non si sapeva quanti interventi sarebbero occorsi e quanto altro tempo avrei perso, vista la sfiga precedente ho aspettato di testare un po tutto di questo nuovo prima di postare che era tutto risolto (mi capirete! ;)).
Con Toshiba ho azzerato il "contachilometri", mi ritengo soddisfatto nonostante il mese e passa di non utilizzo del portatile, ciò non toglie quanto è successo, e mi auguro che il mio sia un caso isolato, perchè, se così non fosse, sarebbe nell'interesse della stessa Toshiba modificare le sue politiche di assistenza per riportarsi su quel livello qualitativo che questa marcha ha sempre rappresentato, e per poter competere con aziende quali ad esempio DELL, HP e altre, le quali oltre a fornire dei buoni prodotti hanno un efficace servizio di assistenza.
Bye :)
Psychnology
10-08-2004, 05:56
;)
skyblaze
10-08-2004, 18:06
alla fine te l'hanno sostituito:rolleyes:
Grande wolf finalmente ce l'hai fatta:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.